:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE

Registrati

Informazioni per i registrati nel periodo 1996 - 2008



Link

DIAMOCI LA ZAMPA
www.diamocilazampa.it
ECO IDEARE
www.ecoideare.it
DOGALIZE
www.dogalize.com 
Condividi su facebook

In linea ora

 41 visitatori online
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

wishraiser 1. iniziativa vacanze-pet-friendly - copiaAiutare gli animali e viaggiare!
Da oggi puoi sostenere Gaia Animali e Ambiente e avere la possibilità di vincere un viaggio!
Attivando una donazione mensile ricorrente (a partire da €5) ogni settimana partecipi all'estrazione di viaggi da sogno: esperienze in alcune delle mete più belle d’Italia.
La bellezza e il divertimento si alleano con la solidarietà. Per sostenere #apriilcancello, la campagna di adozioni dei cani dai nostri rifugi.
Visita la pagina per scoprire come aderire all'iniziativa:
https://www.wishraiser.com/en/memberships/gaia-animali-ambiente-odv

wishraiser 2. wishraiser cover-membership-home - copiaWishraiser, l’azienda che aiuta Gaia
Gaia Animali e Ambiente è entrata a far parte del Programma Membership di Wishraiser. Wishraiser è un’azienda che lavora a fianco di organizzazioni non-profit nella definizione e realizzazione di campagne di raccolta fondi innovative. L'obiettivo di Wishraiser, fondata da giovani entusiasti, è rendere le donazioni sempre più divertenti (oltre che, ovviamente, utili) andando ad intercettare nuovi fondi per le organizzazioni non profit.
www.wishraiser.com

wishraiser 3. cover-membership - copiaMembership - Persone che vogliono donare divertendosi
La membership permette ad un utente di donare una piccola cifra mensile a Gaia Animali & Ambiente (nello specifico: alla campagna per le adozioni) in modo semplice e divertente: la donazione ricorrente infatti permette di partecipare a estrazioni settimanali di viaggi nei più bei luoghi del nostro pianeta.
Per entrare a far parte del programma di estrazioni basta seguire due semplici step: entrare nel sito di Wishraiser/Gaia e scegliere l’importo del proprio “Livello di Membership”, da 5 euro in su. In questo modo, ogni donazione mensile permette sia di partecipare alle estrazioni dei fantastici viaggi in palio, sia di sostenere il progetto #apriilcancello dell’associazione.
https://www.wishraiser.com/en/memberships/gaia-animali-ambiente-odv

wishraiser 4. viaggi venezia travel6 - copiaDona e vinci viaggi indimenticabili!
Un'estrazione a settimana, 52 possibilità di realizzare un viaggio meraviglioso - magari sempre sognato. Con una “membership attiva” l’utente parteciperà all’estrazione di viaggi ed esperienze tra le più belle mete del nostro continente: le grandi metropoli, le spiagge incredibili della nostra Italia, le più belle città d’arte, la natura incontaminata della montagna. Il viaggio è sempre per due persone. Volo e hotel sono sempre inclusi nel premio sia per il vincitore che per il tuo accompagnatore. Potrai effettuare il tuo viaggio nei due anni successivi a partire dal giorno in cui ti viene notificata la vincita. Le date di partenza saranno scelte dal vincitore tra quelle indicate da Wishraiser in fase di accettazione del premio. Il vincitore potrà usufruire del viaggio entro 2 anni dalla data di accettazione del premio.
https://www.wishraiser.com/en/memberships/gaia-animali-ambiente-odv

apriilcancello 1549629754384740-campagna-adozioni-tu-puoi-farlo-apriilcancello-Apriilcancello: Nuovi video = nuove adozioni!
I fondi raccolti serviranno per girare video della nostra campagna #apriilcancello.
#apriilcancello è la campagna di video per invitare all'adozione responsabile. Gli spot -necessariamente sempre nuovi- raccontano le toccanti storie dei cani adottabili presso i rifugi di cui l'associazione si occupa. A donare la voce ai quattrozampe sono giovani attori e attrici che si prestano a dare loro la parola interpretandone le emozioni. La campagna ha realizzato l'adozione di moltissimi cani promossi dai video, compresi alcuni super-anziani (17 anni), che finalmente hanno potuto lasciare il rifugio dopo tanti anni dietro le sbarre. Dobbiamo farne ancora, sempre di più: per aprire il cancello a tante anime! Ecco l’esempio di Rollo
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1503576599835599

wishraiser 6. firenze travel10 - copiaI prossimi viaggi del programma Membership di Wishraiser
Ecco le prossime estrazioni a cui si partecipa grazie alle piccole donazioni - membership:
Estrazione 1 ottobre: Firenze! Il viaggio comprende: Trasferimento A/R, Transfer & Accommodation in B&B a Firenze (3 notti), Esperienza a sorpresa, Cena tipica in ristorante fiorentino
Estrazione 8 ottobre: Verona! Il viaggio comprende: Trasferimento A/R, Transfer & Accommodation in B&B a Verona (3 notti), Esperienza a sorpresa, Cena con degustazione di vini e prodotti tipici
Sono in arrivo tantissime altre esperienze: nelle Langhe, a Sirmione, sulle colline del Chianti, in Franciacorta, in Trentino, a Cortina, a Madonna di Campiglio, a Courmayeur, a Sestriere, a Bormio, in alcune città d’arte italiane ecc. ecc.
https://www.wishraiser.com/en/memberships/gaia-animali-ambiente-odv

