REFERENDUM CACCIA: CONSEGNATE 520.000 FIRME!
Consegnate in Corte di Cassazione 520.000 firme certificate per poter attivare il referendum sulla caccia. Orgogliosi, come Gaia Animali E Ambiente, di aver contribuito alla raccolta. Grazie alle volontarie e ai volontari di Gaia Roma, Gaia Milano, Gaia Bergamo, Gaia Bologna, Gaia Rimini, Gaia Opera e Rozzano, Gaia Peschiera ecc!
Molti Comuni, alla data di scadenza della consegna, non avevano ancora inviato i moduli con le firme. Le firme finali, quindi, saranno molte più di 520.000. Ma c’è un ma. Molte firme potrebbero essere invalidate per la mancanza dei certificati che avrebbero dovuto fornire i Comuni, che però sono inadempienti. Le firme depositate, in assenza dei certificati elettorali, rischiano d’essere invalidate. Speriamo di no. E speriamo che il lavoro di centinaia e centinaia di volontarie e volontari porti alla fine del sacrificio di milioni di animali l’anno!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1795869797272943
“ANIMALI COME NOI”, MOSTRA ARTISTICA
I diritti degli animali, la loro anima, la loro presenza nelle nostre vite. L’empatia con ogni tipo di animale, anche il più piccolo. Una mostra artistica che rinnova e sensibilizza verso il rispetto ad ogni forma di vita del Pianeta. La mostra, allestita nella sede di Gaia a Milano, è visibile ora sulla pagina facebook di Gaia. E’ possibile acquistare le opere. Nei commenti sotto la foto dell'opera che interessa scrivete un'offerta. Ogni opera ha una sua base d'asta e si parte da lì. I proventi della vendita dei lavori donati dagli artisti vanno a Gaia e Diamoci La Zampa per i progetti di aiuto agli animali in difficoltà, randagi o feriti, e per le azioni legali.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1800089693517620
DAINI DEL PARCO NAZIONALE CIRCEO: STRAGE IMMINENTE?
Dopo lungo silenzio e illusorie rassicurazioni, è evidente l’intento della Direzione del Parco. Dopo gli accordi presi con l’allora presidente del Parco, a valle del convegno organizzato da Gaia Animali & Ambiente a Roma a febbraio 2020, i tentativi di dare attuazione alle ipotesi di lavoro (sterilizzazioni e adozioni) sono disattesi. La strage è in agguato. I corral sono predisposti, come i grandi recinti che accoglieranno i daini intrappolandoli; al loro fianco le torrette da cui spareranno i “cacciatori” reclutati e formati appositamente, con le scalette già appoggiate. Poco più in là, sotto un telo cerato, numerose balle di fieno, atte probabilmente ad attrarre gli ungulati nella loro trappola...Il tutto pare si dovrebbe realizzare verso la fine di novembre. Poche quindi le speranze rimaste, scarse le illusioni di poter, in pochi, ostacolare una battuta di caccia facile con tante prede pronte. Nel tempo che ci resta continueremo a cercare altre strade e intanto vi preghiamo di diffondere e tenervi pronti per qualche iniziativa che potrebbe vederci uniti.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1795734160619840
PAZZESCO! MANIFESTAZIONE DI CACCIATORI CONTRO CARABINIERI FORESTALI. PERCHE' FANNO CONTROLLI SULLA LEGALITA'...
Un tasso impressionante di episodi di illegalità. E la determinazione a perseguire l'impunità. Si è tenuta a Brescia una manifestazione -che riteniamo vergognosa- contro l'Arma dei Carabinieri Forestali. Per protestare contro i controlli sugli anellini identificativi dei richiami vivi. Controlli che mirano a fermare un traffico illecito che vede coinvolte reti criminali italiane ed estere. "Le principali associazioni venatorie invece di impegnarsi affinché i loro associati non abbattano specie protette, non utilizzino richiami elettroacustici, non mettano reti e trappole hanno deciso di appoggiare una manifestazione che attacca palesemente le Forze dell’Ordine", commentano Gaia Animali & Ambiente e altre 10 associazioni ambientaliste e animaliste. Pazzesco...
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1790055737854349
LA CACCIA UCCIDE L’AMORE!
Con una provocatoria maglietta, firmata da Oliviero Toscani Studio, l’educatrice cinofila di Lingua canina by Micky Tap e conduttrice televisiva Micky Tapparello invita a deporre le armi. Come tutti gli amici di Gaia Animali E Ambiente. Grazie al fotografo Stefano Vettorato per lo scatto.
La caccia uccide milioni di animali, stupra la natura, ferisce l’umanità. Ed è praticata da uomini piccoli.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1786406308219292/
SOSTIENI Gaia – LE DONAZIONI SONO DETRAIBILI!
Gaia Animali & Ambiente è una Onlus e a partire dal 1. gennaio 2018 può applicare una parte della Riforma del Terzo Settore. Secondo quanto stabilito dall’art. 83, c 1 DLgs 117/17, le persone fisiche possono detrarre, dall’Irpef dovuta, le erogazioni liberali nella misura del 30% della donazione per un importo massimo detraibile di € 30.000. In alternativa (art. 83, c 2) possono dedurre le donazioni effettuate a favore di Gaia Animali & Ambiente fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
C/C bancario: IBAN IT74 J030 6909 6061 0000 0119 549 presso Banca IntesaSanPaolo – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente
www.gaiaitalia.it
RIPARTE DELEGAZIONE Gaia LIGURIA
E’ ripartita, dopo un paio di anni di stallo, la storica delegazione genovese di Gaia Animali E Ambiente! Prenderà posizione sulle politiche sbagliate di Regione e Comune sulla caccia, sui diritti animali, sulla tutela del verde. Buon lavoro a tutte le volontarie e i volontari: c’è tanto da fare e Gaia Animali e Ambiente Liguria c'è!
MUFLONI A RISCHIO ABBATTIMENTO. SCRIVIAMO IN MASSA PER EVITARLO!
Non solo daini. Anche i mufloni, in un altro Parco, sono a rischio…
"Con la presente chiedo di bloccare l’inizio delle procedure di abbattimento dei mufloni dell’isola del Giglio. La biodiversità e la contaminazione sono una risorsa e una ricchezza da tutelare e preservare, non eliminare in modo cruento! Quanto intendete attuare è anacronistico e profondamente ingiusto. Ci sono alternative come la sterilizzazione o l’istituzione di riserve ove lasciare questi animali liberi e in pace. O, in ultima analisi, chiedo di proseguire, come dichiarato alle associazioni, con le catture e traslocazioni degli animali senza arrecare loro alcun danno. Mi aspetto che l’Isola del Giglio, l’Ente Parco e la Regione Toscana intraprendano strade diverse, etiche e civili, degne di luoghi che sono culla della civiltà, della cultura, della bellezza". Questa la mail inviata da Gaia Animali E Ambiente e da molt* singoli* volontar*. Manda una email come quella scritta qui sopra e diffondi la protesta ad amici e persone sensibili alla sorte degli animali e della natura! Qui gli indirizzi:
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/1813019192224670/
LA VIGLIACCHERIA DELL’”ARTE VENATORIA”
Richiami vivi. Le anatre vive gridano disperate dalle gabbie e il loro pianto attira anatre libere, che sorvolano l'area richiamate dalle compagne prigioniere. A quel punto i cacciatori le finiscono con i fucili. Ecco l'eroica "arte venatoria": in Francia come in Italia, una vigliaccata senza alcuna giustificazione possibile.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1807134272813162
< Prec. | Succ. > |
---|