:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

logoIn questa newsletter:
-     5 x 1000: un aiuto a Gaia!
-     Sfilata cani simpatia sabato 12 a Melzo
-     Stop vivisection: ancora attesa per i risultati ufficiali
-     Gaia Lex arriva a Brescia
-     Siamo nati in casa, il nuovo libro di Gaia
-     Ecoideare, la rivista dell’eco-sostenibilità
-     Gaia Verona: sit-in e tavoli di aprile

Buona lettura!

Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

 

5 x 1000: un aiuto a Gaia!
Grazie al 5 x 1000 è possibile aiutarci nelle tante battaglie in favore degli animali e dell’ambiente: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, presidi antipellicce, antivivisezione e contro i macelli, supporto e info legale attraverso Gaia Lex, creazione di Uffici Diritti Animali nei Comuni, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia” e tante altre iniziative. Per esprimere la scelta a favore di Gaia Animali & Ambiente è sufficiente indicare il codice fiscale 97160720153 di Gaia. Grazie di cuore!
Link: http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/344-5-x-1000-a-gaia-per-gli-animali-e-lambiente.html


Sfilata cani simpatia sabato 12 a Melzo
Sabato 12 aprile, al Parco Deledda di Melzo (Mi), ecco “Caro amico...mi Fido”, sfilata semiseria per cani e umani che non vogliono prendersi troppo sul serio organizzata con l'associazione Diamoci La Zampa Onlus, il patrocinio del Comune di Melzo e il sostegno di Innovet. Una giornata di divertimento a fianco del proprio quattrozampe ma anche di sensibilizzazione contro l’abbandono. Oltre alla sfilata non competitiva, bancarelle a tema animalista, prove libere di "problem solving" per cani, giochi vari, mostra fotografica "il mio amico a quattro zampe" e laboratorio artistico per bambini.
Info: tel. 339.2433225
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/709-caro-amico-mi-fido-sfilata-canina-a-melzo-sabato-12.html


Risultati Stop vivisection: c’è ancora attesa
A dicembre Stop vivisection ha consegnato alle autorità 1.326.000 firme, che sono lo straordinario risultato della mobilitazione dei cittadini europei contro la sperimentazione animale. Una buona parte di queste firme sono state raccolte grazie alla campagna Almo Nature - Gaia Animali & Ambiente - Oipa. Stiamo ancora aspettando i risultati ufficiali (erano previsti per il 31 marzo) da parte degli Stati membri per la certificazione delle firme valide, ma siamo convinti che Stop Vivisection supererà il milione di firme valide e andrà avanti nel suo percorso dentro le istituzioni. Presto, si spera, avremo la notizia che aspettiamo.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/707-stop-vivisection-aggiornamenti.html


Gaia Lex arriva a Brescia
Grazie alla disponibilità dell’avvocato Alessandro Piardi, con studio a Brescia, è attivo da questo mese un nuovo punto di riferimento Gaia Lex: appunto a Brescia e provincia. Gaia Lex è il centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dalla nostra associazione, nato per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini, associazioni e altri soggetti sui temi ambientali e sulla tutela degli animali
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/708-nasce-gaia-lex-brescia-il-riferimento-bresciano-del-centro-di-azione-giuridica-per-animali-e-ambiente-di-gaia-.html


Siamo nati in casa. Parto naturale ed energia femminile
A Milano, lunedì 14 (ore 18, Via Morgantini 14) viene presentata l’ultima novità editoriale della nostra collana “Ecoalfabeto – I libri di Gaia”: il libro “Siamo nati in casa. Parto naturale ed energia femminile”. Intrecciando stili narrativi diversi, dal memoire al saggio, dalla poesia al racconto buffo, l’autrice Elena Zaccherini parla della nascita dei due figli avvenuta in casa a Bologna. Contro le voci che condizionano le donne a essere intimorite, fragili e passive in uno dei momenti più simbolici di riconquista del sé, il racconto è un invito a riflettere attorno al tema del parto e del ciclo della vita.
Link: http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/scelte-consapevoli/705-siamo-nati-in-casa-parto-naturale-ed-energia-femminile.html


Ecoideare, la rivista della eco-sostenibilità
Energia, agricoltura, alimentazione e… tanto altro nel nuovo numero di Ecoideare, la rivista patrocinata da Gaia Animali & Ambiente e diretta dal nostro presidente Edgar Meyer. Tra i temi: il futuro dell’energia e l’energia del futuro, con gli articoli di due grandi firme come Giorgio Nebbia e Giorgio Schultze. Tra le proposte: attribuire all’agricoltura periurbana anzitutto un ruolo di presidio, protettivo. Passare insomma dall’agricoltura produzione all’agricoltura protezione. Tra gli spazi fissi: la dieta vegetariana.
Link: www.ecoideare.it


Gaia Verona: sit-in e tavoli
Dopo il successo del sit-in in piazza Bra del 5 aprile (in collaborazione con altre associazioni ecoanimaliste) per testimoniare la mattanza di agnelli in occasione della Pasqua, le volontarie di Gaia Verona proseguono la sensibilizzazione ai tavoli “classici”: i tavoli di Gaia Verona saranno davanti al Coin venerdì 11, sabato 19 e sabato 26 aprile per tutta la giornata.
Link: http://www.gaiavr.altervista.org/