:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
Condividi su facebook

allegraGiovedì 27 gennaio la bulldog inglese Allegra, ospite della serata “Love for me?” organizzata da Love Eventi, ha presentato la quarta edizione del “concorso di idee” on line Allegra Yes I am, in un doggy lounge appositamente allestito da Archidog per tutti gli ospiti a quattro zampe.

La presentazione è stata fatta durante una serata ricca di spettacolo e di solidarietà. Gli elementi che hanno reso “Love for me?” una serata unica ed esclusiva sono stati: l’arte, con la mostra di Rosalinda Celentano e del fotografo Damiano Dargenio; il Design, con l’esposizione di una nuova selezione di complementi d’arredo curata da  Designforme.it  e con la presentazione in anteprima della nuova linea di camini ecologici “NuovoConcetto”; la Musica, con Dj- set Francesca Faggella (dj e speaker radiofonica); la Sensibilità sociale con  i volontari di “Save the Children” che raccoglievano fondi e informavano sulla campagna internazionale “Everyone” per la salute materna infantile; 

L’obiettivo di Allegra Yes I am per il 2011 è di realizzare uno spot il cui tema sarà “l’Italia ama gli animali”. Anche quest’anno Allegra chiede aiuto ai bimbi delle scuole elementari per cercare di creare una campagna di comunicazione sociale in grado di sensibilizzare gli adulti. I bambini con la loro classe sono invitati a realizzare dei disegni che mostrino i luoghi dove vanno in vacanza con i propri animali e a creare uno slogan che inviti gli adulti al non abbandono. I disegni più belli verranno inseriti nelle sequenze dello spot di Allegra e lo slogan ne diventerà il claim.

Lo spot verrà realizzato dal team di professionisti nel settore della comunicazione coordinato dalla Pr Fabiana Grasso, ideatrice del progetto.

Allegra nella sua lotta contro l’abbandono anche quest’anno, può contare sul sostegno di tre importanti associazioni animaliste, la L.I.D.A, Gaia, animali & ambiente e Diamoci la Zampa, e su quello dell’avvocato Domenico Musicco, in qualità di legale rappresentante dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.. Questa nuova collaborazione nasce dalla volontà di sottolineare che l’abbandono di un animale è un atto di inciviltà che può provocare anche gravi incidenti stradali, talvolta mortali.

Partecipare è semplice! Basta accedere al sito www.allegrayesiam.it, iscrivere la classe al “concorso di idee” e inviare i disegni entro il 27 di aprile.

Per avere ulteriori informazioni contattare +39.340.5295189 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.