IN VIAGGIO SERENI...CON I NOSTRI PET!
Ecco la Guida online gratuita di Gaia Animali E Ambiente per un viaggio sereno con i nostri amici a quattro zampe.
Tutti gli accorgimenti, le regole, le norme per affrontare un viaggio sereno con cani, gatti e gli altri animali da compagnia: il trasporto in auto, in moto, in treno, in aereo, in nave. Non solo... anche un preciso decalogo per la scelta della pensione per animali, nel caso in cui il pet non potesse venire con noi.
Non mancano i suggerimenti per evitare il colpo di calore, al quale gli animali sono molto più esposti di noi.
La guida è scaricabile gratuitamente da
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/984-la-guida-online-per-un-viaggio-sereno-con-cani-gatti-conigli-e-furetti.html
UNA SVOLTA IN CALABRIA: ZERO CANI IN CANILE!
Per sconfiggere il randagismo al Sud è necessario stimolare le istituzioni a lavorare. Zero cani in canile è un progetto di Francesca Toto che ha dato straordinari risultati in Puglia, a Vieste e altrove. Ora Gaia Animali E Ambiente prova “esportarlo” in Calabria.
Grazie alla delegazione Gaia - Delegazione per l'alto Tirreno Cosentino - Orsomarso il comune di Bisignano (Cosenza) ha approvato in Giunta il progetto, su proposta dell'assessora Stefania DeMarco. Anche il vicino comune di Orsomarso lo sta avviando.
Sterilizzazioni, educazione, formazione, adozioni responsabili diventeranno prassi. Qualche Comune comincia a crederci, grazie alla spinta dei volontari. Forza! Proviamo a fare al Sud ciò che è già riuscito al Nord!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1972037079656213/
STOP AGLI ABBANDONI, ADOTTA UN CANE O UN GATTO
Un cane o un gatto si adottano: se lo compri rischia di diventare un oggetto.
La nuova campagna informativa di Gaia Animali E Ambiente
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/983-stop-agli-abbandoni-estivi-di-cani-gatti-a-co-cani-e-gatti-si-adottano.html
CINGHIALI. LA CACCIA NE PROVOCA L'AUMENTO!
Tutti d'accordo i tecnici intervenuti al convegno "Emergenza cinghiali. Parliamone con gli esperti". Gli ABBATTIMENTI non solo sono INUTILI. Ma sono DANNOSI e aumentano la presenza di cinghiali! Il prof. Mazzatenta dell'Università degli Studi di Teramo, il prof. Marsan dell'Università di Genova, il presidente di Gaia Animali E Ambiente dott. Edgar Meyer e altri tecnici intervenuti non potevamo che dire ciò che la LETTERATURA SCIENTIFICA ci racconta da anni: dove c'è più pressione venatoria aumenta la presenza di #cinghiali; dove c'è meno pressione venatoria il numero di cinghiali rimane costante. Perchè succede? 1. Perchè nelle battute di caccia si uccide quasi sempre la matriarca, l'unica di un branco a riprodursi. E tutte le femmine del branco (che in situazione normale non si riproducono) si disperdono, creano nuovi piccoli branchi e si riproducono tutte. Quindi con gli abbattimenti si ottiene una riproduzione precoce di tutte le femmine! 2. Perchè gli abbattimenti innescano una risposta di compensazione della fertilità, con un aumento del tasso riproduttivo dei cinghiali. Insomma: PIU' CACCIATORI = PIU' CINGHIALI! Sarebbe ora che certa politica miope e ripetitiva desse ascolto alle Università, alla scienza, ai tecnici per smetterla di riproporre soluzioni fallimentari che hanno portato -complice il mondo venatorio- al clamoroso aumento di presenze di cinghiali sui territori.
https://www.facebook.com/photo?fbid=2232057876944340&set=a.214759318674216
CUCCIOLI ABBANDONATI E IMBAVAGLIATI: PRESENTATA DENUNCIA
Sei cuccioli di pastore maremmano di circa 4 mesi trovati imbavagliati e in stato di abbandono nelle campagne di Coriano (Rimini). Il muso chiuso con nastro adesivo gli impediva di abbaiare, di bere e di mangiare. Grazie alle avv. Erika Delbianco di Gaia Lex Rimini e Vania Fogagnolo di Gaia Lex Rovigo Gaia Animali E Ambiente ha depositato denuncia - querela alla Procura della Repubblica di Rimini. Lo riteniamo un atto doveroso, affinché crudeltà di questo tipo non rimangano impunite!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1966087480251173/
5 x 1000. AIUTACI A AIUTARLI!
