:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:

- Gaia Lex a valanga! Nata Gaia Lex Pisa
- Domenica 15 e 22 divertiamoci con i nostri cani!
- In corteo per salvare i tigli di Cologno Monzese
- Attenti al colpo di calore
- Gaia Verona: dog e catsitter
- Sostieni Gaia

Buona lettura!

Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

 

Gaia Lex a valanga! Nasce Gaia Lex Pisa
Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente, si sta espandendo a macchia d’olio in tutta Italia. Questo mese registriamo la nascita di Gaia Lex Pisa! Grazie alla disponibilità della dott.ssa Veronica Merlotto e dello studio presso il quale lavora, ora in Toscana anche Pisa e provincia (dopo Firenze e provincia ed Arezzo e provincia) sono “coperte” da un riferimento Gaia Lex! Per tutelare i diritti animali e l’ ambiente anche con gli avvocati.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/721-nata-gaia-lex-pisa-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html


Domenica 15 e 22 giugno divertiamoci con i nostri cani!
Domenica 15 a Rozzano e domenica 22 a Peschiera Borromeo: due appuntamenti da segnarsi per partecipare alle allegre Sfilate Cani Simpatia organizzate dall’associazione Diamoci La Zampa in collaborazione con Gaia Animali & Ambiente. Si tratta di divertenti sfilate per cani e umani che non vogliono prendersi troppo sul serio: per passare una giornata di divertimento a fianco del proprio quattrozampe ma anche per sensibilizzare contro l’abbandono. Oltre alla sfilata non competitiva, bancarelle a tema animalista, prove libere di agility, giochi vari e ricchissimi omaggi per tutti i partecipanti donati da Innovet, azienda italiana di innovazione veterinaria per il benessere animale. Per info: tel. 339.2433225 - 02.7532990
www.diamocilazampa.it


Salviamo i tigli di Cologno Monzese
Gaia e Amici della Terra Lombardia, dopo aver scritto al sindaco ed aver ottenuto che i tigli 200 tigli di Viale Emilia a Cologno Monzese non siano abbattuti in primavera, hanno partecipato al corteo per salvare gli alberi. I tigli infatti sono ancora in pericolo: il progetto è stato solo rimandato in attesa che i nidi (abbiamo minacciato denuncia penale per distruzione di nidi e maltrattamento animale) siano vuoti. C’è un progetto alternativo di riqualificazione della via, scriviamo al sindaco (email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) che non vogliamo che gli alberi, tutti sani, siano abbattuti!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=251981584995113&set=pcb.251982261661712&type=1&theater

 

Attenti al colpo di calore
Si avvicina l’estate, arriva il caldo. In questo articolo il presidente di Gaia Edgar Meyer ci spiega come avviene il colpo di calore (più facile in cani e gatti che negli uomini) e cosa fare per evitarlo.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/522-estate-gli-animali-e-il-colpo-di-calore.html

 

Gaia Verona: dog e catsitter
Vai in vacanza e non sai a chi lasciare il tuo peloso? A Verona e provincia la soluzione c’è! Ci sono le volontarie di Gaia Verona che possono fornire indirizzi di dog e catsitter referenziati e di esperienza pluriennale che offrono ospitalità in casa a gatti e cani di piccola e media taglia.
Per info: Tel. 329.8227707
https://www.facebook.com/gaia.animalieambiente?hc_location=timeline

 

Sostieni Gaia
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori.  Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
c/c postale: IBAN IT82E0760101600000046940599 .
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo: IBAN IT81G0306909477625015997086 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. -