:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoA Gorgonzola sabato 22 ottobre 2011 dalle ore 15 alle ore 19 in P.zza Italia varie associazioni animaliste di Milano e provincia (tra le quali Gaia) organizzano un
 
presidio animalista informativo con volantini ed immagini video sul maltrattamento degli animali nei circhi di tutto il mondo.

Questo presidio è la protesta dopo la violazione palese del decreto comunale, Art. 17, che vieta  “Mostre, spettacoli e intrattenimenti con l’utilizzo di animali “ da parte della giunta, del sindaco e del capo dei vigili urbani del medesimo paese.
E' infatti evidente che il Regolamento comunale è stato violato dopo aver fatto attendare sul suolo pubblico gorgonzolese il circo Mexican nel settembre appena passato;

Non esiste un circo che detiene animali, dove queste creature non siano sfruttate e maltrattate. Ci sono miriade di informazioni e documentazioni circa tutto ciò che accade sotto i tendoni del dolore.Tutta  questa sofferenza viene raccontata ai bambini come se fosse la cosa più naturale vedere un orso camminare in modo alternato sulle zampe e questo avviene sotto torture applicate con piastre e pungoli elettrici (nel passato braci ardenti) e per far sorridere” il pony lo si punge ripetutamente sul muso con uno spillone, in modo che durante lo spettacolo si ricordi il dolore ed esegua l’esercizio… di questi racconti e verità ce ne sono a centinaia…Ma l’esplicita ipocrisia dei circensi è quella di negare gli evidenti maltrattamenti e prevaricazioni nei confronti degli animali che detengono prigionieri .