Un affido simbolico per aiutare chi aiuta gli animali.
Alberto è stato trovato da una coppia di turisti in Sardegna. Era uno dei tanti randagi del Sud. Affidato alle cure di una gattara è stato successivamente trasferito in Rifugio. Alberto è un cane dolce e affettuoso, anche se a volte è un po’ troppo irruento. Gli piace essere coccolato.
Peggy è stata adottata da cucciola da una famiglia con cui ha trascorso i primi 4 anni della sua esistenza. Per qualche motivo la famiglia di Peggy ha deciso che non poteva più stare con loro, così è stata ceduta ad un conoscente che l'ha impiegata come guardiana di una ditta. Ma la ditta ha chiuso i battenti e per Peggy si sono aperte le porte del canile.
“Non tutti i nostri amici quattrozampe sono fortunati: molti vivono in rifugio anche per molti anni. Parecchi sono vecchietti, qualcuno magari non è proprio bellissimo: insomma, non proprio l’ideale di cane che la gente sceglie di portarsi a casa, di amare e seguire. Ma anche a loro bisogna garantire una vita dignitosa”, racconta il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer. “Grazie all’adozione a distanza”, spiegano i volontari “siamo riusciti a salvare molti più cani e gatti del previsto. E abbiamo fatto felici molte persone”.
Di storie di animali salvati, nei rifugi, se ne possono raccontare centinaia. Chi volesse conoscerne alcune, con un’adozione a distanza verrà a sapere tutto, ma proprio tutto, del quattrozampe che ha scelto o che gli è stato assegnato.
"Fido in afFido e un Micio per Amico" è la campagna di Gaia Animali & Ambiente Onlus volta ad aiutare alcuni canili e gattili di cui sono ospiti molti sfortunati amici a quattro zampe. Può essere un simpatico regalo di San Valentino. Con un piccolo versamento mensile è possibile contribuire al mantenimento di più di 600, fra cani e gatti, ospiti presso vari rifugi della Lombardia: Mortara (PV) – gattile / Vigevano (PV) – canile / Arzago d'Adda (BG) presso Associazione DiamociLaZampa - canile
I rifugi sopravvivono grazie all’aiuto di volontari che ogni giorno fanno i conti con le necessità quotidiane dei loro beniamini: cibo, una cuccia dignitosa, cure veterinarie adeguate.
COME AIUTARLI
Per sottoscrivere un’adozione a distanza è sufficiente versare 16 euro al mese a favore di Gaia Animali & Ambiente, specificando la causale 'adozione a distanza' ed eventualmente il nome del proprio beniamino, scelto fra le foto disponibili. In occasione della festa degli innamorati è possibile anche regalare un'adozione a distanza, la procedura è la stessa. Basta solo effettuare la propria donazione e fornirci nome e indirizzo del destinatario del regalo per poter intestare e spedire l'attestato: un dono d’amore anche verso gli animali.
Si può scegliere fra due modalità di pagamento:
- bollettino postale o bonifico sul c.c.p.: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
- bonifico bancario sul c.c. BANCA INTESA SANPAOLO IBAN IT81 G030 6909 4776 2501 5997086 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
Si riceverà così un attestato di adozione con la foto e tutti i dati inerenti al nuovo amico quattro zampe, con la possibilità e l’invito ad andarlo a trovare previo accordo coi gestori del rifugio.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel/fax: 02/86463111 – www.gaiaitalia.it .
< Prec. | Succ. > |
---|