:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

patricia 037COME TRATTARSI PER FAVORIRE IL RILASSAMENTO DEL CORPO E DELLA MENTE
Presentazione del corso con Elena Erba mercoledì 20 ottobre 2010
 ore 19:00 presso il centro yoga Sankara a San Felice

Aperto alle coppie, ma anche a chiunque voglia conoscere un semplice trattamento da offrire ai propri familiari e amici. Se è vero che occorrono molti anni per studiare e praticare professionalmente lo shiatsu, è anche vero che conta di più “chi” lo fa, piuttosto che la tecnica in sé. Tutti hanno sicuramente sperimentato l’efficacia del tocco amorevole della mamma, o di una mano amica, in grado di portare beneficio e sollievo al momento opportuno. E tutti abbiamo in noi queste capacità innate, di cui spesso non siamo a conoscenza.

In questo breve corso pratico (ri)scopriremo le nostre naturali abilità di portare beneficio tramite le nostre mani, supportati da alcune facili tecniche shiatsu.

PROGRAMMA DEL CORSO (8 lezioni di 2 ore)

 Obiettivi dello shiatsu

Il tocco, le pressioni e il rilassamento

Il cuore nelle mani

L’importanza dell’ascolto: fare e non fare

Come trattare: schiena – mani – piedi – viso

L’INSEGNANTE

Elena Erba opera privatamente nel suo studio a Milano. Ha maturato la sua esperienza nell’insegnamento dello shiatsu presso varie strutture: shiatsu per insegnanti yoga, per studenti delle scuole superiori, corsi amatoriali e professionali della Scuola Internazionale di Shiatsu a Milano. Dopo aver approfondito con diversi autori di fama internazionale le tecniche del Maestro Masunaga, ha sviluppato uno stile di trattamento “al di là della tecnica”, favorendo la propria inclinazione verso uno shiatsu che si basa sull’istintività del tocco, e sull’ascolto delle necessità contingenti del ricevente.

SEDE DEL CORSO

Centro culturale Sankara, via Strada Malaspina 16 San Felice (Segrate)

8 lezioni di 2 ore ciascuna - lunedì dalle ore 19:30

Info: 3342383810; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   www.gaiaitalia.it