:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

danizaL’antropocentrismo (teoria secondo la quale l’uomo è padrone del pianeta Terra, la gestisce a suo piacimento e decide della vita o della morte di tutti) l’ha spuntata sul biocentrismo (teoria secondo la quale tutti gli esseri viventi sono ospiti temporanei del pianeta Terra e hanno uguale diritto ad abitarla) e Daniza, la mamma orsa che ha osato difendere i suoi figli, è stata assassinata.

“Con il pool di avvocati di Gaia Lex stiamo valutando una denuncia penale nei confronti dei mandanti e degli esecutori materiali dell’esecuzione di Daniza. L’orsa è morta “per errore”. Gli estensori e i firmatari dell’ormai tristemente famosa Ordinanza di cattura e chi l’ha così maldestramente catturata non devono dormire sonni tranquilli”, ritiene il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer. Daniza, che ha fatto il suo dovere di madre, ha pagato con la vita. I suoi cuccioli sono in grave pericolo. Ma anche chi sbaglia paga. Dovranno pagare il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi e i suoi “consiglieri”, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (che si è scandalosamente lavato le mani dalla vicenda) e i dilettanti allo sbaraglio che hanno sparato a Daniza. “Stiamo preparando un’interrogazione parlamentare per chiarire la vicenda”, rincara Stefano Apuzzo, presidente di Amici della Terra Lombardia.

interrogazione parlamentare gaia 10401993_291522801040991_8647213405192217609_nNon dimentichiamo un ringraziamento al procuratore capo di Trento, che ha archiviato tutte le denunce preventive e ha così permesso l’uccisione dell’orsa. Daniza ringrazia anche quell’ignorante cercatore di funghi che ha rincorso i cuccioli invece di allontanarsi, come avrebbe fatto qualunque persona dotata di conoscenza dei meccanismi della natura.

“Grazie al dilettantismo delle istituzioni che si sono “occupate” di Daniza, è facile ora prevedere un massiccio boicottaggio del turismo trentino, a detrimento dei tanti trentini rispettosi dell’ambiente e degli animali. E’ pure facile prevedere il difficile destino dei due cuccioli dell’orsa. Speriamo non finiscano catturati e deportati in qualche zoo-lager fintamente chiamato oasi per essere mostrati come trofei da una civiltà sempre più decadente”, concludono Meyer e Apuzzo.