In questa newsletter:
- Almore a Palermo, Locri, Napoli
- Interrotto spettacolo del Circo Barcellona a Rozzano (Mi)
- Gaia Lex conquista la Capitale!
- I Calendari 2015 di Gaia Liguria, Gaia Napoli e Gaia Verona
- Stop Vivisection preme sul Parlamento Europeo!
- Carta di Padula per la tutela del paesaggio
- Gaia Napoli, un vulcano in eruzione…
- Sostieni Gaia!
Buona lettura!
Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus
Almore a Palermo, Locri, Napoli
Tre buone notizie per i cani ospiti del rifugio “Le Palle di Pelo” di Locri, del canile di Caterina Cusimano di Palermo, del rifugio “Canile dei 400” di Napoli. Almo Nature, attraverso l’associazione Gaia Animali & Ambiente, ha donato in questi giorni ai 3 rifugi un carico di oltre 3 tonnellate di cibo: un piccolo ma significativo gesto di solidarietà da parte di un’azienda fedele alla sua filosofia e al suo impegno a favore degli animali.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/750-gaia-animali-a-ambiente-almo-nature-e-donazioni-ai-cani-poveri.html
Interrotto spettacolo del Circo Barcellona a Rozzano (Mi)
L’intervento dell'assessore Stefano Apuzzo, consigliere nazionale di Gaia, con gli agenti della Polizia Ecozoofila della Regione Lombardia ed i Carabinieri di Rozzano, ha consentito di interrompere a spettacolo già iniziato l’utilizzo di tigri e leoni, pena il sequestro amministrativo degli animali. E’ stata anche elevata una sanzione di 300 euro per aver utilizzato gli animali, non potendo farlo nel territorio di Rozzano. Mentre era in corso l’ispezione di Polizia e la contestazione amministrativa nei pressi del tendone del circo, fuori si svolgeva un presidio indetto da alcune associazioni animaliste, tra cui Gaia Animali & Ambiente, No RBM e attivisti rozzanesi.
www.facebook.com/GaiaOnlus
Gaia Lex conquista la Capitale
Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente, si sta espandendo a macchia d’olio in tutta Italia. Questo mese registriamo la nascita di Gaia Lex Roma! Grazie alla disponibilità dell’avv. Ivan Pupetti del Foro di Roma, ora anche la capitale è “coperta” da un riferimento Gaia Lex! Per tutelare i diritti animali e l’ambiente anche con gli avvocati.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html
Pronti i Calendari 2015 di Gaia Liguria, Gaia Napoli e Gaia Verona!
Tre calendari, uno più bello dell’altro. Sono quelli delle delegazioni di Genova, Napoli e Verona. Tutto questo lo facciamo per aiutare i nostri amatissimi amici pelosi, che sono sempre tanti: acquistando uno dei nostri calendari Gaia 2015 potrete sostenere le attività delle tre delegazioni dell'associazione, le cure veterinarie che le volontarie liguri, campane e veronesi sostengono e il sostentamento dei nostri cani e gatti!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/752-pronti-i-calendari-2015-di-gaia-liguria-gaia-napoli-e-gaia-verona.html
Stop vivisection preme sul Parlamento Europeo!
Con “Stop Vivisection” sono state raggiunte, come noto, oltre 1.200.000 firme legalmente riconosciute. Si tratta di un successo a cui Gaia con Almo Nature e Oipa ha contribuito in maniera massiccia, grazie agli spot andati in onda su Rai e Mediaset (http://www.youtube.com/watch?v=1nQovjgtaW0) e alla raccolta firme presso centinaia di negozi di petfood. A novembre si svolgerà l'incontro dei rappresentanti di Stop Vivisection con la Commissione al Parlamento Europeo. Stop Vivisection chiederà che venga presentata una nuova direttiva che giunga in tempi brevi all’abolizione della sperimentazione animale, il più vistoso simbolo oggi ancora esistente di oscurantismo e regresso, sia scientifico, sia etico, sia culturale. Al prossimo aggiornamento!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/749-stop-vivisection-1200000-firme-premono-sul-parlamento-europeo-ecco-le-richieste.html
Carta di Padula per la tutela del paesaggio
Sottoscritta dal presidente di Gaia, Edgar Meyer, la “Carta di Padula” sottoposta all’Unione Europea in vista del vertice IUCN di Sydney di questi giorni. Il documento, sottoscritto da intellettuali e ambientalisti (da Dacia Maraini a Fulco Pratesi a Grazia Francescato), pone l’attenzione sulla necessità di una gestione turistica responsabile ed etica del paesaggio e su interventi organici per la conservazione dei beni comuni. Chiede inoltre ai governi misure straordinarie che incidano immediatamente sulla nuova occupazione verde, indirizzando risorse alla manutenzione dei territori che prevengono i disastri di cui siamo spettatori in questi ultimi anni.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/751-sottoscritta-da-edgar-meyer-presidente-di-gaia-animali-a-ambiente-onlus-la-carta-di-padula-per-la-tutela-del-paesaggio.html
Gaia Napoli, un vulcano in eruzione
Un mese di ordinaria amministrazione per Gaia Napoli: 6 sterilizzazioni di gatti liberi, due salvataggi di pronto soccorso, due eutanasie per due poveri mici purtroppo non più salvabili, salvataggio del piccolo cane Chicco, ritiro della donazione Almo Nature a Latina e consegna al canile dei 400 di Licola, 470 euro di uscite in una settimana, adozione di Nerina finalmente al sicuro ecc ecc. Se non ci fosse Tina Bianco, la vulcanica referente della delegazione (senza dimenticare Rosaria Barretta e le altre splendide volontarie) bisognerebbe inventarla!
www.facebook.com/tinamiseno
Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
c/c postale: IBAN IT82E0760101600000046940599 .
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo: IBAN IT81G0306909477625015997086
Info: tel. 02.86463111 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|