:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

almo love food image006Una buona notizia, una volta tanto, anche a favore degli animali “poveri”. In particolare dei 120 cani ospiti presso il rifugio di Palermo, gestito dalla onlus  “SOS Primo Soccorso Cani e Gatti”, che da sola non riusciva più a far fronte alle esigenze degli animali.

Almo Nature, attraverso Gaia Animali & Ambiente, ha donato in questi giorni ai cani del rifugio un carico di oltre due tonnellate e mezzo di cibo: un piccolo ma significativo gesto di solidarietà da parte di un’azienda fedele alla sua filosofia e al suo impegno a favore degli animali.

La richiesta d’aiuto è arrivata direttamente dalla onlus SOS Primo Soccorso Cani e Gatti che non era più in grado di nutrire adeguatamente i cani del rifugio che si stavano ammalando e morendo di stenti. Almo Nature ha sposato immediatamente la causa e ha fatto consegnare, attraverso l’associazione Gaia Animali & Ambiente, il cibo di punta della sua produzione: crocchette Holistic, e il cibo umido Orange Label Bio Soup e Green Label Natural Soup, l’ideale per rimettere in forma gli animali provati.

La donazione di pasti al rifugio palermitano si inserisce nei progetti “Love Food”, la riserva alimentare creata da Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature, per alleviare le difficoltà alimentari di cani e gatti attraverso il sostegno diretto dei loro padroni e dei canili e gattili in difficoltà. A sua volta questa attività di solidarietà fa parte di un progetto più ampio, l’“Almore Fund Europe”, per il quale l’azienda ha stanziato per il 2014 un budget di 1.000.000 di euro, 100.000 dei quali sono destinati a progetti di “Love Food” e altri momenti di solidarietà. Partner di Almo Nature per l’Italia è Gaia Animali & Ambiente. “Siamo felici di poter contribuire concretamente ad aiutare canili e gattili in difficoltà”, sostiene il presidente di Gaia, Edgar Meyer, a nome di tutti i volontari dell’associazione.

Per aiutare le azioni di volontariato di Gaia Animali & Ambiente Onlus:
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti all'associazione. La quota associativa annuale è di 15 €.
- fai una donazione libera
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario Banca Intesasanpaolo: IBAN IT81 G030 6909 4776 2501 5997086 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus