:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

allegra“Allegra, Yes I am”, il progetto di comunicazione sociale patrocinato dalle associazioni Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa, presenta lo spot anti-abbandono per l’estate 2014.

Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=F8uXjyOAKzA&feature=youtu.be

“Mondiali d’amore” è un invito a scendere in campo per vincere insieme una partita importante: la lotta all’abbandono, triste e crudele fenomeno diffuso in (quasi) tutto il mondo. Il team di “Allegra, Yes I am” per questa occasione ha convocato i giocatori migliori: una squadra di piccoli creativi, che, dall’Italia al Brasile, ha come unico obiettivo quello di fare goal nel cuore delle persone.

Lo spot, infatti, è stato ideato e realizzato grazie al prezioso contributo dei bambini delle scuole primarie, che attraverso la loro creatività, semplice e spontanea, sono riusciti ad arricchirlo con un messaggio d’amore: i sei disegni selezionati, di cui, uno inviato da Gabriel, un bimbo di sette anni che vive in Brasile e gli altri, inviati dalla IV°A e IV°B della Scuola Primaria “G. Pezzoli” - Istituzione Scolastica "Eugenia Martinet" - di Aosta, dicono chiaramente “no all’abbandono, sì all’amore!”.

L’importante missione di veicolare l’appello dei bambini all’interno dello spot è stato affidato a due testimonial d’eccezione: Marco Anelli, fondatore e conduttore di CGTV Channel e Artù, il beagle protagonista de “L’Italia di Artù”, il programma televisivo che anche quest’anno porterà gli spettatori bipedi e quadrupedi in giro per il Bel Paese alla scoperta di nuove realtà "pet friendly".

"L'abbandono è ancora una piaga. Ma grazie al lavoro di tutti sta diminuendo. Quando i bimbi che hanno eseguito questi disegni saranno adulti contiamo di averlo debellato. E avremo vinto la nostra partita, dichiara Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente e portavoce di Diamoci La Zampa, le due associazioni che patrocinano il progetto.

“Allegra, Yes I am” è un progetto portato avanti da volontari esperti nei diversi settori della comunicazione e quest’anno ha potuto realizzare “Mondiali d’amore” grazie a CGTV Channel che si è occupata delle riprese e del montaggio a titolo gratuito, alla graphic designer Catia Sanna, alla scrittrice Antonella Tomaselli e alla speaker radiofonica Martina Mauro, voce ufficiale di “Allegra” ormai da anni.

Un ringraziamento speciale alla IV°A e IV°B della Scuola Primaria “G. Pezzoli” facente parte dell’Istituzione Scolastica "Eugenia Martinet" di Aosta per aver aderito al “concorso di idee” di Allegra Yes I am, all’Accademia Internazionale Calcio di Milano per l’utilizzo del campo da calcio, a Massimo Muscas di CGTV Channel per le riprese, a Tina Bianco, delegata dell’associazione Gaia Animali & Ambiente di Napoli per il suo impegno di sensibilizzazione all’interno delle scuole e per la sua battaglia quotidiana contro il randagismo in una zona d’Italia in cui questa piaga è particolarmente radicata.

L’estate è arrivata e la nostra partita sta per iniziare. Vinciamola insieme!

 

Per ulteriori informazioni: Fabiana Grasso Mob. +39.349.8159323  E mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.