:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

animali_in_darsena_naviglio_milano_fotografo_riboli_4_Milano, 25 gennaio 2013                                                      

Egregio Sig. Sindaco del Comune di Milano, Giuliano Pisapia -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gentile Assessora all’Urbanistica, Dott.ssa Lucia De Cesaris -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Egregio Sig. Presidente di Zona 5, Dott. Aldo Ugliano -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
e, p.c. Spett.le Società Expò 2015, Presidente Dott. Sala / Dott. Confalonieri http://www.expo2015.org/contatti

Oggetto: progetto Darsena Milano e tutela-valorizzazione area di interesse naturalistico

Egregio Sig. Sindaco, Gentile Assessore, Egregio Presidente, Spett.le Expò,

il progetto definitivo di ripristino del porto fluviale della Darsena  di Milano prevede la sparizione dell’area di interesse naturalistico che si è creata dopo anni di abbandono.
Piante anche rare, animali, rospi smeraldini e uccelli acquatici hanno ripopolato questo specchio d’acqua, l’isolotto e le sponde, creando un biotopo di eccellenza e interesse.
Desideriamo richiamare la Vostra sensibilità e attenzione in prospettiva dei lavori programmati a cura di Amsa e dell’attuazione del progetto di riqualificazione.
Vi chiediamo di valutare con la Società che attuerà il progetto la possibilità di salvaguardare una zona quanto più ampia possibile del sito rinaturalizzato (nelle adiacenze del “Bobino” e non solo), senza inficiare il quesito referendario, il progetto ma anche senza deturpare inutilmente una rara area naturalistica di interesse per la città e il quartiere.

Sappiamo di poter contare sulla Vostra sensibilità e capacità di governo dei progetti di riqualificazione urbana.
Contiamo molto sulla possibilità di apportare piccole ma significative modifiche migliorative al progetto esecutivo definitivo.
In attesa di un Vostro gentile riscontro, trasmettiamo i migliori sensi della nostra stima,

Stefano Apuzzo                                                       Edgar Helmut Meyer                        Alba Perrone
(Amici della Terra Lombardia)                             (Gaia Onlus)                                    (Diamoci La Zampa Onlus)