Gaia Animali E Ambiente da 27 anni si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, commercianti di specie protette, maltrattatori, vivisettori, speculatori, inquinatori! Con le donazioni del 5x1000 ricevute negli anni scorsi le volontarie e i volontari di Gaia hanno potuto salvare migliaia e migliaia di animali. Con il tuo aiuto possiamo continuare a farlo. Scegliendo di donare a Gaia il 5x1000 non stai solo compilando un modulo: ti metti a fianco delle volontarie e dei volontari che scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà. Grazie di cuore...
https://gaiaitalia.it/home/about-gaia/852-5-x-1000-a-gaia-animali-a-ambiente-onlus.html
INCREDIBILE!
REGIONE LOMBARDIA EMANA UNA LEGGE VENATORIA (la legge salva-spiedo) IN CONTRASTO CON LE NORME NAZIONALI E EUROPEE. E IL GOVERNO NON LA IMPUGNA. CI PENSEREMO NOI ASSOCIAZIONI!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1980315972161657/
BALDO, AVRAI GIUSTIZIA...
Lui era Baldo. Il suo "padrone" lo avrebbe legato a un albero e sparato due colpi di fucile: era stanco dei suoi tentativi di fuga che avevano provocato problemi con il vicinato. Soccorso da volontari, Baldo è morto alcuni giorni dopo.
Gaia Animali E Ambiente ha depositato esposto alla Procura presso il Tribunale di Siena, redatto dall'avv di Gaia Lex Patrizia d'Elia Palmieri e firmato dal presidente Edgar Meyer. Ce la vedremo al processo. E l'autore avrà modo di meditare su cosa ha fatto.
I diritti animali si tutelano (anche) con gli avvocati, finchè pure i più ignoranti capiranno.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1965070857019502/
END THE SLAUGHTER AGE – STOP ALL’ERA DELLA SCHIAVITU’
Gli ALLEVAMENTI INTENSIVI sono DISUMANI, anti-etici e sono la seconda causa di emissioni di gas climalteranti. La tropicalizzazione del clima che stiamo subendo (con evidenza in questi giorni) è causa loro. Gaia Animali & Ambiente aderisce all’iniziativa ICE End the Slaughter Age. Chiede all'UE di togliere tutti i finanziamenti pubblici all'industria della carne per spostarli verso le alternative vegetali e l'agricoltura cellulare. FIRMA ANCHE TU contro la violenza aberrante degli allevamenti intensivi!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1956317231228198/
PAPPE X I RIFUGI: ECCO L’ULTIMA SPEDIZIONE!
Anche questo mese pappe, coperte e altro spedite da Gaia Animali & Ambiente Rimini sono partite! Arrivate ai rifugi di Serafina Costa, di Nicola Alessandro di Monreale (Palermo) e della mitica Francesca Paxia di Perugia.
Grazie a coloro che contribuiscono, altrimenti non riusciremmo a fare la raccolta!!!!!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1956983174494937/
AIUTACI A AIUTARE, SOSTIENI Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…
https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html

GAIA Animali & Ambiente dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, commercianti di specie protette, maltrattatori, speculatori, inquinatori. Con le donazioni del 5x1000 ricevute negli anni scorsi i volontari di Gaia hanno potuto salvare molti animali. Con il tuo aiuto possiamo continuare a farlo. Scegliendo di donare a Gaia il tuo 5x1000 non stai solo compilando un modulo: ti metti a fianco dei volontari che scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà.
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/344-5-x-1000-a-gaia-per-gli-animali-e-lambiente.html
5 x 1000. Come fare la donazione?
Per esprimere la scelta a favore di Gaia Animali & Ambiente basta indicare il codice fiscale 97160720153 di Gaia nel riquadro dedicato alle onlus della tua dichiarazione dei redditi. Una firma che non costa nulla. Ma che per Gaia è fondamentale per proseguire le iniziative per i diritti dei più deboli e dell’ambiente (alcune iniziative puoi vederle nelle new sotto). Grazie di cuore da tutte/i le/i volontari/e di Gaia Animali & Ambiente!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/
Protest & survive. Difendere gli animali (anche) con le proteste!

