Il coordinamento Fermiamo Harlan e le associazioni Gaia Animali & Ambiente e Animalisti Italiani, in contemporanea alla protesta spagnola del 5 Febbraio, indicono davanti al comune di Bresso un presidio a scopo informativo contro la multinazionale della vivisezione Harlan, presente in Italia con allevamenti e laboratori di ricerca per la selezione e la manipolazione genetica di migliaia di animali, sacrificati ai profitti delle lobbies chimico-farmaceutiche e dei loro complici. Proprio a Bresso Harlan ha uno dei suoi laboratori.
Lo scorso 1 Gennaio , alcuni attivisti hanno liberato 36 cani beagle da un allevamento di Harlan-Interfauna situato in Spagna. Un evento importante, che ha rappresentato la libertà per questi esseri che le multinazionali della vivisezione torturano e uccidono dovunque.
In linea con il percorso di lotta per la liberazione degli animali non umani da ogni forma di sfruttamento, il coordinamento Fermiamo Harlan, con Gaia e Animalisti Italiani, si prefige di contribuire alla crescita di un movimento popolare che metta fine a una delle realtà più brutali della sopraffazione umana sugli altri viventi di cui Harlan è complice diretta.
Il presidio avrà lo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla presenza di Harlan nel territorio e su ciò che si nasconde dietro il pretestuoso miraggio del "progresso" e della "ricerca scientifica".
Il presidio contro Harlan si terrà Sabato 5 Febbraio 2011 ore 15.30 in via Roma 25 a Bresso (davanti al Comune di Bresso).
Per info: 331.6439958
< Prec. | Succ. > |
---|