:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE

Registrati

Informazioni per i registrati nel periodo 1996 - 2008



Link

DIAMOCI LA ZAMPA
www.diamocilazampa.it
ECO IDEARE
www.ecoideare.it
DOGALIZE
www.dogalize.com 
Condividi su facebook

In linea ora

 12 visitatori online
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano
caneNonostante le enormi difficoltà, ce l'abbiamo fatta!
La legge sulla tutela degli animali d'affezione e prevenzione del randagismo in Lombardia è salva!
Reintrodotti tutti i principi generali come il riconoscimento delle colonie feline, l'obbligo di apertura al pubblico dei canili almeno 4 giorni a settimana, obblighi delle Asl su interventi sanitari come il pronto soccorso per animali vaganti e gatti liberi rinvenuti feriti.
Peccato che la Regione Lombardia abbia coinvolto le associazioni solo dopo la mobilitazione di 75 associazioni animaliste (tra le quali Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa) che hanno firmato un appello ai consiglieri, e che non siano state accolte ulteriori proposte migliorative. A 10 anni dall'approvazione della legge originaria ci si aspetterebbe di fare dei passi in avanti e non di dovere lavorare per mantenere quanto già c'è...
Ora l'impegno di Lav, Gaia, Enpa, La Collina dei Conigli, Diamoci La zampa e di tutte le associazioni prosegue per la scrittura del Regolamento attuativo (in cui cercheremo di introdurre anche divieto della catena, l'anagrafe felina, divieto vendita ambulante nei mercati, e altro ancora).

Aiutaci ad aiutarli:
- dona il tuo 5x1000 a Gaia: codice fiscale Gaia 97160720153
- iscriviti a Gaia: la quota sociale anuale è di 15 euro
- sostieni Gaia con una donazione (anche piccola)
CCpostale: Iban IT82 E076 0101 6000 0004 6940 599
CCbancario: Iban IT21 N033 5901 6001 0000011 9549 presso Banca Prossima - Milano intestato a Gaia Animali & Ambiente Onlus 
almo - andria img-20150620-wa0023Love Food, la campagna di aiuti alimentari di Gaia Animali & Ambiente e Almo Nature, è una delle iniziative di cui siamo più orgogliosi.

Grazie (anche) al 5x1000 donato a Gaia Animali & Ambiente da alcune persone che ci hanno dato fiducia, riusciamo a portare aiuti alimentari a cani e gatti in rifugi e colonie feline di tutta Italia.

Nel solo 2015, con le generose donazioni di Almo Nature, abbiamo fatto arrivare tonnellate di petfood a Cani Gatti & Compagnia Onlus di Cremona, al Canile Municipale di Chieti, a Palle di Pelo di Locri, a Ediga Palermo, a Gatto con gli Stivali e Lega del Cane Milano, a Enpa Vicenza, al Rifugio di Mirabello Sannitico, a Dimensione Animale di Rho, al Rifugio La Guardiola di Andria, alle colonie feline del Castello Sforzesco di Milano, di Opera e di Rozzano, a Una – Uomo Natura Animali di Prato, alla colonia felina della Casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino, a Amici dei Gatti Onlus di Galliate, al Rifugio Belpasso di Catania, a Lida Olbia, a Gaia Napoli, al Canile dei 400 di Napoli, al Rifugio Cirafici di Misilmeri (Pa), al Rifugio privato Barbera di Misilmeri (Pa), a I Gatti di Anna Onlus di Bergamo, I Gatti di Val Cannuta, I Mici di Lory di Tivoli e Amici dei Cani di Agrigento.
almo - ediga pa 20150314_105016
Aiutaci a continuare ad aiutarli! Dona il tuo 5x1000 a Gaia Animali & Ambiente. E' semplicissimo: basta indicare il Codice fiscale di Gaia 97160720153 nello spazio dedicato alle Onlus della tua dichiarazione dei redditi.

Grazie di cuore, da parte di tutti i cani e i gatti che aiuteremo!

 
caneLA SEMPLIFICAZIONE LEGISLATIVA PROMOSSA DALLA REGIONE HA PORTATO ALLA CANCELLAZIONE DI BUONA PARTE DELLA LEGGE REGIONALE PER LA PREVENZIONE DEL RANDAGISMO E LA TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE. ASSOCIAZIONI: UN DISASTRO LEGISLATIVO IN TOTALE CONTRAPPOSIZIONE ALLE ISTANZE DEGLI ITALIANI E SU QUANTO LA REGIONE STESSA SI ERA IMPEGNATA IN QUESTI ANNI.

Semplicemente inspiegabili, illogiche e dannose le modifiche apportate alla legge regionale “randagismo”: cancellato l’obbligo di apertura al pubblico dei canili; cancellato un intero articolo sul riconoscimento delle colonie feline; cancellate significative competenze attribuite alle ATS (ex ASL, ora Agenzie per la Tutela della Salute) per gli interventi di profilassi, diagnosi e terapia su cani ricoverati e gatti liberi, così come per gli interventi di pronto soccorso di cani vaganti e gatti liberi ritrovati feriti o gravemente malati; cancellata la clausola valutativa (ossia lo strumento di specifica rendicontazione sull’uso dei finanziamenti stanziati in relazione alla valutazione dei risultati ottenuti).
cowspiracy-copertinaCowspiracy: The Sustainability Secret è un film innovativo e coraggioso.
Svela l’industria più distruttiva del mondo contemporaneo.
Mercoledì 1 giugno alle ore 21.45 Gaia Animali & Ambiente Onlus patrocina e promuove la proiezione di Cowspiracy al Barrio's (piazza Donne Partigiane, Milano).
Questo scioccante e allo stesso tempo ironico documentario rivela il devastante impatto ambientale che l'allevamento di animali ha sul nostro pianeta.
Da non perdere!
Info: https://www.facebook.com/events/611502675680930/

Aiutaci ad aiutare tutti gli animali: dona il tuo 5 x 1000 a Gaia Animali & Ambiente Onlus – Codice fiscale Gaia: 97160720153
Una firma che non cambia la tua dichiarazione dei redditi (non costa nulla!) ma cambia molto per loro! Grazie di cuore.