Grazie (anche) al 5x1000 abbiamo fatto proteste eclatanti, dando fastidio ai massacratori degli animali: ci siamo arrampicati sui tetti dei macelli, abbiamo contestato le donne impellicciate (alla prima della Scala e molte altre occasioni), abbiamo organizzato i primi cortei contro la multinazionale della vivisezione Harlan, abbiamo occupato pelliccerie, abbiamo inscenato happening contro il consumo della carne, abbiamo organizzato proteste antiabbandono (chiusi in gabbie), ci siamo arrampicati sulla Borsa di Milano, abbiamo fatto proteste davanti a consolati contro la caccia a delfini, balene, uccisioni di randagi ecc ecc ecc
http://www.youtube.com/watch?v=1IaWh3ulN8U&feature=youtu.be
Gaia Lex. Difendere gli animali (anche) con gli avvocati!
Grazie (anche) al 5x1000 abbiamo creato il centro di azione giuridica Gaia Lex: un pool di giovani avvocati esperti di legislazione animale, presente in molte Regioni d’Italia. Dalla Lombardia alla Liguria, dal Veneto all’Emilia Romagna, dalla Toscana al Lazio, dalle Marche alla Puglia, dalla Campania all’Abruzzo fino in Calabria. Perché i diritti animali si difendono (anche) con gli avvocati.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html

Grazie (anche) al 5x1000 siamo l’unica associazione ecoanimalista che ha una collana editoriale: Ecoalfabeto – I libri di Gaia dell’editore Stampa Alternativa. La collana pubblica libri di sensibilizzazione sui diritti animali e la tutela del pianeta: da “Quattrozampe in tribunale. Storie di animali (e uomini) alle prese con la legge” di Edgar Meyer e Claudia Taccani a “Nuovo bestiario postmoderno” del grande Giorgio Celli, da “Cosmesi naturale e pratica. Come fare in casa prodotti di bellezza con ingredienti facili, sani, efficaci e gustosi” di Francesca Marotta a “Qua la zampa. Breviario legale e pratico per cani, gatti e altri animali” di Edgar Meyer e Stefano Apuzzo ecc ecc fino al più recente: "Una vita per ,loro" sulla storia del veterinario Sergio Canello. Oltre che acquistabili nella versione cartacea, sono tutti scaricabili gratuitamente.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/app/190322544333196/

Grazie (anche) al 5x1000 riusciamo da anni a condurre una seguitissima rubrica televisiva, Zampe pulite, sulle emittenti lombarde Telecolor (canale 18) e Primarete Lombardia (canale 89). La rubrica racconta, puntata dopo puntata, storie di attualità: qualcuna commuove, qualche altra fa arrabbiare, qualcuna fa sorridere, qualche altra no. Assieme alla storia c’è sempre una piccola spiegazione normativa, descritta in maniera chiara e semplice. E si danno alcuni suggerimenti…pratici!!! http://www.gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/377-zampe-pulite-la-rubrica-di-gaia-su-primarete-telecolor.html
Azioni concrete. Difendere gli animali (anche) con proposte, leggi, uffici

Grazie (anche) al 5x1000 in questi anni abbiamo attivato di Uffici Diritti Animali nei Comuni, abbiamo fatto proposte di legge (nazionali e regionali – alcune delle quali sono state approvate), proposte di ordinanze sindacali (ad es. contro i botti di Capodanno, approvate in vari Comuni), organizzato convegni e dibattiti, attivato il telefono verdure per le ricette veg, raccolto firme contro l’ecocidio e la vivisezione, prodotto campagne stampa e spot di sensibilizzazione per un corretto rapporto uomo – altri animali ecc.
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/796-relazione-attivita-gaia-animaliaambiente-2014.html
Love Food. Aiutare cani e gatti di rifugio con tonnellate di cibo!

