:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

dlz - gli ostacoli10 anni e non sentirli. E’ arrivata alla 10. edizione l’allegra sfilata Zampine Amiche a Peschiera Borromeo, che quest’anno si svolge nel quadro della Festa delle Associazioni. Ci è arrivata perché ci si diverte e si fa sensibilizzazione sul corretto rapporto uomo – altri animali. Questi sono i due obiettivi di “Zampine Amiche”, sfilata di cani fantasia (a Peschiera Borromeo, domenica 7 giugno al parco del Centro sportivo Paolo Borsellino), organizzata dall’associazione Diamoci La Zampa in collaborazione con il Comune di Peschiera.

L’allegra sfilata canina è aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza. “E’ una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia”, sottolinea il portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer.

Le iscrizioni si ricevono direttamente al Parco del Centro sportivo Paolo Borselino (Via Carducci 10 – Peschiera Borromeo) a partire dalla mattina fino alle 15 (ma è prevista anche la categoria “ritardatari”, per chi si iscrive dopo le 15.00). Le sfilate semiserie cominceranno alle 15.00.

Tutti coloro che sfilano riceveranno un attestato di partecipazione, a ricordo della festa, una paletta ecologica (per sensibilizzare sulla pulizia), una copia della rivista Pets&the City e altri simpatici gadgets. I più “fortunati” delle categorie cuccioli, piccoli, medi e grandi riceveranno “premi simpatia”. Sono previsti anche premi speciali: per il più simpatico ritardatario, per il più fedele “nonno” a quattrozampe, per il trovatello più fortunato. Non mancherà il “Best in show”, spesso un pet con una storia difficile alle spalle ma un luminoso futuro davanti. Il ricavato dell’iniziativa servirà al mantenimento dei trovatelli a quattro zampe che l’associazione cura a proprie spese in rifugio.

 

dlz - la giuria 015Centrale, nella giornata, sarà la sfilata semiseria (dove né quattrozampe né accompagnatori, cioè, devono prendersi troppo sul serio). “In quest’insolita kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro accompagnatori con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro fratelli di razza”, conclude Meyer.

Per info. tel. 335.7223954 - 02.7532990 – www.diamocilazampa.it