:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE

Registrati

Informazioni per i registrati nel periodo 1996 - 2008



Link

DIAMOCI LA ZAMPA
www.diamocilazampa.it
ECO IDEARE
www.ecoideare.it
DOGALIZE
www.dogalize.com 
Condividi su facebook

In linea ora

 31 visitatori online
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

5x100 gatti cde76363-f35f-462f-ad17-0d337fdf70bc - copia5 x 1000. Aiutaci ad aiutarli!
GAIA Animali & Ambiente da 29 anni si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, maltrattatori, vivisettori, commercianti di specie protette, speculatori, inquinatori! Con le donazioni del 5x1000 ricevute negli anni scorsi le volontarie e i volontari di Gaia hanno salvato migliaia e migliaia di animali. Con il tuo aiuto possiamo continuare a farlo. Scegliendo di donare a Gaia il 5x1000 non stai solo compilando un modulo: ti metti a fianco delle volontarie e dei volontari che scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà.
https://gaiaitalia.it/home/about-gaia/852-5-x-1000-a-gaia-animali-a-ambiente-onlus.html

5x1000 facsimile gaia 7dd2d668-4304-4157-a670-5c87704637cc - copia5 x 1000. Come esprimere la scelta?
Per esprimere la scelta a favore di Gaia Animali & Ambiente Onlus basta indicare il codice fiscale 97160720153 di Gaia nel riquadro dedicato alle OdV della tua dichiarazione dei redditi. Una firma che non costa nulla. Ma che per Gaia è fondamentale per proseguire le iniziative per i diritti dei più deboli e dell’ambiente. Alcune le puoi vederle nelle new sotto. Grazie di cuore da tutte/i le/i volontari/e di Gaia Animali & Ambiente!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/

5x1000_a_gaia_italiaAzioni concrete - Aiutare gatti e cani di rifugio!
Grazie (anche) al 5x1000 portiamo aiuti a cani e gatti in rifugi e colonie feline di tutta Italia. Gaia Arezzo, ad esempio, ogni giorno gestisce 170 gatti divisi in 11 colonie feline a Anghiari, Monterchi, Sansepolcro e San Giustino, con fornitura mangime, sterilizzazioni, adozioni gattini e cure veterinarie. Anche Gaia Basiglio (Mi) si occupa quotidianamente di 190 gatti nelle 9 colonie censite. Tutti i giorni sono lì, anche oggi, anche ora. E lo stesso succede alle volontarie e volontari -sempre troppo pochi, purtroppo- di Gaia Monza, di Gaia Rimini, di Gaia Basso Mantovano, di Gaia Calabria, di Gaia Napoli, di Gaia Genova, di Gaia Bergamo e ValSeriana, di Gaia Melegnano, di Gaia Roma, di Gaia Vermezzo, di Gaia Pavia, di Gaia Desenzano del Garda, di Gaia Bologna, di Gaia Ascoli Piceno ecc, nonostante le crescenti difficoltà. Ora aiutiamo i rifugi di Diamoci La Zampa, Adai di Vigevano, il gattile di Mortara, il canile di Colzate (Bg) in Lombardia, molti rifugi del Sud. Fin dove possiamo, ci proviamo…
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/940-i-volontari-di-gaia-e-diamoci-la-zampa-operano-tutti-i-giorni-per-accudire-i-gatti-di-colonia-e-i-cani-in-rifugio.html