Grazie (anche) al 5x1000 portiamo aiuti alimentari a cani e gatti in rifugi e colonie feline di tutta Italia. Dal 2013 al 2016, con l’iniziativa Love Food – almore, grazie alle generose donazioni di Almo Nature abbiamo fatto arrivare tonnellate di petfood a Cani Gatti & Compagnia Onlus di Cremona, al Canile Municipale di Chieti, a Palle di Pelo di Locri, a Ediga Palermo, a Gatto con gli Stivali e Lega del Cane Milano, a Enpa Vicenza, al Rifugio di Mirabello Sannitico, a Dimensione Animale di Rho, al Rifugio La Guardiola di Andria, alle colonie feline del Castello Sforzesco di Milano, di Opera e di Rozzano, a Una – Uomo Natura Animali di Prato, alla colonia felina della Casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino, a Amici dei Gatti Onlus di Galliate, al Rifugio Belpasso di Catania, a Lida Olbia, a Gaia Napoli, al Canile dei 400 di Napoli, al Rifugio Cirafici di Misilmeri (Pa), al Rifugio privato Barbera di Misilmeri (Pa), a I Gatti di Anna Onlus di Bergamo, I Gatti di Val Cannuta, I Mici di Lory di Tivoli e Amici dei Cani di Agrigento e a tantissimi altri rifugi del Sud, del Centro e del Nord. Ora, invece, aiutiamo i rifugi di Diamoci La Zampa, Adai di Vigevano, il gattile di Mortara, il canile di Colzate (Bg) in Lombardia, quello di Andria in Puglia. Fin dove possiamo, ci proviamo…
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/885-terminata-la-campagna-love-food-di-gaia-animali-a-ambiente-e-almo-nature.html
5x1000. Una scelta che non costa nulla

Donare ai volontari di Gaia Animali & Ambiente il tuo 5x1000 non costa nulla. Tale scelta NON determina maggiori imposte da pagare ma è solo un’indicazione allo Stato di come destinare il 5 per mille delle nostre imposte. Per Gaia, e per gli animali, però, ogni 5x1000 è un grande aiuto e un sostegno nella nostra opera quotidiana. Indica il codice fiscale di Gaia: 97160720153. Grazie mille…anzi, 5 volte mille!
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/344-5-x-1000-a-gaia-per-gli-animali-e-lambiente.html
Gaia ha compiuto nel 2010 15 anni. Sono stati 15 anni di battaglie intense, nel corso dei quali abbiamo ottenuto grandi successi e anche alcune sconfitte.
Grazie al nostro impegno siamo riusciti a salvare dalla tortura e dall’abbandono migliaia di animali di tutte le specie. Abbiamo fermato massacri e ingiustizie ai danni dell’ambiente, della salute, delle foreste africane e degli animali. Non tutti, però. E questo ci fa una rabbia immensa.
I libri e le pubblicazioni su ambiente, salute e animali della nostra collana editoriale “I Libri di Gaia – Ecoalfabeto” con Stampa Alternativa -come “Quattrosberle in padella”, “Bimbo Bio”, “Qua la zampa”, “Homo scemens”, “Dalla Luna alla Terra”, “Le Eco-conserve di Geltrude”, “Cosmesi naturale e pratica”, “Il Parco delle meraviglie” e i più recenti “Farmakiller” e “EcoLogo”, “Senza trucco” e “La città del Sole” e i recentissimi "Quattrozampe in tribunale", "Urbi et orti" e "Ambientiamoci" - hanno contribuito a creare nuovi stili di vita e consapevolezza nelle persone, vendendo migliaia di copie. Ai libri della collana si è aggiunta la rivista Ecoideare, bimestrale di cultura sulla sostenibilità ambientale (www.ecoideare.it), che la nostra associazione contribuisce a realizzare.
Siamo riusciti a formare nuovi difensori degli animali e dell’ambiente, in particolare con testi di servizio e giuridici.
Siamo stati e siamo sempre al servizio degli animali e dell’ambiente.
Abbiamo promosso campagne di sensibilizzazione, legislative e di educazione, nelle scuole, nelle pubbliche amministrazioni.
Abbiamo fatto aprire diversi nuovi Uffici per i Diritti degli Animali.
Abbiamo trovato una nuova casa a centinaia di cani abbandonati nei canili e abbiamo supportato economicamente molti canili e rifugi.
Tutta questa mole di lavoro si è sempre basata solo ed esclusivamente sul contributo dei Soci e sulle Vostre donazione e adozioni a distanza.
Per questo la tessera di Gaia Onlus assume un significato particolare:
aiutarci a continuare a fare il bene della Natura e degli Animali. Aiutare tutti a vivere in un ambiente più sano, più giusto e meno inquinato.
Non farci mancare il tuo sostegno (la quota di iscrizione - rinnovo è di 25 euro): molti esseri indifesi ne pagherebbero le conseguenze.
Si può scegliere fra due modalità di versamento:
• bollettino postale o bonifico sul c.c.p. nr. 46940599 (IBAN IT82 E07601 01600 000046940599 per bonifici) intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121 Milano;
N.B. per chi sceglie di aiutarci tramite bonifico, specificare sempre il proprio nome e indirizzo completo per poter ricevere l’attestato e i successivi aggiornamenti.
