:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:
Domenica 5: sfilata “Un amico per un cane” a Vicenza
Canile di Pantigliate, atto finale?
Almo Nature, Gaia e 2 tonnellate di petfood a Palermo
Gaia Liguria: arrivano le Castagnate!
Basta stragi nel canile di New York!
Resoconto e foto del 24. Raduno Cani Simpatia a Milano
Sostieni Gaia!

Buona lettura
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus 

Domenica 5 ottobre: “Un amico per un cane”, sfilata canina a Vicenza
Cani di ogni razza, età e provenienza protagonisti a Vigardolo di Monticello Conte Otto, in provincia di Vicenza, per la sfilata canina aperta a tutti “Un amico per un cane” organizzata da Gaia Napoli con l’aiuto di Gaia Vicenza-Verona. Dalle 9 fino a sera lo splendido parco di Villa Valmarana Bressan ospiterà tutti i cani che, con i loro accompagnatori, vorranno sfilare senza prendersi troppo sul serio. Tutto il ricavato dell’iniziativa servirà ad aiutare i trovatelli di Gaia Napoli. Special guests: il presidente di Gaia, Edgar Meyer, e l’on. Michela Vittoria Brambilla. Guarda il programma e partecipa!
https://www.facebook.com/events/376508235839903/permalink/386084408215619/


Canile di Pantigliate (Mi): atto finale?
Il canile di Pantigliate, noto da anni alle cronache per le contestazioni animaliste (di Gaia in testa) sulla gestione, non avrebbe da tempo più alcuna licenza o autorizzazione né sanitaria né di nessun altro tipo e agirebbe -a quanto pare- in maniera del tutto abusiva. Lo rende noto Stefano Apuzzo, portavoce di Gaia Animali & Ambiente e Assessore all’Ambiente del Comune di Rozzano, che torna a chiedere che il contestato canile venga chiuso definitivamente.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus


Almo Nature, Gaia e 2 tonnellate di petfood a Palermo
Una buona notizia, una volta tanto, anche a favore degli animali “poveri”. In particolare dei 120 cani ospiti presso il rifugio di Palermo, gestito dalla onlus  “SOS Primo Soccorso Cani e Gatti”, che da sola non riusciva più a far fronte alle esigenze degli animali. Almo Nature, attraverso Gaia Animali & Ambiente, ha donato in questi giorni ai cani del rifugio un carico di oltre due tonnellate e mezzo di cibo: un piccolo ma significativo gesto di solidarietà da parte di un’azienda fedele alla sua filosofia e al suo impegno a favore degli animali.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/742-due-tonnellate-di-love-food-almo-nature-e-gaia-per-i-120-cani-del-rifugio-di-palermo.html


Gaia Liguria: arrivano le Castagnate
Amici liguri, segnate queste date: sabato 18 e sabato 25 ottobre. Le volontarie e i volontari di Gaia Liguria – Zampette solidali organizzano due Castagnate, e saranno presenti con il tavolo pieno di castagne arrosto per tutti e due i pomeriggi. Dove? In piazza Pilo, a Sestri Ponente (Genova). L’intero incasso verrà devoluto per aiutare gli animali in difficoltà.
https://www.facebook.com/ZampetteSolidali


Nel canile di New York sterminati 8mila animali all'anno: diciamo stop!
72 ore. E’ questo il tempo massimo concesso a ogni animale catturato dagli “accalappiacani” di New York. 72 ore per passare dalla vita alla morte nel canile municipale della Grande Mela. In quei 3 giorni ogni animale che viene catturato deve trovare una nuova “famiglia” che decida di adottarlo oppure per lui il destino è segnato: ciò vuol dire che per ognuno di loro spesso il confine è sottilissimo. Diciamo basta, l’Italia (con la legge 281/91) può insegnare agli altri paesi come fare.
www.gaiaitalia.it


Resoconto e foto del 24. Raduno Cani Simpatia a Milano
Gran successo il 24. Raduno Cani Simpatia di domenica 21 settembre organizzato da Gaia e Diamoci La Zampa. Presenti Michela Vittoria Brambilla e il Garante per gli animali del Comune di Milano, oltre 130 quattrozampe (molti dei quali scampati a storie di abbandono e maltrattamento) hanno sfilato scodinzolanti e hanno apprezzato le prove di mobility e di problem solving. Una festa simpatica ma anche utile per rafforzare e migliorare il rapporto cane – uomo!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/741-gran-risultato-al-parco-forlanini-di-milano-con-diamoci-la-zampa-e-gaia.html


Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
c/c postale: IBAN IT82E0760101600000046940599 .
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo: IBAN IT81G0306909477625015997086
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.