:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

sfilata cani dlz - margheritaMilano capitale del cane simpatia, sfilata canina aperta a tutti
Best in show, Pest in show, Skizzo, Fedeltà ecc

E siamo giunti al quarto di secolo! Domenica 27 arriva la 25a edizione del Raduno Cani Simpatia che si terrà a Milano (nella splendida cornice del Parco Forlanini, entrata Via Taverna).

Una giornata in allegria, assieme al proprio pet. Questo è il “succo” della sfilata canina organizzata dalle associazioni Diamoci La Zampa e Gaia Animali & Ambiente, da decenni attive contro l’abbandono e il randagismo. La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia. “In questa kermesse”, spiega il portavoce Edgar Meyer, anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei “vincitori”, sfilando accanto ai loro padroni con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”.

Vince, infatti, l’allegria: saranno premiati il più simpatico gigante (con la coppa “Taglie forti”), il più allegro “Pesi medi”, il più scavezzacollo “Mini” e il cucciolo più discolo. Ma ci sono anche il Premio Skizzo e Buonanotte, che vanno rispettivamente al cane che avrà sfilato trafelato e velocissimo e a quello che invece, durante la kermesse, se l’è presa decisamente comoda. Non manca un premio tradizionale: quello “Fedeltà”, per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano. La giuria avrà un occhio di attenzione per gli ex sfortunati: in palio ci sono le coppe “Più simpatico adottato da un canile” e, sempre commovente, il “premio Trovatello”, per il più “brigante” adottato dalla strada. Non mancheranno, ovviamente, il Best in Show e il…Pest in show, per il più scavezzacollo di tutti. Ai 25 vincitori verrà regalato anche un abbonamento digitale alla rivista Quattro Zampe, in partnership con l’evento.

 

coppeIn giuria siederanno, senza prendersi troppo sul serio, esperti del mondo del volontariato animalista e dei media specializzati: tra questi, Maria Paola Gianni, caposervizio della rivista Quattro Zampe, Giuseppe Migale della app Bauwow e Andrea Marcucci di Husse.

Nel corso della manifestazione è possibile partecipare anche alle attività e gioco a cura di "La Vita a 6 Zampe". A disposizione dei partecipanti gli stand dell’associazione: gadgets, libri, magliette, guinzagli, giochini ecc, un angolo per bambini con la trucca bimbi Cristina, vari stand a tema canino. Presente anche un angolo ristoro con torte, panini, bibite - con particolare attenzione per vegetariani e vegani.

dlz - gli ostacoli“La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe”, conclude Meyer, “ma anche per sensibilizzare e per raccogliere fondi per i trovatelli senza casa che Diamoci La Zampa ospita curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”.

Le iscrizioni alla sfilata si fanno direttamente al Parco dalle ore 13 alle ore 15.00 oppure si può effettuare la preiscrizione online dal sito www.diamocilazampa.it (alla pagina http://www.diamocilazampa.it/public/wp/index.php/2014/09/04/modulo-on-line-per-le-iscrizioni-alle-sfilate/ ).  La sfilata semiseria inizia alle 15.30 mentre le premiazioni (ci saranno 25 coppe e coccarde distribuite per le categorie "cuccioli", "mini", "medi", "maxi" e "ritardatari", oltre ai premi “speciali”) sono previste per le 17.30 – 18.00. Tutti coloro che sfilano ricevono un attestato di partecipazione, a ricordo della festa, ricchissimi omaggi messi a disposizione da Husse, leader europeo nella produzione e consegna a domicilio di petfood di alta qualità (www.husse.it), e una copia della rivista Quattrozampe (www.qzlife.it).

Per inf. 339.2742285 – 339.2433225 – www.diamocilazampa.itwww.gaiaitalia.it