:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:

-      Buon 2014!
-      Stop vivisection, consegnate oltre 1 milione di firme
-      Giornata della Gattara il 22 a Rozzano
-      Ecoideare 21: la risorsa territorio
-      Un milione di firme per fermare l’ecocidio
-      Gaia Napoli sempre più attiva
-      Gaia Liguria: raccolta cibo sabato 25 a Genova
-      Sostieni Gaia!

Buona lettura!

Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

Buon 2014!
A nome dei volontari e di tutte le creature che con il sostegno di soci, sostenitori e simpatizzanti abbiamo aiutato nel corso dell’anno, il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer, augura a tutti un felice 2014.
Nel 2013 appena passato Gaia ha compiuto 18 anni. Sono stati 18 anni di battaglie intense, nel corso dei quali abbiamo ottenuto successi e anche alcune sconfitte. Con il nostro impegno siamo riusciti a salvare dalla tortura e dall’abbandono migliaia di animali di tutte le specie. Abbiamo fermato massacri e ingiustizie ai danni dell’ambiente, della salute, delle foreste africane e degli animali. Avanti tutta, verso un mondo più rispettoso della vita e degli ecosistemi!
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/686-buon-2014-.html


Stop vivisection, consegnate oltre un milione di firme
Il 23 dicembre 2013, dopo un intenso lavoro di conteggio e scarto delle firme doppie o non valide, si è completata la fase di consegna delle firme a sostegno di STOP VIVISECTION alle autorità competenti dei 28 Paesi dell'Unione Europea. Il numero finale delle firme consegnate è di 1.326.000: un risultato straordinario, frutto dell'impegno e della tenacia di migliaia di volontari,  di centinaia di associazioni e comitati e della grande campagna di ALMO NATURE, Gaia Animali & Ambiente e OIPA, che hanno lavorato in tutta Europa per raggiungere questo storico traguardo. Speriamo che, come il 2013 è stato l'anno di STOP VIVISECTION, il 2014 venga ricordato come l'anno in cui l'Unione europea avrà intrapreso una svolta epocale e democratica per la tutela della salute umana e degli animali.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/689-stop-vivisection-consegnate-oltre-un-milione-di-firme.html


Giornata della Gattara a Rozzano (Mi)
Presso la sede del Comune di Rozzano si terrà, mercoledì 22 gennaio, la “Giornata dell’amore per il gatto” con distribuzione gratuita di scatolette a tutti i tutor di colonie feline del territorio di Rozzano. Lo zampino felino dell’Amministrazione cittadina, per volontà dell’Assessore all’Ambiente Stefano Apuzzo, lascia l’impronta. Il Comune da anni ha avviato campagne in difesa dei felini e di chi nutre e assiste i mici randagi. Alle “gattare” di Rozzano, ancora una volta, viene assicurato pieno sostegno nella loro opera.  L’assessore ambientalista Apuzzo distribuirà gratuitamente, assieme al presidente di Gaia Edgar Meyer, 5000 scatolette Almo Nature donate dall’azienda di petfood naturale e biologico all’associazione Gaia che le ha messe a disposizione dell’Amministrazione comunale.
Info: tel. 02.8226258
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/690-rozzano-citta-dei-gatti-si-mobilita-in-difesa-dei-felini-e-delle-gattare-in-arrivo-un-bastimento-carico-di-5000-scatolette-gratis.html


Ecoideare nr. 21: la risorsa territorio, un patrimonio di tutti
Negli ultimi 50 anni il nostro Paese ha cambiato volto: il consumo di 100.000 ettari di suolo l'anno ha travolto secoli di cultura e intaccato il valore economico riconducibile agli usi agricoli e naturali del territorio. Di fronte alle attuali difficoltà economiche, siamo sicuri che l’unica strada sia quella di “svendere” la “risorsa territorio” alle attività edilizie e alla costruzione di infrastrutture? O la strada ambientalista allo sviluppo è percorribile? Nel nuovo numero della rivista Ecoideare, patrocinata da Gaia, proponiamo -assieme a preoccupanti scenari sul consumo del suolo- alcune esperienze come quelle dell’Osservatorio Territoriale Edolese in Valle Camonica, alcune eccellenze del mondo imprenditoriale nel settore della cosmesi naturale, alcune riflessioni sul tema della produzione di vini bio, biodinamici, naturali e financo vegan. Avanziamo alcune proposte, come quella della creazione di un Servizio Idrogeologico per salvarci dalle alluvioni. E proponiamo alcune soluzioni: la scelta alimentare vegetariana, ad esempio, che è rispettosa della vita degli animali ma anche dell’ambiente.
Info: tel. 02.36642800
www.ecoideare.it


Un milione di firme per fermare l’ecocidio
Gaia Animali & Ambiente Onlus aderisce a ‘Fermiamo l’Ecocidio in Europa’: una iniziativa dei cittadini europei che prevede un mondo senza ecocidio.
Vogliamo difendere il diritto di vivere in un ambiente sano, per le generazioni di oggi e quelle future. L’obiettivo di “Fermiamo l’Ecocidio in Europa” è quello di raccogliere almeno un milione di voti europei per proporre una legislazione per la Commissione europea e rendere l’ecocidio un crimine
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/688-gaia-aderisce-a-end-ecocide.html.


Gaia Napoli sempre più attiva
Gaia Napoli entra nelle scuole, a fare educazione al rispetto per tutte le creature. Non solo. Sono ancora a disposizione alcune copie del calendario 2014. “Questo calendario è frutto dell'amore. Nasce infatti dalla mia passione viscerale per gli animali. Fin da bambina ho sentito il bisogno di mettermi dalla loro parte, di difendere i più deboli. Un istinto innato che non mi ha più lasciata, anzi, è andato rafforzandosi sempre più”, dice la referente di Gaia Napoli, la vulcanica Tina Bianco. Per ottenerlo basta un contributo di 12 euro, comprese spese di spedizione. Per richiederlo, inviare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Gaia Liguria: sabato 25 Raccolta cibo a Genova
Raccolta cibo per gli animali abbandonati organizzata sabato 25 dalle Zampette solidali di Gaia Liguria. Si terrà presso il negozio Fortesan di corso Europa 51 a Genova. Chi vorrà potrà acquistare cibo per aiutare gli animali in difficoltà e lasciarlo ai nostri volontari presenti in negozio, che provvederanno a devolverlo alle situazioni di emergenza. Raccogliamo materiale quale cibo (scatolette e crocchette per cani e gatti), antiparassitari e cucce.
Info: 392.9175386
www.zampettesolidali.it


Sostieni Gaia!
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, inquinatori.
Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative.
c/c postale: n. 46940599 (IBAN IT82E0760101600000046940599 per bonifici).
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo 6250159970/86
IBAN IT81G0306909477625015997086 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gaiaitalia.it
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/344-5-x-1000-a-gaia-per-gli-animali-e-lambiente.html