• bonifico bancario sul c.c. BANCA INTESA SAN PAOLO 6250159970/86 abi 03069 cab 09477
intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121 Milano (IBAN IT81 G030 6909 4776 2501 5997086)
In entrambi casi è necessario indicare "per iscrizione"
Un abbraccio ed un grazie di cuore da tutti noi e da tutti gli animali e le piante che aiutiamo ogni settimana.
Edgar H. Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus
GAIA promuove iniziative contro l'abbandono ed il randagismo, per la difesa delle foreste pluviali, per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle imprese rispettose dell'ambiente, contro la diffusione degli OGM e per la diffusione dei prodotti e delle mense biologiche.
Contribuisce, con l'adozione a distanza, al mantenimento di oltre 300 cani e gatti abbandonati, ricoverati nei rifugi di Segrate, Vigevano e Bergamo.
Non si contano le denunce eclatanti, dal commercio di pellicce di cane e di gatto dall'oriente verso l'Europa e l'Italia ai canili-lager. Le denunce e le iniziative di Gaia, sempre documentate e frutto di accurate indagini, trovano spesso riscontro sui media nazionali e locali.
GAIA promuove ed auspica l'attivazione di sinergie e collaborazioni con tutte le altre Associazioni protezioniste ed ecologiste per piu' incisive campagne comuni a favore degli animali, della tutela ambientale e della salute dei consumatori.
Per aiutarci:
Dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
*ISCRIZIONI*
La quota associativa annuale è di 15 €.
CHI VOLESSE SOSTENERE ANCHE LE NOSTRE ATTIVITA' CON UNA DONAZIONE LIBERA:
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
In qualita' di Garanti dell'Associazione e del suo impegno vengono chiamati il presidente del WWF Italia Fulco Pratesi, la combattiva presidente del Comitato Scientifico Antivivisezionista e promotrice di campagne contro le manipolazioni genetiche Fabrizia Pratesi, la star dell'etologia, Giorgio Celli, l'attrice e pasionaria animalista Lea Massari, i noti veterinari di Milano Mauro Cervia, Fabio Borganti (papa' dei cartoon del cagnolino Gino) e l'autore televisivo Paolo Limiti.
L'attuale presidente è Edgar Meyer, giornalista ecoanimalista e uno dei fondatori dell'associazione.
Dunque per qualunque richiesta, per partecipare non devi perder altro tempo, migliaia di amici ti aspettano nella comunità di Gaia.
Gaia sede nazionale:
Corso Garibaldi 11 – 20121 Milano
email:
Presidente: Edgar Meyer
sito: www.gaiaitalia.it
facebook: www.facebook.com/GaiaOnlus
Gaia Monza Brianza
tel. 333.9991728 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Responsabile: Patrizia Calcagno
facebook: https://www.facebook.com/Gaia-Animali-e-Ambiente-Monza-e-della-Brianza-2353614658036735/
Gaia Opera Locate Triulzi (Mi)
tel. 393.6471771 - email:
Responsabile: Emanuela Pagliara
facebook: https://www.facebook.com/gaiaoperalocate/
Gaia Basiglio (Mi)
tel. 338.3308300 - email:
Responsabile: Edea Conti
facebook: https://www.facebook.com/Gaia-Animali-e-Ambiente-Onlus-Delegazione-Basiglio-205114846665600/
Gaia Vermezzo e Zelo Surrigone (Mi)
tel. 347.6765443 - email:
Responsabile: Rossana Pirro
facebook: https://www.facebook.com/Gaia-Animali-Ambiente-Vermezzo-con-Zelo-105507257637868/
Gaia Bergamo
tel. 393.7920590 - email:
Responsabile: Ornella Giudici
facebook: https://www.facebook.com/associazioneGaiaBG/
https://www.facebook.com/Associazione-GAIA-animali-ambiente-ONLUS-delegazione-di-Bergamo-102279214956133
Gaia Pavia
Via Rismondo 50 - Pavia
Responsabile: Carla Stracchi e Paola Fabbri
tel./fax 0382.1864690 - tel. 0385.79619 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Responsabile: Anna De Blasi
Gaia Desenzano del Garda (Bs)
tel. 339.5484565 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Responsabile: Isabella D'Isola
facebook: https://www.facebook.com/Gaia-Animali-Ambiente-Desenzano-del-Garda-100585198846755
Gaia Basso Mantovano
Via Giovanni Giolitti 8 - Suzzara (Mn)
Responsabile: Fabrizio Abeli
