:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:

Buon 2015!
1700 pasti grazie a Innovet
Animali nella Costituzione
Papa Francesco e Allegra Yes I am
Nata Gaia Lex L’Aquila
8 febbraio 2015: partecipa al compleanno di Gaia
Thomas, cane paralizzato. Riusciremo a salvarlo?
Sostieni Gaia

Buona lettura!
Edgar Meyer 
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus


Buon 2015!
A nome dei volontari, degli operatori e di tutti gli animali che con il vostro sostegno abbiamo aiutato, Gaia Animali & Ambiente augura a tutti i suoi soci, sostenitori e simpatizzanti un sereno 2015. Quest’anno Gaia compirà 20 anni. Un bel traguardo, che intendiamo “celebrare” con alcune iniziative di cui racconteremo (sul sito e sulle pagine facebook) nei prossimi mesi. Sono stati anni di battaglie intense, e lo sarà anche il 2015. Auguri!
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/762-buon-2015-da-gaia-animaliaambiente-onlus.html


Calendario dell’Avvento Innovet – Gaia: missione compiuta!
Un grazie di cuore a tutti coloro che, completando il calendario dell’Avvento messo in rete da Innovet lo scorso Natale, hanno donato 1700 buoni pasto a cani e gatti sfortunati.
http://www.innovet.it/innovet-news/12-01-2015/calendario-innovet-dell-avvento-2014-missione-compiuta


Animali nella Costituzione
"Animali e Ambiente: dal cuore alla Costituzione": questo il titolo dell’affollatissima iniziativa della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente (di cui fanno parte le maggiori associazioni eco-animaliste italiane, compresa Gaia Animali & Ambiente) svoltosi a Milano a fine dicembre.
Obiettivo: il lancio del manifesto-appello affinché la tutela dell'ambiente e degli animali in quanto esseri senzienti siano inclusi tra i principi fondamentali della Carta costituzionale.

http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/758-gli-animali-nella-costituzione-la-proposta-della-federazione-italiana-associazioni-diritti-animali-e-ambiente.html


Papa Francesco e Allegra Yes I am
Il 10 dicembre, in occasione della Giornata internazionale diritti degli animali, è partita la nuova edizione di
“Allegra, Yes I am” (la campagna antiabbandono patrocinata da Gaia) con una benedizione d’eccezione. Fabiana Grasso, Antonella Tomaselli e Luna, delegata a quattro zampe di “Allegra Yes I am”, con le associazione Gaia Animali & Ambiente, Orecchio Acerbo e Diamoci la zampa, hanno partecipato all’udienza Papale in Vaticano. E portato in dono a Papa Francesco l’albero di Natale anti-abbandono di “Allegra, Yes I am”.

http://allegrayesiam.mysupersite.it/
 

Nata Gaia Lex L’Aquila
Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente, prosegue la sua marcia di espansione in tutta Italia. A dicembre è nata ufficialmente Gaia Lex L’Aquila! Grazie alla disponibilità dell’Avv. Valentina Di Benedetto -avvocato civilista e penalista di Sulmona- ora anche L’Aquila e provincia è “coperta” da un riferimento Gaia Lex! Per tutelare i diritti animali e l’ambiente anche con gli avvocati.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html


8 febbraio 20 anni:  partecipa al compleanno di Gaia
L’8 febbraio di 20 anni fa nasceva Gaia. Sono stati anni di intense battaglie. Tante iniziative, tante vittorie (anche qualche sconfitta), tante persone hanno dato una zampa, in molti modi. Vi ricordate un episodio particolare? Come ci avete conosciuto? Avete voglia di raccontarlo? Mandateci foto, riflessioni, esperienze a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Metteremo le più significative in un apposito spazio sul sito, sulla pagina facebook e nell’archivio storico della sede di Corso Garibaldi a Milano.
www.gaiaitalia.it


Thomas, cane paralizzato. Riusciremo a salvarlo?
Thomas era un bel cagnone di ca 2-3 anni che rideva felice fino a poco tempo fa, nella sua Napoli. L'altro giorno è stato investito da un'auto che non si è nemmeno fermata. E’ rimasto paralizzato. Gaia si è impegnata: gli daremo un carrellino. Ma Thomas è ricoverato in rifugio (il canile dell’Asl…) e non può certo vivere in box con un carrellino. Ha bisogno di una casa. E di un’adozione davvero speciale. Aiutateci!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/764-gli-daremo-un-carrellino-per-continuare-a-correre-ma-ha-bisogno-di-una-casa.html

 
Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
c/c postale: IBAN IT82E0760101600000046940599
cc bancario: IBAN IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano .
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.