:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

locandina 3382f023-d422-4be5-9bf8-48f9d783a7f0Esposizione collettiva di arti visive “Animali come noi”.
Spazio M’Arte/Gaia Animali & Ambiente (Corso Garibaldi, 11 Milano) con Associazione 16

Vernissage giovedì 4 novembre
La mostra sarà visitabile dal 4 al 9 novembre incluso, dalle 16 alle 19

Tema dell’esposizione collettiva.
I diritti degli animali, la loro anima, la loro presenza nelle nostre vite e nella quotidianità, gli affetti e la normalità degli animali. Non solo animali domestici, inflazionati da politici a caccia di voti. L’empatia con ogni tipo di animale, anche il più piccolo e apparentemente insignificante. Una mostra artistica che intende rinnovare e sensibilizzare verso il dovuto rispetto ad ogni forma di vita del Pianeta.

I linguaggi visivi.
Opere di pittura, fotografia, scultura, installazioni.

I promotori.
Promuovono l’esposizione l’associazione Gaia Animali & Ambiente, impegnata dal 1995 in prima fila per difendere i diritti di tutti gli animali (non solo quelli “da compagnia”) e della salubrità dell’ambiente. Spazio M’Arte, ospite di Gaia, galleria popolare e associazione culturale artistica impegnata nella promozione dell’arte pubblica e irriverente dal 2007. Associazione16, promotrice di eventi dedicati all’arte e agli artisti emergenti e affermati

Quando e dove.
Inaugurazione e vernissage giovedi 4 novembre, alle ore 18.30 presso lo Spazio M’Arte – Gaia in Corso Garibaldi, 11, nel cuore di Brera a Milano. L’esposizione resterà visitabile fino a martedi 9 novembre 2021 incluso.

Perché?
Per sensibilizzare, per offrire visioni diverse e creative sulla vita del pianeta e sugli animali e per raccogliere fondi per i progetti concreti di aiuto agli animali in difficoltà, randagi o feriti e per le azioni legali di Gaia Animali & Ambiente Milano e Italia.

Come?
Con la messa all’asta ad offerta delle opere. Gli artisti donano le opere affinchè siano messe all’asta per sostenere le attività pro animali e ambiente di Gaia. Il 60% dei ricavati andranno all’associazione Gaia Animali & Ambiente per le proprie azioni di difesa e salvataggio di animali in difficoltà. Il 20% andrà alle artiste o agli artisti. Il restante 20% all’organizzazione e alla miglior riuscita dell’evento. L’asta (le opere saranno cedute in cambio di libera offerta in base ad un'asta semiseria), si svolgerà il giorno del vernissage e proseguirà, per ulteriori 5 giorni, sulla pagina Fb di Gaiaitalia – Gaia, animali & ambiente.

Info.
Per informazioni, chiarimenti e candidature:
WhatsApp: 345.0772814  mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.