:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

clydeE’ arrivato a Rozzano un bastimento carico di…5000 scatolette di cibo per gatti.

Presso la sede del Comune di Rozzano (Piazza Giovanni Foglia n. 1) giovedì 14 Febbraio (giorno di San Valentino) si è tenuta la “Giornata dell’amore per il gatto”, con distribuzione gratuita di scatolette a tutti i tutor di colonie feline del territorio di Rozzano.

Lo zampino felino dell’Amministrazione cittadina, per volontà del Sindaco Massimo D’Avolio e dell’Assessore all’Ambiente Stefano Apuzzo, lascia l’impronta. L’Amministrazione comunale da anni ha deciso di avviare campagne in difesa dei felini e di sostegno a chi nutre e assiste i mici liberi e randagi, le cosiddette “gattare”. “Svolgono un ruolo utilissimo e eroico”, conferma l’assessore Apuzzo. “Tutti i giorni, Natale e Capodanno compresi, sfamano curano e accudiscono i gatti randagi. E ne tengono controllato il numero, sterilizzandoli a proprie spese”.

Alle “gattare” di Rozzano, ancora una volta, viene assicurato pieno sostegno nella loro opera di cura delle colonie feline libere. Sindaco e Assessore ambientalista hanno distribuito gratuitamente, assieme al presidente dell’associazione Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer, 5000 scatolette Almo Nature delle linee Daily menu cats, Green label Raw Pack cats, Orange label Bio cats. Le scatolette sono state regalate da Almo Nature, azienda di petfood naturale e biologico, all’associazione Gaia che le ha messe a disposizione dell’Amministrazione comunale.

“Il Comune di Rozzano, grazie all’assessorato competente e all’Ufficio Diritti Animali, è da anni attento alle esigenze di un corretto rapporto uomo – altri animali”, spiega il gesto il presidente di Gaia, Edgar Meyer. Non a caso Rozzano è stato premiato qualche tempo fa dalla Provincia come “Città amica degli animali”. “Assieme ad Almo crediamo sia giusto premiare i Comuni sensibili e attenti”, sottolinea Meyer. Ai tutor di colonie feline sono stati distribuiti anche i cartelli dell’associazione, che ricordano come i gatti siano animali tutelati dalle leggi, e un decalogo della perfetta eco-gattara.

Il 14 febbraio è la data perfetta per festeggiare un San Valentino con tanto A(l)more”, ha commentato PierGiovanni Capellino, presidente dell’azienda genovese che ha messo a disposizione la donazione. “Almo Nature cerca di praticare concretamente la solidarietà verso gli animali. Le chiamiamo iniziative di “almore”, e da sempre contraddistinguono l’anima della nostra azienda: aiutare cani e gatti in difficoltà in modo reale e concreto”, ha concluso Capellino.

La Giornata dell’amore per il gatto di Rozzano ha anticipato di qualche giorno la Festa del Gatto che si svolge in varie località d’Italia. La festa del gatto è celebrata tutti gli anni il 17 febbraio, dal 1990. La scelta della data non è casuale: il mese di febbraio è il mese del segno zodiacale dell'Acquario, tipicamente considerato il segno degli spiriti liberi, mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino.

Almo Nature, fondata grazie all’esperienza e all’intuito di Pier Giovanni Capellino, imprenditore da tempo operante nel settore pets, è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato l’alimento completamente naturale per gatti e per cani. Gli alimenti Almo Nature sono pensati ponendo al centro gli animali, il loro punto di vista, il loro benessere.  Tutti gli ingredienti utilizzati posseggono un altissimo valore biologico e nutrizionale, e non subiscono manipolazioni.