:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
dlz - gli ostacoliArrivano la 1. edizione della sfilata “Simpatiche zampine” a Pessano con Bornago e la 11. edizione dell’allegra sfilata “Zampine Amiche” a Peschiera Borromeo!
In entrambe le occasioni ci si diverte e si fa sensibilizzazione sul corretto rapporto uomo – altri animali. Questi sono i due obiettivi delle due sfilate di cani fantasia (a Pessano con Bornago sabato 28 maggio presso l’Oratorio di Via Kennedy 3 e a Peschiera Borromeo domenica 29 maggio al Parco della Pace - Via Matteotti ang. rotonda Via Cà Matta), organizzate dall’associazione Diamoci La Zampa in collaborazione con Gaia Animali & Ambiente.

Le allegre sfilate canine sono aperte a tutti i cani e non solo a quelli di razza. “Sono “gare” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia”, sottolinea il presidente di Gaia Edgar Meyer.
volantino peschiera 13241156_1084168518342163_7195564442272498706_nLe iscrizioni si ricevono direttamente all’Oratorio durante tutta la mattina e fino alle 16 a Pessano, al Parco della Pace (Via Matteotti, angolo rotonda Via Cà Matta) dalle 14.30 alle 15.30 (ma è prevista anche la categoria “ritardatari”, per chi si iscrive dopo le 15.30) a Peschiera Borromeo. Le sfilate semiserie cominceranno alle 15.30 a Peschiera e alle 16.30 a Pessano.

Tutti coloro che sfilano riceveranno un attestato di partecipazione, a ricordo della festa, e altri simpatici gadgets. I più “fortunati” delle categorie cuccioli, piccoli, medi e grandi riceveranno “premi simpatia”. Sono previsti anche premi speciali: per il più simpatico ritardatario, per il più fedele “nonno” a quattrozampe, per il trovatello più fortunato. Non mancherà il “Best in show”, spesso un pet con una storia difficile alle spalle ma un luminoso futuro davanti.

Il ricavato delle due iniziative servirà al mantenimento dei trovatelli a quattro zampe che Diamoci La Zampa cura a proprie spese in rifugio. Nel corso della giornata (sia a Pesano sia a Peschiera) sarà possibile fare brevi percorsi di mobility, giochi vari e si riceveranno consigli per un perfetto binomio cane – uomo dalle educatrici cinofile presenti.

vol pessano_001 1Centrale, in entrambe le giornate, sarà la sfilata semiseria (dove né quattrozampe né accompagnatori, cioè, devono prendersi troppo sul serio). “In quest’insolita kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro accompagnatori con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro fratelli di razza”, conclude Meyer.
Per info. tel. 339.2742285 - 02.7532990 – www.diamocilazampa.itÂ