NIENTE GIUSTIFICA LA CACCIA! FIRMA ANCHE TU!
Partita la campagna nazionale di Fondazione Capellino - Almo Nature che Gaia Animali E Ambiente appoggia convintamente! Lo spot, nel quale un cane da caccia abbassa il fucile del cacciatore, passa su tv nazionali e sui social. Al termine dello spot è possibile firmare l'appello a tutti i parlamentari italiani: per evitare che si approvi il disegno di legge in discussione in Senato che estende la caccia, estende le specie (anche protette!) cacciabili, permette la caccia sulla neve e sui valichi montani e altre nefandezze!
Guarda lo spot e firma, per favore! Niente giustifica la caccia!
https://fondazionecapellino.org/it/nientegiustificalacaccia
BANDO ALMO NATURE – VOTA UN PROGETTO
Almo Nature ha promosso un bando a favore di progetti per i diritti degli animali. E renderà realtà 7 progetti no-profit per la tutela di cani e gatti! Destinando 45.000 €, appunto, ai 7 progetti più votati online per il benessere di cani e gatti. Gaia Animali & Ambiente suggerisce di votare un progetto bellissimo, della nostra associazione consorella Diamoci La Zampa: Apri la gabbia! Se dovesse essere finanziato, si potrebbero realizzare video – appelli per tanti cani e gatti in attesa di adozione. E aprire la gabbia di ognuno di loro!
Basta un click per fare la differenza per cani e gatti meno fortunati.
Non aspettare, vota ora sul sito: https://www.reintegrationeconomy.org/it/progetto/diamoci-la-zampa-odv/
PROCESSO MAMMA ORSA AMARENA
Eravamo presenti all’udienza del processo a Andrea Leombruni, l'uccisore di Amarena. Dopo un duello a colpi di fioretto tutte le eccezioni preliminari sollevate dalla difesa di Leombruni sono state rigettate! Fissata la prima udienza dibattimentale al 19.01.2026.
Con l’avv Giada Bernardi, che rappresenta Gaia Animali E Ambiente, andiamo avanti per mamma Orsa Amarena!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02vDAFXKJfSAHDP1EAtuLuuXA7VzphpCEE3Fmb4Jg66qNJ62XCQkxKujzgW3DMXnqZl
GAIA AL CORTEO DI ROMA CONTRO LA LIBERALIZZAZIONE DELLA CACCIA!
Ecco le parole di Edgar Meyer, portavoce di Gaia, al corteo:
"In Parlamento partirà a breve la discussione su una proposta di legge della maggioranza che stravolge l’attuale legge 157/92 sulla caccia. La nuova legge prepara un ecocidio. Permetterà ai cacciatori di uccidere un numero ancora maggiore di animali selvatici, estende la stagione venatoria anche in periodo di migrazione, diminuirà le aree protette, consente ai cacciatori di sparare anche dopo il tramonto, estenderà l'uso delle armi e darà meno sicurezza anche ai cittadini, diminuirà le aree protette”. Gaia Animali E Ambiente si sta impegnando duramente su questo tema: sia con Fondazione Capellino (con petizione ai parlamentari affinchè il ddl non sia approvato), sia con il coordinamento di 50 associazioni ecoanimaliste per presentare una proposta di legge di abolizione della caccia!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02Z4QLUkNH4S3A1w3L9RQLxKKyuwk6s4R1XPjqjEkY6G7qezqxc7Hez8HFNDPYcafrl
AIUTACI A AIUTARE, SOSTIENI Gaia!
Per ribattere alle queste manovre di certa politica e delle lobby della caccia e delle armi abbiamo bisogno di te! Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, cacciatori, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette cruelty free, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…
https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html
CONIGLI: SPARARE NON SERVE A NULLA!
A San Giuliano Milanese è stata effettuata un’operazione di abbattimento di lepri e conigli con arma da fuoco in orario serale, dentro un’area frequentata da famiglie. Grande spavento tra i cittadini, non avvisati del piano di abbattimento.
Gaia Animali E Ambiente ribadisce che ogni intervento serio sui conigli non può prescindere da varie fasi, la prima delle quali è un censimento degli animali presenti.
“Sparare ai conigli non serve a nulla, ne riduce il numero solo per un brevissimo tempo”, spiega il portavoce di Gaia Edgar Meyer. “Altri Comuni, come ad esempio Melegnano, si sono ben guardati da agire come San Giuliano perché in quei Comuni l’Ufficio Diritti Animali comunale viene ascoltato e evita all’ente locale di incorrere in errori. La scelta di uccidere è sbagliata sul piano etico e miope su quello pratico”. Nel link, i motivi scientifici per dire NO agli abbattimenti “facili”.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0321rYi99qbfLuouSmGV9VXhrJh4ZT3q1DBQdtVHCmumncMn3n8n6BZKBGVMx72Bwzl
Succ. > |
---|