COME TRATTARSI PER FAVORIRE IL RILASSAMENTO DEL CORPO E DELLA MENTE
Presentazione del corso con Elena Erba mercoledì 20 ottobre 2010
ore 19:00 presso il centro yoga Sankara a San Felice
Aperto alle coppie, ma anche a chiunque voglia conoscere un semplice trattamento da offrire ai propri familiari e amici. Se è vero che occorrono molti anni per studiare e praticare professionalmente lo shiatsu, è anche vero che conta di più “chi” lo fa, piuttosto che la tecnica in sé. Tutti hanno sicuramente sperimentato l’efficacia del tocco amorevole della mamma, o di una mano amica, in grado di portare beneficio e sollievo al momento opportuno. E tutti abbiamo in noi queste capacità innate, di cui spesso non siamo a conoscenza.
In questo breve corso pratico (ri)scopriremo le nostre naturali abilità di portare beneficio tramite le nostre mani, supportati da alcune facili tecniche shiatsu.
PROGRAMMA DEL CORSO (8 lezioni di 2 ore)
Obiettivi dello shiatsu
Il tocco, le pressioni e il rilassamento
Il cuore nelle mani
L’importanza dell’ascolto: fare e non fare
Come trattare: schiena – mani – piedi – viso
L’INSEGNANTE
Elena Erba opera privatamente nel suo studio a Milano. Ha maturato la sua esperienza nell’insegnamento dello shiatsu presso varie strutture: shiatsu per insegnanti yoga, per studenti delle scuole superiori, corsi amatoriali e professionali della Scuola Internazionale di Shiatsu a Milano. Dopo aver approfondito con diversi autori di fama internazionale le tecniche del Maestro Masunaga, ha sviluppato uno stile di trattamento “al di là della tecnica”, favorendo la propria inclinazione verso uno shiatsu che si basa sull’istintività del tocco, e sull’ascolto delle necessità contingenti del ricevente.
SEDE DEL CORSO
Centro culturale Sankara, via Strada Malaspina 16 San Felice (Segrate)
8 lezioni di 2 ore ciascuna - lunedì dalle ore 19:30
Info: 3342383810; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.gaiaitalia.it
< Prec. | Succ. > |
---|