FONDAZIONE CAPELLINO E Gaia: NIENTE GIUSTIFICA LA CACCIA E OLTRE
Sono oltre 154.000 le persone che hanno scelto di firmare la petizione di Fondazione Capellino “Niente giustifica la caccia” contro il Disegno di Legge 1552 che amplia i diritti dei cacciatori e indebolisce la tutela della fauna selvatica.
Nonostante questa mobilitazione straordinaria,ÂÂ la politica è rimasta sorda.
Ora Fondazione Capellino, della quale il nostro presidente Edgar Meyer è consulente, sta lavorando alla redazione di un Libro Bianco sulla biodiversità in Italia, al coordinamento tra le associazioni ambientaliste e animaliste con cui ci siamo riuniti a Roma l’8 gennaio per la creazione di una piattaforma di azione unica, e a rendereÂÂ la comunità della Fondazione (la REcommunity) uno spazio attivo, indipendente, dove le persone prendano l'iniziativa quando scoprono che gli umani compiono azioni che "Niente giustifica...".
https://fondazionecapellino.org/it/fondazione-capellino
4382 GRAZIE!
Un successo il Calendario dell’Avvento Solidale.
Nel mese di dicembre 4382 amici degli animali hanno aderito all'iniziativa del Calendario dell’Avvento digitale, aprendo le 24 caselline, contribuendo a rendere realtà un importante gesto di solidarietà. Ogni calendario completato si è trasformato in un aiuto concreto da parte di Innovet per cani e gatti in difficoltà ospitati da Gaia Animali E Ambiente e da ASSOCIAZIONE DIAMOCI LA ZAMPA ONLUS presso Rifugio Fondazione Baratieri, che dona cure e speranza agli animali abbandonati. Grazie a chi ha partecipato, con Innovet abbiamo fatto la differenza, portando prodotti essenziali e supporto ai cani in attesa di adozione.Â
Insieme abbiamo dimostrato che piccoli gesti possono avere un enorme impatto. Continuate a seguirci per iniziative solidali!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0BQYYZtkP6yXecUca4Q77AmN6CUaNmosn1E2TYULdQFcuMiDvXPzb7fQY2DzNzgL6l
NO A CACCIA SELVAGGIA!
Siamo a un passaggio decisivo per la tutela della fauna selvatica: Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali E Ambiente, assieme alla sua Micia lo spiega chiaramente. Bisogna fermare il disegno di legge di estensione della caccia che il mondo venatorio e la lobby delle armi stanno spingendo. Per farlo chiediamo di firmare la petizione già sottoscritta da oltre 150.000 amanti della natura e degli animali. Bisogna dare un segnale forte alla politica: tuteliamo gli animali, tuteliamo l'ambiente, tuteliamo la nostra sicurezza!
https://www.facebook.com/reel/715184814650231
MAMMA AMARENA, IL PROCESSO RIPARTE DA ZERO...
Tutto da rifare per mamma orsa Amarena, uccisa da Leombruni con una fucilata alle spalle. Il Tribunale di Avezzano ha accolto l'eccezione di nullità del decreto di citazione a giudizio, sollevata dalla difesa dell'imputato. Purtroppo gli atti della Procura erano incompleti... Con la favolosa avvocato Giada Bernardi, che rappresenta anche Gaia Animali E Ambiente, noi non molliamo! Andiamo avanti. Amarena avrà giustizia, anche se ci vorrà tempo. Si ricomincia!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02mRyENsujK4RRijkkjzGLtNfcfkebQNbzKAec7RBBaDPvXxY1L213fHRHA2sQfPzCl
UNITI CONTRO LA CACCIA!
Il presidente di Gaia, Edgar Meyer, ha avuto il privilegio di organizzare e condurre a Roma la più partecipata riunione di associazioni ambientaliste e animaliste nazionali da tanti anni in qua. Fondazione Capellino, grazie alla visionarieta' del presidente PierGiovanni e al lavoro di Edgar, ha riunito intorno a un tavolo presidenti e dirigenti delle 20 maggiori associazioni: da Legambiente a WWF, da Greenpeace Italia a Lipu, da Ente Nazionale Protezione Animali a LAV, da @Lega del Cane a OIPA Italia, da Leidaa a LAC - Lega per l'Abolizione della Caccia, da Animalisti Italiani a Gaia Animali E Ambiente e poi Pro Natura, Leal, EARTH ODV, Ali, CABS Italia, l'antibracconaggio, Marevivo Onlus, GreenImpact, Associazione Vittime della caccia.
Obiettivo: fronteggiare l’aggressione alla tutela degli animali selvatici che certa politica sta portando avanti, spinta dalla lobby delle armi e dal subalterno mondo venatorio assieme a Coldiretti: un coacervo di forze che se ne infischia dell’opinione dell’80% dei cittadini italiani contrari alla caccia e che da mesi cerca in tutti i modi di modificare le norme di tutela degli animali, dell’ambiente e della sicurezza delle persone.
C’è tantissimo da fare. Niente giustifica la caccia!
https://www.facebook.com/edgar.meyer.564/posts/pfbid0y8pZvebseUq7gCHDz8mfrjMb7t4MubZBrtG6KkFhp5iAbkGa4Upv6ZYpCz6oNkPRl
QUATTROZAMPE IN FAMIGLIA – ADOTTA UN CANE ANZIANO
Adottare un animale anziano significa salvare una vita che ha ancora tanto da dare. Questo è l’obiettivo della campagna Adotta un animale anziano di “Quattro Zampe in Famiglia”, il sito gratuito che aiuta a trovare cani e gatti da adottare tra quelli che, nei rifugi di tutta Italia, stanno cercando una famiglia. La campagna è sostenuta da Gaia Animali & Ambiente, e sul sito si trovano alcuni dei cani in attesa di adozione salvati dall’associazione. Adottare un animale maturo non è un gesto di pietà, ma un atto di profondo rispetto e amore.
https://www.quattrozampeinfamiglia.it/
CIAO SERENA, GRAZIE...
Una notizia tristissima per il mondo di chi salva gli animali e per noi di Gaia Animali & Ambiente. Ci ha lasciati Serena Rossetti, responsabile della delegazione di Gaia Bubbiano.
Persone come Serena rappresentano, per i valori che noi quotidianamente portiamo avanti, dei punti di riferimento fondamentali per tutti i cittadini (e i cittadini animali) nei territori dove agiscono e vivono. Serena è stata esattamente questo. Siamo orgogliosi di averla avuta nella nostra squadra. Grazie, Serena...
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0x8WANtrRaTQHRkRDCBQu3E6h6MkTZkraN4auGxJqmnwvrcN3QP6Ws1iUsL3APrqbl
AIUTACI A AIUTARE, SOSTIENI Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Siamo allo stremo delle forze, sull’orlo della chiusura…non riusciamo più a fronteggiare le quotidiane emergenze. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette cruelty free, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…
https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html
| Succ. > |
|---|








Newsletter Gaia gennaio 26 Gaia e Fondazione Capellino