:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

yoga meditazione_fiume_2“Nel ritmo del Respiro, nel ritmo della Natura”
CORSO di YOGA online condotto da Patricia

A sostegno dell’ambiente e dei nostri amici a quattro zampe.
I proventi sono interamente destinati alle iniziative di Gaia Animali & Ambiente per la tutela dei diritti animali e dell'ambiente….

  • Orari disponibili per partecipare alle lezioni:
    lunedì e giovedì mattina ore 8:50 (90 min)
    martedì pomeriggio ore 18:30 (90 min)
    mercoledì mattina ore 10:00 (90 min) 
  • Contributo per un mese:
    frequenza open (tutte le sessioni disponibili): super super super special price € 60 !!
    frequenza mono-settimanale (una sessione alla settimana): € 40

INFO e ISCRIZIONI: 334 2383810 
Le persone interessate potranno rivolgersi per info su yoga e sul corso a Patricia - 334 2383810 - e poi fare il pagamento della quota mensile direttamente su conto di Gaia Animali & Ambiente (C/C bancario di Gaia: IBAN IT74 J030 6909 6061 0000 0119 549 presso Banca IntesaSanPaolo – Milano) indicando chiaramente come causale: corso yoga (e il mese di partecipazione).

Vi invitiamo caldamente a partecipare numerosi ed entusiasti … FAR DEL BENE FA STAR BENE!!!

yoga aea3f9dc-555f-4f95-9cc9-094c2fa5ea1aYOGA è una scienza basata sull’esperienza, un percorso evolutivo che passa attraverso il corpo, la mente e lo spirito. Le sue origini risalgono a tempi immemorabili e in India si è sviluppata nel corso di decine di migliaia di anni, grazie ad autorevoli Saggi, Maestri Spirituali e Asceti che vivevano in stretto contatto e in armonia con la Natura, volgendo costantemente la loro ricerca all’elevazione della coscienza.

Questa “disciplina della vera salute” ha conservato fino ai giorni nostri una straordinaria attualità e offre all’uomo moderno la possibilità di imparare ad allentare ogni tipo di contrazione, fisica o mentale che sia, di incrementare forza interiore, vitalità e buon umore attraverso precise ed efficaci tecniche.

La pratica YOGA proposta nel corso si basa fedelmente sulle tecniche tramandate dagli yogi di generazione in generazione e rivela immediatamente i suoi effetti benefici e profondi grazie all’approccio graduale di particolari kriyā – sequenze dinamiche – elaborate dal Maestro Śri Śri Śri Satchidananda, Lo Yogi Silente di Madras, che permettono anche al praticante del giorno d’oggi di avvicinarsi con naturalezza a una tradizione autentica e antichissima.

Adatta a chi sta muovendo i primi passi sul sentiero dello yoga come a chi desidera approfondire l’esperienza, la pratica delle kriyā attiva tutto il metabolismo disintossicandolo. Genera movimento, forza e calore, favorisce il rilascio delle tensioni a livello del tessuto connettivo, migliora l’allineamento posturale rendendo la colonna vertebrale e le articolazioni più flessibili e il respiro fluido e profondo; sviluppa fiducia e chiarezza mentale. L’integrazione armoniosa tra tutti gli aspetti dell’essere, fisico – energetico – emozionale – mentale – spirituale, risulta in una piacevole sensazione di consapevole recupero dello spazio interiore e di vero benessere.

yoga patri e gina 9e397655-3f5a-4a6f-a270-9b14f5d019d7Patricia Meyer - yogashankaraeu.blogspot.it

Dopo un intenso percorso di formazione, studiando e praticando con Maestri di diverse tradizioni e scuole, da quasi tre decadi insegna con passione hatha yoga facendo riferimento principalmente ai profondi insegnamenti del Maestro Śri Śri Śri Satchidananda, conosciuto come lo Yogi Silente di Madras.

In un’atmosfera leggera e gioiosa integra nei suoi corsi diverse tecniche, come anche la meditazione e l'approccio curativo dello yoga, secondo le esigenze dei partecipanti.

Nel 1999, spinta dal desiderio di esplorare le infinite sfumature dell’universo spirituale, fonda Yoga Shankara, spazio di incontro dedicato allo studio, alla condivisione e alla diffusione dello yoga, ospitando seminari sulle tradizioni, la filosofia e la psicologia dello yoga, mantra, meditazione, ayurveda, arte e cultura dell'India classica, sanscrito. Contemporaneamente dà vita a numerosi eventi artistici e conferenze a sostegno di progetti umanitari. Tra le esperienze più significative i viaggi come volontaria in India e in Mongolia con il medico itinerante Aldo Lo Curto - insegnando yoga e offrendo sessioni di yoga terapeutico in piccoli ospedali di villaggio e in baraccopoli, case di accoglienza ecc. - e i fantastici clown tour con la onlus Clown One Italia in Nepal e in Russia con Maria’s Children Art Center/ Gesundheit!Institute.

Insieme a G. Sanguigno e I. Bertolasi è autrice del manuale “Scuola Natura - Giochi e attività per riavvicinare i bambini all’ambiente”

Da diversi anni segue gli insegnamenti di Dharma presso l'Istituto Studi di Buddhismo Tibetano GHE PEL LING a Milano, dove conduce il corso “Fluire nel Respiro” (attualmente online!)