gunther e cinderella con il presidente di gaia edgar meyer e le due educatrici cinofile di gunther immagine whatsapp 2024-04-17 ore 17.48.50_a748a3e9 - copiaCentinaia di adozioni. Come Cinderella, adottata dal cane più ricco del mondo!
Qualche volta le fiabe si avverano…
La lupacchiotta Cindy era stata voluta dal suo “papà” umano, che la amava e coccolava. Purtroppo si è ammalato e la moglie, che non sopportava la cagnolina, l’ha relegata sola in uno scantinato umido, fra vasi rotti e sacchetti dell’immondizia. Salvata da Gaia Animali E Ambiente ora ha trovato il suo principe azzurro! I compagni umani del pastore tedesco Gunther, che gestiscono un patrimonio economico importante e Gunther Rescue, hanno letto il nostro appello https://gaiaitalia.it/.../1004-appello-per-cinderella... Abbiamo fatto incontrare i due quattrozampe. Si sono piaciuti. E così Cindy è stata definitivamente adottata. E, dal rifugio, è andata ad abitare nella villa principesca con Gunther. Cenerentola non è solo fiaba. E' anche realtà!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0Gu5i3LswJT5CiVuagxcz8dUZt79ew46w3JML35EgNS2FkY5NmVPCFtogQFKTFHD5l

docufilm roma mamma gatta - copiaAzioni concrete e sensibilizzazione. Il docufilm "Roma mamma Gatta"
Un film-documentario bellissimo. Emozionante. Parla dei gatti liberi e delle colonie feline di Roma, celebri in tutto il mondo. Raccontate con la sensibilità del regista Gaetano Amalfitano.
Un'opera importante. A tratti poetica e commovente, a tratti cruda nel mostrare le ansie di chi ogni giorno si occupa di loro. Il docu-film "Roma mamma gatta" sottolinea la concretezza ma anche i sogni di gattare/i e delle associazioni animaliste, eroi quotidiani di una silenziosa battaglia di civiltà.
Gaia Animali E Ambiente, assieme a Enpa, lo patrocina. Ne siamo orgogliosi.
Ecco il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=P9jaolQ17Xc

protesta dolce e gabbana 104821374_1423710127822247_1758860431516338574_o - copiaDifendere gli animali (anche) con le proteste!
Grazie (anche) al 5x1000 in 29 anni abbiamo fatto proteste eclatanti, dando fastidio ai massacratori degli animali: ci siamo arrampicati sui tetti dei macelli, abbiamo contestato le donne impellicciate (alla prima della Scala e molte altre occasioni), abbiamo organizzato i primi cortei contro le multinazionale della vivisezione, abbiamo occupato pelliccerie, abbiamo inscenato happening contro il consumo della carne, abbiamo organizzato proteste antiabbandono (chiusi in gabbie), ci siamo arrampicati sulla Borsa di Milano, abbiamo fatto proteste davanti a consolati contro la caccia a delfini, balene, uccisioni di randagi e tanto tanto altro. E continuiamo a farlo…in questi giorni contro la voglia di abbattere l’orsa JJ4 e contro le leggi ammazza-selvatici.
http://www.youtube.com/watch?v=1IaWh3ulN8U&feature=youtu.be

gaia lex avvogatto 2 - copiaGaia Lex. Difendere gli animali (anche) con gli avvocati!
Grazie (anche) al 5x1000 abbiamo creato il centro di azione giuridica Gaia Lex: un pool -sempre più vasto- di avvocati esperti di legislazione animale, presente in molte Regioni d’Italia. Dalla Lombardia all’Emilia Romagna, dal Veneto alla Liguria, dalla Toscana al Lazio, dalle Marche alla Puglia, dalla Campania all’Abruzzo fino in Calabria, Sicilia e Sardegna. L’ultimo esempio? Quel rifiuto della società che ha deliberatamente investito con la macchina Nina, una cagnolina randagia, sterzando per essere sicuro di andarle addosso. L'avvocato di Gaia Lex Aurora LoPrete ha preparato l'esposto di Gaia Animali E Ambiente alla Procura della Repubblica, che il presidente di Gaia Edgar Meyer ha firmato. Ci costituiremo parte civile nel processo. Questo essere deve essere punito come vuole la legge e la civiltà. Non c'è più posto per questo schifo nella nostra società! Lo devono capire anche i più ignoranti...I diritti animali si difendono (anche) con gli avvocati!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html

copertina ecoguerrieri immagine whatsapp 2023-11-29 ore 19.08.23_1cb7d624 - copiaI libri di Gaia. Difendere gli animali (anche) con la cultura
Grazie (anche) al 5x1000 siamo l’unica associazione ecoanimalista che ha una collana editoriale: Ecoalfabeto – I libri di Gaia dell’editore Stampa Alternativa. La collana ha pubblicato libri di sensibilizzazione sui diritti animali e la tutela del pianeta: da “Quattrozampe in tribunale. Storie di animali (e uomini) alle prese con la legge” di Edgar Meyer e Claudia Taccani a “Nuovo bestiario postmoderno” del grande Giorgio Celli, da “Cosmesi naturale e pratica” di Francesca Marotta a “Ambientiamoci” del pioniere dell’ecologismo Giorgio Nebbia. Sono tutti scaricabili gratuitamente! Terminata l’avventura con Stampa Alternativa, ne sta iniziando una con la prestigiosa casa editrice Mursia. E’ appena uscito il libro “Ecoguerrieri” di Stefano Apuzzo (con prefazione del presidente di Gaia, Edgar Meyer). Il racconto di un’avventura collettiva e d’avanguardia. Di anni di lotte per il pianeta, il clima, l’ambiente, gli animali. Pagine di azioni e blitz di impatto simbolico, “illegali”, di autodifesa. La storia di Gaia Animali E Ambiente, anche.
https://www.facebook.com/IlibridiGaia/

uda-logo - copiaAzioni concrete. Difendere gli animali (anche) con proposte, leggi, uffici
Grazie (anche) al 5x1000 in questi anni abbiamo attivato e gestito Uffici Diritti Animali nei Comuni, abbiamo fatto proposte di legge (nazionali e regionali – alcune delle quali sono state approvate), proposte di ordinanze sindacali (ad es. contro i botti di Capodanno, approvate in vari Comuni), organizzato convegni e dibattiti, attivato il telefono-verdura per le ricette veg, raccolto firme contro la caccia e la vivisezione, prodotto campagne stampa e spot di sensibilizzazione per un corretto rapporto uomo – altri animali ecc.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/

apriilcancello 1549629754384740-campagna-adozioni-tu-puoi-farlo-apriilcancello-Azioni concrete. Promuovere le adozioni: le video-campagne cerco-casa!
Da anni realizziamo, prima con la collaborazione gratuita dell’agenzia di comunicazione AtraVisio, ora con PetsInforma campagne per le adozioni dai canili: I primi video hanno totalizzato oltre 2 milioni di visualizzazioni e 80 mila condivisioni sulle pagine facebook e, soprattutto, i cani promossi sono stati adottati. I video -qualcuno commovente, qualcuno divertente- raccontano le storie e le biografie di alcuni cani ospitati nei rifugi. Da quest’anno, grazie all’agenzia di comunicazione PetsInforma, abbiamo iniziato una nuova campagna “Cerco-Casa”. Più video realizziamo, più ospiti dei rifugi riusciamo a far adottare! Tanti altri spot vogliamo fare. Tanti altri cancelli vogliamo aprire. Ci riusciremo, soprattutto se avremo risorse dal 5x1000.
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/989-petsinforma-e-la-campagna-video-dei-cani-cerco-casa.html

5x1000 comandini 3 97178088_534347367195882_7603807390714036224_n - copia5x1000. Una scelta che non costa nulla
Donare alle volontarie e ai volontari di Gaia Animali & Ambiente il tuo 5x1000 non costa nulla. Tale scelta NON determina maggiori imposte da pagare ma è solo un’indicazione allo Stato di come destinare il 5 per mille delle nostre imposte. Per Gaia, e per gli animali, però, ogni 5x1000 è un grande aiuto e un sostegno nella nostra opera quotidiana. Indica il codice fiscale di Gaia: 97160720153. Grazie mille…anzi, 5 volte mille!
https://gaiaitalia.it/home/about-gaia/852-5-x-1000-a-gaia-animali-a-ambiente-onlus.html

cinderella 1 immagine whatsapp 2024-03-13 ore 17.24.37_2a2d3c20Sottratta a una famiglia che la teneva costantemente chiusa in box. Isolata. Dove non vedeva mai la luce.

