:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

stopvivisectionfirmeCome è noto il 23 dicembre 2013 sono state consegnate alle Autorità dei vari Stati membri 1.326.000 firme, che rappresentano lo straordinario risultato della mobilitazione dei cittadini europei contro la sperimentazione animale. Una buona parte di queste firme sono state raccolte grazie alla campagna Almo Nature - Gaia Animali & Ambiente - Oipa. Vedi lo spot: http://www.youtube.com/watch?v=1nQovjgtaW0

Ricordiamo che STOP VIVISECTION è una iniziativa popolare europea, lo strumento istituzionale previsto dai Trattati europei per fare partecipare i cittadini all'attività legislativa UE.

Se si dovesse ottenere la certificazione di validità per almeno 1 milione di firme, l'iter istituzionale continuerà con un audizione ufficiale e pubblica con le istituzioni europee e poi con una risposta scritta della Commissione Europea nella quale quest'ultima chiarirà come intende agire per dare seguito alle proposte avanzate da STOP VIVISECTION.

Stiamo ancora aspettando i risultati ufficiali da parte degli Stati membri per le firme valide (erano previsti per fine marzo) ma, sulla base dei dati in nostro possesso, siamo convinti che STOP VIVISECTION andrà avanti nel suo percorso dentro le istituzioni e quindi sarà la terza iniziativa europea adottata da quando è nato questo strumento.
Presto, si spera, avremo maggiori dettagli.

Dona il tuo 5 x 1000 a Gaia
Codice fiscale Gaia: 97160720153

Per te una firma che non costa nulla, per Gaia un gesto importante per proseguire l’impegno sui diritti animali.
Grazie di cuore.
Edgar Meyer, presidente Gaia