:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoOggi, 27 marzo, si è celebrata nelle principali città d’Italia la Giornata di mobilitazione nazionale contro le pellicce.
A Milano, la colorita protesta contro il continuo e silenzioso massacro di animali da pelliccia  ha visto un centinaio di giovani manifestare nel pomeriggio in Piazza Mercanti, in pieno centro cittadino.
Gli animalisti hanno inscenato un happening per dimostrare la crudeltà e il conseguente scorrimento di sangue, insito nell’industria della pellicceria.
Al presidio era presente anche Edgar Meyer  Presidente di Gaia Onlus, il quale, insieme a  Cristina Donati, responsabile iniziative di Gaia Onlus, ha affermato "L’auspicio è che l’arrivo della primavera spazzi via peli e pellicce".
In aiuto delle centinaia di milioni di animali che ogni anno vengono allevati ed uccisi per diventare indumenti è stato organizzato un presidio che ha lo scopo di aprire gli occhi ai tanti convinti che le pellicce intorno a cappucci e polsini crescano invece sugli.. alberi.
Con la manifestazione di oggi volevamo far capire che salvare animali da pelliccia si può: basta non comprare più nulla con pelliccia."

Il Presidio, nato da movimento spontaneo, ha visto la partecipazione di: Gaia Animali & Ambiente Onlus, Animalisti Italiani, Diamoci La Zampa Onlus, Collettivo Animalista e tanti altri...