:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

patricia 037Con grande entusiasmo informiamo che la dr. Anuradha Choudry e il dr. Vinayachandra B.K., che l'associazione Shankara di Milano S. Felice (Segrate) ha avuto la fortuna di ospitare già lo scorso settembre, tornano a trovarci!

S E M I N A R I O con dr. ANURADHA CHOUDRY e dr. VINAYA CHANDRA B.K.

venerdì 22 maggio 2015 ore 19:00 introduzione (aperta a tutti)                             
sabato 23 e domenica 24 maggio 2015

Info e iscrizioni: Patricia Meyer / Yoga Shankara                                            
tel: 334 2383810 - email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.yogastudies.in

Il programma
Prima parte ore 9:30 Mantra, il potere trasformante dei suoni
Il mondo dei suoni è un argomento affascinante e intimamente connesso alla nostra vita. Combinando teoria e pratica la dr. A. Chourdy proporrà uno stimolante percorso per poter meglio comprendere e sperimentare i suoni dell’antica lingua sanscrita e il potere benefico e trasformante dei mantra, dai più semplici bija mantra allo studio approfondito di quelli più complessi.

 

Seconda parte ore 14:30 Psicologia dello yoga
Gli aspetti psicologici dello yoga, come riportati nei testi antichi dell’India Classica. In particolare si farà riferimento, con specifici approfondimenti, al Bhagavad Gita, uno tra i più ispiranti ed elevanti trattati di filosofia e psicologia. Con il suo imparagonabile fascino e potere il Bhagavad Gita è diventato uno scritto di valore universale e prezioso per tutti coloro che aspirano a uno sviluppo spirituale. Questo testo unico espone magistralmente una sintesi dei quattro maggiori yoga – Jnana Yoga, Karma Yoga, Bhakti Yoga e Raja Yoga – in modo estremamente chiaro e armonioso. Leggendo alcuni passaggi esploreremo questo importante testo, colmo di sublimi pensieri e suggerimenti pratici sul modo di vivere in conformità allo yoga. Condotto in maniera interattiva il corso presenta i concetti di base e le teorie relative alla natura del sé, la coscienza e l’identità secondo le varie tradizioni dello yoga ponendo l’enfasi sulla comprensione esperienziale attraverso l’applicazione degli efficaci strumenti della psicologia yoga e la pratica dei mantra.

Pratica e teoria saranno "alleggeriti" da momenti di esercizi yoga dinamici e pranayama.

Sede del seminario: YOGA SHANKARA
Via Strada Malaspina 16, San Felice / Segrate (MI)

Il seminario è rivolto a: insegnanti e studenti di yoga, psicologi, musico-terapeuti e chiunque sia interessato a sperimentare e applicare la conoscenza dello yoga per la gestione e lo sviluppo delle proprie risorse emotive e psichiche.

Docenti:
Dr. Anuradha Choudry e dr. Vinayachandra B.K, fondatori di Ritambhava Yogashala, centro di studi sullo yoga e la cultura indiana (www.yogastudies.in), membri di Development Foundation, docenti e ricercatori presso Jain University e di Bangalore (India) e S-Vyasa Yoga University, collaboratori di Veda Vijnana Shodha Samsthanam.  Conducono conferenze e seminari con lo scopo di esplorare paradigmi alternativi per la psicologia, basati sulla concezione del mondo indo-aryana . Insieme hanno realizzato il libro “Perspectives on Indian Psychology” pubblicato da Jain University, Bangalore. Presso istituti universitari e scuole di yoga in ogni parte del globo offrono workshop su argomenti come “Il Sanscrito Parlato” e “Il potere trasformante dei Mantra”. La dr. Anuradha Choudry ha insegnato presso il centro Auroville a Pondicherry, fondato dal famoso filosofo e yogi Aurobindo, sviluppando un particolare metodo che permette di apprendere le basi della lingua sanscrita in brevissimo tempo.

Traduzione simultanea in italiano a cura di Patricia Hampton