“Allegra, Yes I am”, il progetto di comunicazione sociale patrocinato dalle associazioni Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa, presenta lo spot anti-abbandono per l’estate 2014.
Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=F8uXjyOAKzA&feature=youtu.be
“Mondiali d’amore” è un invito a scendere in campo per vincere insieme una partita importante: la lotta all’abbandono, triste e crudele fenomeno diffuso in (quasi) tutto il mondo. Il team di “Allegra, Yes I am” per questa occasione ha convocato i giocatori migliori: una squadra di piccoli creativi, che, dall’Italia al Brasile, ha come unico obiettivo quello di fare goal nel cuore delle persone.
Lo spot, infatti, è stato ideato e realizzato grazie al prezioso contributo dei bambini delle scuole primarie, che attraverso la loro creatività, semplice e spontanea, sono riusciti ad arricchirlo con un messaggio d’amore: i sei disegni selezionati, di cui, uno inviato da Gabriel, un bimbo di sette anni che vive in Brasile e gli altri, inviati dalla IV°A e IV°B della Scuola Primaria “G. Pezzoli” - Istituzione Scolastica "Eugenia Martinet" - di Aosta, dicono chiaramente “no all’abbandono, sì all’amore!”.
L’importante missione di veicolare l’appello dei bambini all’interno dello spot è stato affidato a due testimonial d’eccezione: Marco Anelli, fondatore e conduttore di CGTV Channel e Artù, il beagle protagonista de “L’Italia di Artù”, il programma televisivo che anche quest’anno porterà gli spettatori bipedi e quadrupedi in giro per il Bel Paese alla scoperta di nuove realtà "pet friendly".
"L'abbandono è ancora una piaga. Ma grazie al lavoro di tutti sta diminuendo. Quando i bimbi che hanno eseguito questi disegni saranno adulti contiamo di averlo debellato. E avremo vinto la nostra partita, dichiara Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente e portavoce di Diamoci La Zampa, le due associazioni che patrocinano il progetto.