tel. 349.2576577 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Studio Legale e Commerciale - Viale Luigi Carlo Farini n. 2, 47838 Riccione (RN)
tel. 0541.411124 - email:
Responsabile: Erika Delbianco
facebook: https://www.facebook.com/gaiaanimalieambienterimini/
Gaia Bologna
tel. 379.1855609 - email:
Responsabile: Francesca Bettocchi
facebook: https://www.facebook.com/gaianimalieambientebologna.it/
Gaia Verona
Via Ponte di Veja 3/b - 37129 Verona
tel. 349.1219369 – email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Responsabile: Laura Sancassani
sito: www.gaiavr.altervista.org
facebook: www.facebook.com/gaia.animalieambiente
Gaia Liguria - Zampette solidali
Piazza Rossetti 4 – Genova
tel. 392.9175386 – email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Responsabile: Roberto Gallocchio
sito: www.zampettesolidali.it
facebook: www.facebook.com/ZampetteSolidali
Gaia Piemonte
tel. 347.9552709 – email:
Responsabile: Alessandro Rosasco
Gaia Alessandria
Località Cavagnuzza - 15050 Garbania (Alessandria)
tel. 347.1774395 - email:
Responsabile: Rita Sanvittore
Gaia Toscana
San Vincenzo (LI)
tel. 339.7949536 - email:
Responsabile: Debora Froldi
Gaia Arezzo Sansepolcro
Viale Raffaello 18 – 52035 Monterchi (Ar)
tel. 3336858369 - email:
Responsabile: Maria Rosa Puletti
facebook: https://www.facebook.com/Animali2020
Gaia Napoli
tel. 347.5086347 - email:
Responsabile: Tina Bianco
facebook: www.facebook.com/tinamiseno
Gaia Roma
email:
Responsabile: Anna Maria Forenza
facebook: https://www.facebook.com/gaiaanimalieambienteroma
Gaia Ascoli Piceno
Responsabuile: Cristina Vitali
tel. 328.9081319
https://www.facebook.com/GaiaAnimaliAmbienteAscoliPiceno
Gaia Alto Tirreno Cosentino
Responsabile: Francesco Corrado
Via Giuseppe Ziccarelli 5 - 87020 Orsomarso (CS)
cell. 351.2445558 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
https://www.facebook.com/Gaia-Delegazione-per-lalto-Tirreno-Cosentino-Orsomarso-113913804656089/

"Fido in afFido e un Micio per Amico" è la campagna di Gaia Animali & Ambiente Onlus volta a sostenere alcuni canili e gattili di cui sono ospiti molti sfortunati amici a quattro zampe. Con un piccolo versamento mensile è possibile contribuire al mantenimento di più di 600, fra cani e gatti, ospiti presso vari rifugi della Lombardia:
gattile di Mortara (PV) - canile di Vigevano (PV) - canile di Associazione DiamociLaZampa
I rifugi sopravvivono grazie all’aiuto di volontari che ogni giorno fanno i conti con le necessità quotidiane dei loro beniamini: cibo, una cuccia dignitosa, cure veterinarie adeguate.
COME AIUTARLI
E’ sufficiente versare 16 euro al mese, specificando la causale “adozione a distanza” ed eventualmente il nome del proprio beniamino, scelto fra le foto disponibili [puoi richiederle contattandoci]. In caso non ci fossero preferenze, l’associazione sceglierà per l’adottante il cane o il micio più bisognoso di adozione.
Si può scegliere fra due modalità di pagamento:
- bollettino postale o bonifico sul c.c.p. nr. 46940599 (IBAN IT82E 0760101600000046940599 per i bonifici) intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121 Milano; (N.B. per chi sceglie di aiutarci tramite bonifico, specificare sempre il proprio nome e indirizzo completo per poter ricevere l’attestato e i successivi aggiornamenti)
- bonifico bancario sul c.c. IBAN: IT74 J030 6909 6061 0000 0119 549 presso Banca IntesaSanPaolo – Milano intestato a Gaia Animali & Ambiente
Ricordiamo che la quota versata coprirà solo parzialmente le spese mensili di mantenimento: potrà capitare dunque che l’adozione del proprio protetto sia condivisa da più persone, o che i versamenti vengano utilizzati anche per altri ospiti sfortunati.
N.B. GAIA è una Onlus. E’ quindi possibile detrarre la donazione dalla dichiarazione dei redditi; sarà necessario conservare la ricevuta, postale o bancaria, della propria offerta.
La tua solidarietà farà la felicità e darà dignità ai nostri amici