wishraiser 7. vincitore travel2 - copiaI vincitori di queste settimane
Estrazione avvenuta 03 Settembre
Felicissima di essere stata estratta per Venezia, citta’ che adoro ma soprattutto di aver contribuito con un piccolo aiuto per una buona causa. "
Adriana A.
Estrazione avvenuta 10 Settembre
Felicissima di aver contribuito a un’importante causa e aver vinto un meraviglioso viaggio in Puglia. Fare del bene rende felici! Grazie! "
Gemma V.
https://www.wishraiser.com/en/memberships/gaia-animali-ambiente-odv

wishraiser 8. viaggi quanti pagine_1529340613_foto1-1 - copiaA quante estrazioni posso partecipare?
La Membership (donazione ricorrente) dà diritto a partecipare a tutte le estrazioni messe in palio nella sezione Wishraiser Membership. Puoi cancellare la tua membership in qualsiasi momento. Avrai comunque diritto a partecipare a tutte le estrazioni che avverranno nei 30 giorni successivi dalla tua ultima donazione. Qui il Regolamento, semplice da leggere
https://www.wishraiser.com/it/regolamenti-membership

 

abbandono 35549921_10214386141639869_1945550013912317952_n - copiaUn problema di carenza educativa

Non si è trattato di una pubblicità sociale come tante se ne vedono di questi tempi. Purtroppo. Un cucciolo di 5 mesi è stato lanciato all’interno del canile rifugio Muratella di Roma. Verosimilmente prima che il lanciatore partisse per le proprie vacanze. Con l’aggravante che a tale vile atto ha assistito anche un ragazzino, verosimilmente figlio del lanciatore di cui sopra.

Gaia Lex (il centro di azione giuridica di Gaia Animali E Ambiente) ha già dato mandato all’ all’avv. Simona Santoni di predisporre formale denuncia cui seguirà costituzione di parte civile della stessa Gaia Animali E Ambiente.

E’ tempo di abbandoni, se mai vi fosse un tempo più o meno indicato. Ed è tempo di campagne contro l’abbandono. Che condivido. A patto che da esse emerga una spietata denuncia contro quella che è la causa più maligna dell’abbandono di un animale (tra i quali mi permetto ricordare oltre ai cani e gatti, criceti, pesci rossi, tartarughe, conigli nani…). Mi riferisco ad una pericolosa carenza educativa di ormai ex bambini o adolescenti che, una volta divenuti adulti, dimostrano la più completa assenza di necessario senso critico, di una congrua capacità di discernimento consapevole delle proprie scelte nel rispetto e nella tutela di altri esseri viventi.

copertina guida estateEcco la Guida online di Gaia Animali & Ambiente, gratuita, per un viaggio sereno con i nostri amici a quattro zampe!

Tutti gli accorgimenti, le regole, le norme per affrontare un viaggio sereno con cani, gatti, e tutti gli altri animali da compagnia: il trasporto in auto (con le regole del Codice della Strada), in moto, in treno, in aereo, in nave.

Ma anche un preciso decalogo per la scelta della pensione per animali, nel caso il pet non potesse venire con noi. Non mancano i suggerimenti per evitare il colpo di calore, al quale gli animali sono molto più esposti di noi.

Autori dei testi sono esperti della materia: Edgar Meyer, giornalista ecoanimalista e presidente di Gaia Animali & Ambiente, e le avvocatesse Erika DelBianco, Francesca Bettocchi e Simona Santoni di Gaia Lex, il centro di azione giuridica dell’associazione.

Buon viaggio, e buone ferie!
scarica la Guida:
guida online per un viaggio sereno.docx.pdf 

Gaia Animali & Ambiente OdV
www.gaiaitalia.it
www.facebook.com/GaiaOnlus 
Aiutaci ad aiutare gli animali:
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti all'associazione. La quota associativa annuale è di 15 €.
- sostieni LE NOSTRE ATTIVITA' CON UNA DONAZIONE LIBERA (anche piccina):
C/C bancario: IBAN IT74 J030 6909 6061 0000 0119 549
presso Banca IntesaSanPaolo – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente
C/C postale: IBAN IT82 E076 0101 6000 0004 6940 599
Grazie di cuore!

giorgionebbiaGiorgio Nebbia non è più fisicamente con noi. Ma continuano ad esserlo i suoi insegnamenti e i suoi scritti.
Vogliamo continuare a pubblicare i suoi preziosi contributi, come gli abbiamo promesso l'ultima volta che ci siamo scritti: quando si è accomiatato. Ci abbiamo messo 1 anno esatto per averne la forza, me ora è arrivato il momento...

Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente


Crescita di che cosa?

di Giorgio Nebbia

Due vite parallele a migliaia di chilometri di distanza. Un ingegnere nordamericano, Jay Forrester (nato nel 1918), specializzato nella progettazione dei calcolatori elettronici, docente nel prestigioso Massachusetts Institute of Technology, stava utilizzando, già negli anni cinquanta, i calcolatori per risolvere dei problemi di previsione. Per esempio come cresce la produzione industriale in seguito alla crescita o alla diminuzione dei soldi disponibili; come la mobilità in una città è influenzata dalla crescita del numero degli abitanti, delle automobili o dei mezzi di trasporto pubblico. Forrester aveva chiamato “dinamica dei sistemi” lo studio dei rapporti fra fenomeni il cui cambiamento può essere previsto mediante equazioni matematiche differenziali. Per inciso, equazioni simili erano già state usate trent’anni prima, per descrivere come aumentano le popolazioni animali, dagli studiosi di ecologia, un esempio della unità dei fenomeni dell’economia e dell’ecologia. Forrester aveva pubblicato libri di grande successo come “Industrial dynamics” (1961) e “Urban dynamics” (1969).