:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

locandina_il_lupoGaia Animali Ambiente Liguria, in collaborazione con il gruppo Zampette Solidali di Genova e l'Assessorato al Besessere animale del Comune di Genova, propone venerdì 17 un duplice appuntamento presso il BerioCafè in via del Seminario 16 a Genova.

Alle ore 18,30 incontro con Eraldo Minetti, Commissario della Polizia Provinciale di Genova che da oltre trent'anni dedica la sua vita al lupo e racconterà la vita pubblica e privata del grande predatore. Approfondimenti scientifici e immagini bellissime del lupo nel mondo, in Italia e in Liguria. Saranno presenti il presidente nazionale Edgar Meyer e la responsabile ligure Cristina Morelli.

Alle ore 20,00 aperitivo vegetariano nel cortile della Biblioteca Berio in Via del Seminario 16 a Genova al prezzo di 10 euro (di cui 5 verranno destinati a Gaia Liguria per i progetti di salvezza dei cani randagi di Puglia.

L’iniziativa nasce per aiutare una realtà di solidarietà di un gruppo di ragazze animaliste genovesi, un ponte animalista Genova-Andria, nord-sud. 5 ragazze amiche da sempre, unite dall'amore per gli animali. Una di loro, Sabrina, si trasferisce ad Andria per lavoro e viene in contatto con la terribile situazione del randagismo del sud dove i cani muoiono per strada di stenti. Scioccata da quanto vede tutti i giorni, da quella realtà così diversa da quella a cui era abituata, Sabrina coinvolge le sue amiche rimaste a Genova per portare in salvo alcuni cuccioli. A questo primo viaggio della salvezza ne seguono molti altri che fanno si che le ragazze con le loro sole forze, sia finanziare che fisiche, riescano a portare in salvo circa 350 cani, cuccioli e adulti, che vengono fatti adottare in tutto il nord Italia trovando affetto e una vita nuova.

E' gradita la prenotazione telefonando al 349 1763214 o inviando sms o con una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.