:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

striscia_ecoideareE’ uscito il nuovo numero di Ecoideare, il bimestrale di cultura, stili di vita e progetti sulla sostenibilità ambientale redatto con la collaborazione di Gaia Animali & Ambiente Onlus e di cui il presidente Edgar Meyer è direttore.

Nel numero 11 si parla in particolare del mondo del cicloturismo (alla riscoperta di un mezzo di trasporto semplice, economico, alla portata di tutti e non inquinante), di energie rinnovabili (dal solare fotovoltaico al solare termico, dall’eolico all’idroelettrico, dalle biomasse alla geotermia), del dibattito sull’acqua pubblica o privata, di Stoccolma  (dove i trasporti pubblici sono efficientissimi e usatissimi, l’uso dell’auto è diminuito, l’amministrazione cittadina impone e fa rispettare parametri seri di risparmio energetico per la progettazione degli edifici, il verde è la struttura di tutti gli spazi: dove, insomma, la sostenibilità è realtà quotidiana e strategia precisa del Comune), dell’ultimo libro di Giorgio Celli, Nuovo bestiario postmoderno e altri scritti, pubblicato da Stampa Alternativa nella collana Ecoalfabeto – I libri di Gaia, e di tanto altro.

Oltre che cartacea, la rivista è visibile su www.ecoideare.it.

Info: tel. 02.36642800 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.ecoideare.it