Duemila punti vendita di pet food in tutta Italia coinvolti, migliaia di volontari mobilitati e uno spot tv contro la vivisezione trasmesso dalle principali reti nazionali: queste le caratteristiche della grande iniziativa messa in campo a settembre e ottobre da Almo Nature, OIPA e Gaia Animali e Ambiente per sostenere la raccolta firme europea Stop Vivisection.
Questa grande mobilitazione ha permesso di raggiungere un risultato straordinario: oltre 150 mila firme cartacee raccolte presso gli stand che Almo Nature ha fatto installare nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa e alla meticolosa opera di raccolta dei volontari.
Queste firme vanno ad aggiungersi a quelle online ottenute anche grazie allo spot televisivo realizzato con la collaborazione dell’artista della sabbia Ilana Jahav e grazie alla capillare diffusione del messaggio attuata da OIPA e Gaia.
Il 31 ottobre 2013 si è conclusa la raccolta firme a livello europeo superando ampiamente il traguardo sperato del milione di firme online. Nelle prossime settimane verrà portato a termine il conteggio delle firme cartacee e verrà comunicato il risultato complessivo.