“L’abbiamo chiamata Cinderella, Cindy, perché per la sua storia ci è sembrata una piccola e tenerissima Cenerentola”, dichiara il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer. “Giovane e molto carina, educata e tenera, inizialmente la sua vita sembrava ben avviata. Aveva una famiglia e tutto sembrava andare per il meglio. Poco a poco, però, le condizioni sono cambiate. In famiglia è nato un figlio, e lei è stata isolata. Non solo. Il “papà”, che l’aveva voluta, si è ammalato e la matrigna -dotata di zero amore per gli animali- l’ha relegata in un angolo. In un box sudicio e senza luce, con unica compagnia dei vasi rotti”.

La cucciolotta patisce, viene segnalata all’associazione Gaia Animali & Ambiente che cerca di darle una nuova chance.

cinderella 2 immagine whatsapp 2024-03-13 ore 17.24.37_2f96b29c“Ora è in rifugio da noi. Le sue condizioni sono un po’ migliorate, ma è pur sempre in un canile. Vorremmo darle una chance in più. Come accade a Cenerentola, per Cinderella ci vuole una nuova famiglia, una nuova casa, una nuova vita. Per regalarle un happy end, come a tutti i cani che ospitiamo nel nostro rifugio”, conclude Meyer.

Cinderella/Cindy è una lupacchiotta, ha 5 mesi, un carattere solare. Arriva dal centro Sud ma ora è ospite presso le associazioni Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa al Rifugio di Arzago d’Adda (Bg).

Info: whattsapp 339.2742285

Aiutaci a aiutare gli animali in cerca di casa: 
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti all'associazione. La quota associativa annuale è di 15 €.
- fai una donazione libera (anche piccina)
C/C bancario: IBAN IT74 J030 6909 6061 0000 0119 549
presso Banca IntesaSanPaolo – Milano intestato a Gaia Animali & Ambiente

aiuta cuccioli-cane_ng2 - copiaDONARE A Gaia ANIMALI & AMBIENTE È ANCORA PIÙ VANTAGGIOSO

Con la riforma del Terzo Settore, dal 1° gennaio 2018 (con il Decreto Legislativo del 3 luglio 2017, n. 117) sono entrate in vigore le nuove agevolazioni fiscali per le detrazioni e deduzioni delle donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore (la nuova forma giuridica che sostituisce quella delle Onlus) e nel caso di Gaia Animali & Ambiente, quelle delle Odv, le Organizzazioni di Volontariato.

rondini2Gaia Animali & Ambiente Odv è infatti formalmente un’organizzazione di volontariato iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (numero di repertorio 44753).

Le agevolazioni previste dal DLgs. n. 117/2017 sono valide per tutte le donazioni liberali.
(Le iscrizioni e i rinnovi della tessera associativa a Gaia Animali & Ambiente Onlus non sono invece deducibili).


Per le persone fisiche (DLgs n.117/2017 – Art.83 commi 1 e 2) – in alternativa

  • Detraibilità dall’imposta lorda pari al 35% delle erogazioni liberali in denaro o in natura per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.
  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per enti e società (DLgs n.117/2017 – Art.83 comma 2)

  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, con eliminazione del limite di 70mila euro prima previsto dal DL 35/2005 («più dai meno versi»).

gatto ru 27857862_935845959898878_5088820329084454561_n - copiaATTENZIONE!

Le detrazioni e deduzioni in denaro sono consentite a condizione che il versamento sia eseguito tramite bollettino postale, bonifico bancario, carta di credito o altro sistema di pagamento tracciabile.
Queste hanno valore di ricevuta.

