:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoBuon Anno a tutti, sperando che il nuovo anno sia migliore del 2010, e grazie a coloro che hanno contribuito anche in piccolo ad aiutare mici, cani, volatili, alberi, foreste ecc.

Edgar Meyer,
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

In questa newsletter:

-      Nuovo anno, ancor più combattiva Gaia
-      Corso di formazione per educatori cinofili SIUA
-      Campagna “2013: Stop animal testing for cosmetics!”

 

Nuovo anno, ancor più combattiva Gaia

Siamo entrati nel 2011 con tanta voglia di fare. E siamo entrati subito in azione: come ogni anno la Befana di Gaia ha portato il carbone agli ecocattivi (vedi www.gaiaitalia.it).

Ma il 2011 porterà molte novità. Sarà l’anno nel quale condurremo una trasmissione televisiva di informazione sui diritti animali (“Zampe pulite”) su Primarete – Telecolor, una rubrica radiofonica su Radio Bau e organizzeremo un evento divertente: Splash Dog.

Nel 2011 proseguirà la ns. campagna Fermiamo Harlan (vivisezione), proseguirà la collana editoriale “Ecoalfabeto – I Libri di Gaia” con l’editore Stampa Alternativa (i prossimi due libri che vedranno la luce saranno “Ambientiamoci. Racconti di ecologia” di Giorgio Nebbia a febbraio e “Nuovo bestiario postmoderno” di Giorgio Celli a marzo). Accanto a queste attività ci saranno, come sempre, le tante iniziative di sensibilizzazione (antipellicce, sul vegetarianesimo, contro l’abbandono, per lo sviluppo sostenibile ecc), e l’attività quotidiana di informazione e risposta ai cittadini, aiuto a canili e gattili, pressione sulle istituzioni, proposte per una società più corretta nei confronti degli altri animali e dell’ambiente. Insomma: sarà un anno in cui ci sarà da fare parecchio. Come sempre.

Più di sempre, per affrontare vecchie e nuove sfide, avremo bisogno di sostegno. Per questo parte la campagna – tesseramento. Diventare soci di Gaia è facile.

Con un piccolo versamento di 25 euro è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative.

C/C postale: n. 46940599 (IBAN IT82 E07601 01600 000046940599 per bonifici).

C/C bancario Banca Intesasanpaolo 6250159970/86 (IBAN IT81 G030 6909 4776 2501 5997086)  intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121 Milano

Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gaiaitalia.it

 

 

Corso di formazione professionale per Educatori Cinofili SIUA  - Scuola Interazione Uomo Animale – a Milano

Lavorare con gli animali può essere una delle esperienze più appaganti che la vita ci riserva e nello stesso tempo una grande opportunità occupazionale. Oggi la zooantropologia ci aiuta a costruire la partnership con gli animali domestici come compagni da coinvolgere e non strumenti da utilizzare. Si aprono così importanti ambiti di lavoro sia nel campo della consulenza, sia nel settore delle attività assistite da animali, a scopo didattico o coterapeutico.

La formazione che SIUA offre si basa su un impianto teorico unico in Italia, realizzato dal professor Roberto Marchesini - etologo e fondatore della zooantropologia. Altrettanto corposa e unica è l'attività pratica comprendente oltre 150 ore di attività sul campo con i migliori docenti di istruzione cinofila.

Il corso SIUA offre importanti benefit e riconoscimenti come, ad esempio, quello di Educatore Cinofilo e Tecnico di Mobility da parte del CSEN-CONI Nazionale e della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori). Inoltre all’Educatore Cinofilo SIUA viene riservato uno spazio personale sul sito ufficiale SIUA e può entrare a far parte del mondo SIUA, diventando Referee, Tutor o realizzando progetti territoriali, usufruendo degli spazi del sito per reclamizzare la propria attività locale.

Sede del corso: Cascina Cassinazza-San Giuliano Milanese (Milano)

Date:

I Modulo 14-15-16 gennaio 2011
II Modulo 18-19-20  febbraio 2011
III Modulo 18-19-20 marzo 2011
IV Modulo 15-16-17 aprile 2011
Esame 14 maggio 2011

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.siua.it - Tel. 051/810387 – Cell. 340/2513890

 

Campagna 2013 Stop animal testing for cosmetics!

Quanto vale per il presidente della Commissione europea J.M. Barroso la vita degli animali che vengono vivisezionati per uno shampoo super-innovativo o per un  filtro solare di ultima generazione? E quanto conta per il Commissario John Dalli il parere dei medici e delle istituzioni internazionali di prestigio che sempre più numerosi dichiarano l'inattendibilità scientifica della sperimentazione animale?

Tra poco lo sapremo: nel giro di qualche settimana, al massimo entro l'11 marzo, la Commissione Europea dovrà infatti rendere esplicita la sua posizione sulla messa al bando dei 5 micidiali test che ancora vengono eseguiti su topi, ratti, conigli, maiali -e se occorre anche su cani, gatti e primati- per poter dichiarare "idonei" alla vendita i prodotti che invadono gli scaffali di profumerie e supermercati. Verrà confermata la scadenza del 2013 o verrà chiesta, ancora una volta, una cambiale in bianco per prorogare chissà a quando la sperimentazione sugli animali? 

Gaia è promotore, con varie associazioni, della campagna.

Presidente Barroso e Commissario Dalli: basta con le prese in giro! Finiamola con le torture inutili sugli animali!

Info: Cosa fare per partecipare alla protesta: vai alla pagina Facebook  "2013 STOP animal testing for cosmetics!" e clicca "MI PIACE". Se non sei iscritto a Facebook, sul sito di www.geapress.org trovi i moduli e le indicazioni per le FIRME CARTACEE.