Occuparsi di diritti animali e tutela dell’ambiente significa anche cercare di trasformare le istituzioni.
Le istituzioni sono fatte da persone. Se le persone dentro le istituzioni hanno le nostre medesime sensibilità è più facile cambiare le cose.
Con questa premessa presentiamo alcune persone che conosciamo e stimiamo, e di cui sappiamo che si candidano alle prossime elezioni amministrative per il ruolo di consiglieri comunali. Come di consueto, in occasione di appuntamenti elettorali, Gaia Animali & Ambiente Onlus mette a disposizione suggerimenti sulla presenza di candidati eco-animalisti in tutti gli schieramenti (centrosinistra - m5s - liste civiche - centrodestra): un vademecum per orientarsi.
Ecco i candidati "amici di Gaia":
Genova
Angelo Spanò - Europa Verde a sostegno di Ariel Dello Strologo sindaco, centrosinistra.
Angelo è un Verde e un animalista storico. E una persona onesta e perbene. Ha grande esperienza sul campo dei diritti animali (per anni guardia zoofila) e esperienza istituzionale (è stato consigliere dei Verdi in Provincia di Genova).
https://www.facebook.com/angelo.spano.33
Pier Luigi Marra - Europa Verde a sostegno di Ariel Dello Strologo sindaco, centrosinistra
Pier Luigi è davvero un grande amico. Già consigliere nel Municipio III Bassa Valbisagno nelle liste della Federazione dei Verdi per due mandati. Al centro della sua candidatura l'ambiente, lo sviluppo sostenibile e i diritti degli animali. Si candida per il consiglio comunale e per il Municipio III.
https://www.facebook.com/watch/?v=944540506220848&extid=NS-UNK-UNK-UNK-IOS_GK0T-GK1C&ref=sharing
Giovanna Sartori - Europa Verde a sostegno di Ariel Dello Strologo sindaco, centrosinistra. Giovanna è nota da anni per il suo impegno competente per la riduzione dei rifiuti, per il riciclo e riuso dei materiali. Ambientalista e gattofila…
www.giovannasartori.it.
Saba Wesser - Lista “Al lavoro per Genova” a sostegno del sindaco Marco Bucci, centrodestra
Saba è una bellissima persona. Sia dentro che fuori. Da sempre dedica la sua vita agli animali e l’ambiente. In particolare a noi piace chiamarla “la regina dei cinghiali” perché ne ha salvati -fisicamente- più di uno. Donna coraggiosa e di temperamento.
https://www.facebook.com/saba.wesser
Como
Elisabetta Patelli – Europa Verde a sostegno di Barbara Minghetti Sindaco
Elisabetta è anche lei da tanto tempo impegnata nell’ambientalismo e nei Verdi. Merita fiducia per la costanza e per la freschezza unita a esperienza.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100079567642850
Monza
Cristina Ganini – Europa Verde
Altra ambientalista e animalista da tanti anni. Anche per lei l’ecoanimalismo non è una moda passeggera ma uno stile di vita da tanto tempo
https://www.facebook.com/cristina.ganini/about
San Donato Milanese
Paola De Franceschi - Lista civica “San Donato Domani” nel centrodestra che sostiene Guido Massera sindaco
Paola è un’insegnante (di quelle brave, appassionate) ed è stata per lunghi anni volontaria di Diamoci La Zampa, associazione consorella di Gaia Animali & Ambiente. E’ insieme una persona pragmatica e pratica, ma con tanta poesia e entusiasmo.
https://www.facebook.com/paoladefranceschi
Marinella Parmigiani - Europa Verde nel centrosinistra che sostiene Gianfranco Ginelli sindaco
Marinella è infaticabile. Colonna dell’associazione Mondo Gatto di San Donato da almeno 30 anni, dirige il rifugio e cura e sterilizza colonie feline da decenni. Un pilastro dell’animalismo concreto del SudMilano.
https://www.facebook.com/marinella.parmigiani
Che bello se entrassero entrambe in consiglio comunale, una nel centrodestra e una nel centrosinistra: farebbero, assieme, una rivoluzione gentile…
Sabaudia (Roma)
Monica Orsini – Lista civica “Lucci sindaco”
Lavora presso HAPPY DAYS Pensione Cani-Gatti. Occuparsi di animali, e della loro tutela, per Monica non è “solo” volontariato ma anche scelta di vita.
https://www.facebook.com/sweety981
Salice Salentino (Lecce)
Alberta Fina – Lista civica “Progresso e Futuro” per Enzo Marinaci sindaco
Alberta Fina è avvocato di Gaia Lex Lecce, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente. I diritti animali si tutelano con la passione, con gli avvocati e con la presenza nelle istituzioni...
https://www.facebook.com/elisa.saeli
Segnalateci altri eventuali candidati ecoanimalisti (anche se non "amici di Gaia"): ad esempio a Messina è candidato al consiglio comunale Carlo Carmelo Callegari per il Partito Animalista
SOSTIENI Gaia ANIMALI & AMBIENTE OdV – LE DONAZIONI SONO DETRAIBILI!
Gaia Animali & Ambiente è una OdV e a partire dal 1. gennaio 2018 può applicare una parte della Riforma del Terzo Settore. Secondo quanto stabilito dall’art. 83, c 1 DLgs 117/17, le persone fisiche possono detrarre, dall’Irpef dovuta, le erogazioni liberali nella misura del 30% della donazione per un importo massimo detraibile di € 30.000. In alternativa (art. 83, c 2) possono dedurre le donazioni effettuate a favore di Gaia Animali & Ambiente fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
C/C postale Gaia Animali & Ambiente: IBAN IT82 E076 0101 6000 0004 6940 599
< Prec. | Succ. > |
---|