C/C bancario Gaia: IBAN IT74 J030 6909 6061 0000 0119 549 presso Banca IntesaSanPaolo – Milano intestato a Gaia Animali & Ambiente
C/C postale Gaia: IBAN IT82 E076 0101 6000 0004 6940 599

volontari - paola_bubiGaia Animali & Ambiente e Diamoci la Zampa sono associazioni di volontariato che da anni si occupano di aiutare gli animali e di costruire un corretto ed equilibrato rapporto uomo – altri animali attraverso la sensibilizzazione, la comunicazione, l’educazione. L’impegno dei volontari, secondo le competenze e le disponibilità, copre tutti gli ambiti di attività delle associazioni: dal volontariato in rifugio alle azioni sul campo (come la collaborazione a gestire colonie feline), all’educazione e sensibilizzazione, alla relazione con le istituzioni per la tutela degli animali.

Per continuare a crescere e realizzare il nostro sogno di costruire un futuro in cui gli uomini possano vivere in armonia con gli animali e la natura, abbiamo bisogno che sempre più volontari si uniscano a noi.

Ecco i divertenti video della campagna "Volontari perchè":

ilaria immagine whatsapp 2023-09-17 ore 12.45.28https://www.youtube.com/watch?v=smlyX6765iA – Ilaria

https://www.youtube.com/watch?v=uqzd5hbeWrE – Francesca

https://www.youtube.com/watch?v=ZnD4Qy0lW3Q – Federico e Stefania

https://www.youtube.com/watch?v=FfAn2pRrZyM – Cristina

volontari - valentina-e-leonhttps://www.youtube.com/watch?v=hEdTxV0kD3E – Martina e Valentina

https://www.youtube.com/watch?v=30BqWnYM970 – Loredana

https://www.youtube.com/watch?v=1n6hFZu6NJY – Beppe

https://www.youtube.com/watch?v=iw7YR8aFb2A – Jessica

https://www.youtube.com/watch?v=WgMD-q4Q1PI – Carla di Gaia Pavia

https://www.youtube.com/watch?v=232OjWWQ4DM – Giovanni

https://www.youtube.com/watch?v=mRXugnC_p3Q – Annalisa e Maurizio

https://www.youtube.com/watch?v=htZ2PqQRrrc – Adriano

https://www.youtube.com/watch?v=ztpt5wxnLmI – Meme educatore e dogsitter

https://www.youtube.com/watch?v=Q2eSlRtKSUg – Edgar, presidente di Gaia Animali & Ambiente

https://www.youtube.com/watch?v=Yzl5r6tRzdk – Camilla mamma e Carlotta figlia adozione a distanza

https://www.youtube.com/watch?v=3QiMOkiC8fg – Claudio

Qualsiasi cosa tu sappia fare e qualunque sia la tua disponibilità di tempo, unisciti a noi: conoscerai altre persone, sarai aggiornato sulle tematiche dei diritti animali, farai parte di una comunità impegnata nella tutela dei nostri “fratelli più piccoli”, come li chiamava S. Francesco.

Scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e seguici sulle pagine social https://www.facebook.com/GaiaOnlus/ e https://www.facebook.com/diamocilazampaonlus/

Grazie di cuore.

volontari - rosi-32429_4933353740455_152004676_n-300x300La campagna "Volontari perchè" è realizzata dall'agenzia di comunicazione PetsInforma per le associazioni Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa alla ricerca di nuovi volontari e volontarie. Perchè è...bello!

Grazie a Natale Caccavo di PetsInforma.

Gaia Animali & Ambiente OdV
dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
CHI VOLESSE SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITA' CON UNA DONAZIONE LIBERA:
C/C bancario: IBAN IT74 J030 6909 6061 0000 0119 549 presso Banca IntesaSanPaolo – Milano intestato a Gaia Animali & Ambiente
C/C postale: IBAN IT82 E076 0101 6000 0004 6940 599

Diamoci La Zampa OdV
dona il tuo 5x1000 a Diamoci La Zampa - Codice Fiscale 97080630151
CHI VOLESSE SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITA' CON UNA DONAZIONE LIBERA:
C/C bancario: IBAN: IT27 Z030 6909 6061 0000 0000 006 presso Banca IntesaSanPaolo - Intestatario conto: Diamoci la zampa onlus
C/C postale: n° 21287206 Intestatario conto : Diamoci la zampa onlus