:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoA nome dei volontari, degli operatori e di tutti gli animali che con il vostro sostegno abbiamo aiutato nel corso dell’anno, Gaia Animali & Ambiente augura a tutti i suoi soci, sostenitori e simpatizzanti un felice 2013.

Milano, 7 gennaio 2013

Carissimi Soci e Simpatizzanti di Gaia,

Nel 2012 appena passato Gaia ha compiuto 17 anni. Sono stati 17 anni di battaglie intense, nel corso dei quali abbiamo ottenuto grandi successi e anche alcune sconfitte.

Con il nostro impegno siamo riusciti a salvare dalla tortura e dall’abbandono migliaia di animali di tutte le specie. Abbiamo fermato massacri e ingiustizie ai danni dell’ambiente, della salute, delle foreste africane e degli animali.

I libri su ambiente, salute e animali della nostra collana editoriale “I Libri di Gaia – Ecoalfabeto” con Stampa Alternativa (come “Quattrosberle in padella. Come difendersi dall'inquinamento alimentare e dal cibo spazzatura” di Stefano Apuzzo e  Stefano Carnazzi, “Falce e Rastrello. La rivoluzione verde del Guerrilla Gardening - Storie di resistenza al degrado umano” di Federica Seneghini, “Nuovo bestiario postmoderno e altri scritti” di Giorgio Celli) hanno contribuito a creare nuovi stili di vita e consapevolezza nelle persone, vendendo migliaia di copie. Ai libri della collana aggiungiamo la rivista Ecoideare, bimestrale di cultura sulla sostenibilità ambientale (www.ecoideare.it ), che la nostra associazione contribuisce a realizzare, e tutte le rubriche che realizziamo su Quattrozampe, Radio Bau, Pets & the City, Focus Wild, Telecolor per informare, sensibilizzare, fare cultura su un corretto rapporto uomo - altri animali – ambiente:

sulla rivista mensile Quattrozampe la nostra rubrica “Zampe in Comune” riporta le migliori iniziative degli enti locali italiani in tema di diritti animali. “Zampe in Comune” può essere ascoltata anche via radio, grazie a Radio Bau (per collegarsi: www.unitedmusic.it). Sul free press Pets & the City, periodico gratuito distribuito in tutti gli studi veterinari, la nostra rubrica “Diritti & Doveri” racconta le soluzioni normative per i diritti animali. Lo stesso accade su Telecolor, Primarete e Salute&Natura, dove sono in onda le puntate della nostra rubrica “Zampe pulite” .

 

Siamo stati e siamo sempre al servizio degli animali e dell’ambiente. Abbiamo promosso campagne di sensibilizzazione, legislative e di educazione, nelle scuole, nelle pubbliche amministrazioni. Abbiamo fatto aprire diversi nuovi Uffici per i Diritti degli Animali. Abbiamo trovato una nuova casa a centinaia di cani abbandonati nei canili e abbiamo supportato economicamente molti canili e rifugi. Abbiamo organizzato decine di iniziative pubbliche: dalle manifestazioni contro gli stabilimenti di vivisezione della Harlan al decalogo per un Natale e Capodanno vegetariano e sostenibile, dalla Befana antipellicce alla rubrica televisiva “Zampe pulite” (di seguito le elenchiamo tutte, mese per mese).

Tutta questa mole di lavoro si è sempre basata sul contributo dei Soci e sulle Vostre donazione e adozioni a distanza.

Per questo la tessera di Gaia Onlus (il costo è 25 euro) assume un significato particolare: aiutarci a continuare a fare il bene della Natura e degli Animali. Aiutare tutti a vivere in un ambiente più sano, più giusto e meno inquinato.

Non farci mancare il tuo sostegno: molti esseri indifesi ne pagherebbero le conseguenze.

Un Grazie di cuore da tutti noi e da tutti gli animali e le piante che aiutiamo ogni settimana.

Edgar Meyer e Stefano Apuzzo
presidente e portavoce di Gaia Animali & Ambiente Onlus
www.gaiaitalia.it - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si può scegliere fra due modalità di versamento:

bollettino postale o bonifico sul c.c.p. nr. 46940599 (IBAN IT82E 07601 01600 000046940599 per i bonifici) intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121 Milano; (N.B. per chi sceglie di aiutarci tramite bonifico, specificare sempre il proprio nome e indirizzo completo per poter ricevere ringraziamenti e informazioni)

bonifico bancario sul c.c. BANCA INTESA SANPAOLO 6250159970/86 (IBAN IT81G 03069 09477 62501 5997086) intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121 Milano

In entrambi i casi è necessario indicare sulla causale “per iscrizione”