Con questa premessa, presentiamo alcune persone che conosciamo e stimiamo, e che si candidano alle prossime elezioni in Regione Lombardia - nel collegio provincia di Milano, dove è ubicata la nostra sede centrale.
Per il Centrosinistra:
Pietro Mezzi è stato assessore al Territorio, Parchi e Diritti animali della Provincia di Milano dal 2004 al 2009. Grazie a lui si deve la nascita dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano – una novità assoluta nel panorama istituzionale, che ha fatto scuola. Pietro è candidato in Regione Lombardia con SEL-Sinistra Ecologia e Libertà (che appoggia Ambrosoli presidente), ed ha nel suo programma l’istituzione di un Ufficio Diritti Animali in Regione Lombardia.
Candidato alla Regione Lombardia è anche l’attuale sindaco di Rozzano Massimo D’Avolio, del PD (che appoggia Ambrosoli presidente). Da sindaco di Rozzano, Massimo ha istituito l’Ufficio Diritti Animali nel suo Comune; anche lui prevede di attivare l’Uda regionale qualora eletto.
Per il Centrodestra:
Tra le fila del centrodestra è candidata -sempre per la Regione Lombardia- Claudia Ciotti, attuale responsabile dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, che si presenta nella lista Fratelli d’Italia (che appoggia Maroni presidente). Anche Claudia prevede l’istituzione di un Uda regionale.
Candidata per la Regione Lombardia anche Maria de Mastro di Alleanza Ecologica (lista ambientalista che appoggia Maroni presidente), talvolta presente come volontaria alle iniziative di Gaia.
Per il Mov. 5 stelle:
Per il Movimento 5stelle (che appoggia Carcano presidente) è candidata Valentina Centonze. Lotta alla vivisezione, alla caccia, agli allevamenti intensivi, allo sfruttamento nei circhi e negli zoo sono fra i punti che compongono il suo programma.
Per le elezioni nazionali, invece, Elisa Scarano è candidata alla Camera dei Deputati – collegio Lombardia 1 nella Lista Rivoluzione civile/Ingroia. Elisa è ambientalista, animalista (spesso presente alle iniziative di Gaia), antifascista, vegetariana “perché mangiare gli animali produce sofferenza, inquinamento, malattie e fame nel mondo”.
Questi sono candidati attenti ai diritti animali che conosciamo bene. Chi volesse segnalarcene altri: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Pubblicheremo volentieri sul sito www.gaiaitalia.it segnalazioni serie.
< Prec. | Succ. > |
---|