In questa newsletter:
- Stop vivisection: ci siamo!
- Adottiamoli.it, sempre più adozioni!
- Adesione di Gaia alla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente
- Il Calendario di Gaia Verona
- Ecoideare, la rivista gratuita sull’ambiente
- Concorso fotografico Cane e Gatto
- Gaia Liguria: Castagnate a 4zampe
- Onlus: maggiori detrazioni Irpef per le erogazioni liberali
- Sostieni Gaia!
Grazie per l’attenzione.
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente
Stop vivisection: ormai ci siamo!
L'iniziativa dei cittadini europei STOP VIVISECTION è in dirittura d'arrivo ed ha raccolto, ad oggi, 980. 000 firme online in tutta Europa. Grazie agli spot televisivi di Almo Nature (patrocinati da Gaia e Oipa) andati in onda su Rai, Mediaset e La7 per la prima volta in Italia l’antivivisezionismo è finito sulle reti nazionali, in barba alle lobby farmaceutiche e al loro strapotere mediatico ed economico. I volontari di Gaia e Oipa in questi giorni sono affaccendati in tutta Italia nella raccolta finale delle firme presso i 2500 punti vendita messi a disposizione da Almo Nature. L'obiettivo del milione di firme è ad un passo ma noi vogliamo superarlo alla grande: vogliamo dare prova alla Commissione europea della crescita immensa che ha avuto tra i cittadini il movimento di dissenso nei confronti della sperimentazione animale quale pratica scientificamente fuorviante oltre che moralmente inaccettabile. In questi ultimi giorni vogliamo che il nostro NO alla vivisezione raggiunga le case dei cittadini di tutta Europa e, se ancora non hanno preso posizione, li faccia riflettere.
Ecco gli spot Almo Nature patrocinati da Gaia:
http://www.youtube.com/watch?v=1nQovjgtaW0
e sulla pagina fb di Almo: https://www.facebook.com/photo.php?v=636519646410869&set=vb.376536236099&type=2&theater
Condividi, commenta sulla pagina Almo, promuovi!
Adottiamoli.it: sempre più adozioni!
Adottiamoli.it, il portale per le adozioni responsabili di cani e gatti senza casa sostenuto dalla rivista Pets & The City, da Innovet (azienda italiana di innovazione veterinaria per il benessere animale) e dalla nostra associazione, sta ottenedo i risultati sperati. Sono quasi 100 le strutture (canili, gattili, associazioni di tutta Italia) che si sono appoggiate al portale, per un totale di 815 schede identificative di animali da compagnia già caricate. Il risultato più importante è quello delle 200 adozioni di cani e gatti che, grazie a www.adottiamoli.it, hanno potuto in questi due mesi trovare una famiglia ed iniziare una nuova vita, dignitosa e piena di affetto. Ecco lo spot, realizzato da Marco Anelli di CGTV Channel, in collaborazione con Marco Moresco di Pets & the City e Edgar Meyer di Gaia:
http://www.youtube.com/watch?v=Wii40xh1dho o
http://www.caniegattitvchannel.tv/index.php/adottiamoli/
Adesione di Gaia a FIADAA
Condividendo i principi contenuti nello statuto della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, i quali sono i medesimi principi statutari e di azione di Gaia Animali & Ambiente, abbiamo chiesto e ottenuto l’adesione alla Federazione. La notizia è stata comunicata dalla presidente on. Michela Vittoria Brambilla al presidente di Gaia, Edgar Meyer. Della Federazione fanno parte Enpa, Lav, Lega del Cane, Oipa, Leidaa, Lipu, Lac e varie altre sigle del movimento per i diritti animali e dell’ambiente. La FIADAA riunisce per la prima volta le più importanti organizzazione presenti nel panorama nazionale in un unico grande soggetto capace di funzionare come aggregatore di istanze fondamentali e di costituire un potente fronte comune nelle battaglie ambientaliste e animaliste. Uniti si vince!
Info: www.nelcuore.org
Il Calendario di Gaia Verona
E’ già pronto, anche quest’anno, il calendario Gaia Verona 2014. Ricco di bellissime foto di micini & micetti salvati dalla delegazione. Il prezzo resta invariato, l’offerta minima 5 euro. Anche quest’anno il calendario è stato prodotto dalle volontarie veronesi per aiutare i nostri amatissimi amici pelosi che sono sempre tanti!!! E sono soprattutto loro a dirvi "grazie"!
Info per chi ne volesse una o più copie: tel. 329 8227707 – email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- sito: www.gaiavr.altervista.org
Ecoideare 19
E' uscito il nuovo numero (il 19) di Ecoideare, la rivista free press sugli stili di vita sostenibili patrocinata dall'associazione Gaia Animali & Ambiente e diretta dal presidente Edgar Meyer. Il tema trainante di questo numero è la filosofia del ben-essere. Apriamo il numero con un pezzo di Luca Palmieri, un riflessologo, dal titolo proprio "Filosofia del Benessere". Nelle pagine dedicate agli stili di vita potete leggere un pezzo sugli "indicatori di benessere", su "educare a un futuro sostenibile", e -estremamente originale- su "il benessere attraverso le note". Nasce poi una partnership importante con la storica Associazione Vegetariana Italiana, che quest’anno compie 60 anni. Dedicheremo in ogni numero delle pagine specifiche ai temi di AVI, ed in particolare ovviamente all’alimentazione veg: sana, gustosa, nutriente, amica dell’ambiente e degli animali. Buona lettura!
Info: www.ecoideare.it
Concorso foto Cane e Gatto
Almo Nature, con Gaia e Oipa, ha lanciato un simpatico concorso per foto divertenti di cane e gatto. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli iscritti a Facebook. Le foto possono essere caricate fino al 03/11/2013. I vincitori (saranno 200) del contest GATTO riceveranno un cartone da 24 buste di Green Label Raw Pack. I vincitori del contest CANE (saranno 20) riceveranno un sacco di crocchette Rouge Label The Alternative nella taglia più adatte al cane ritratto nella foto (sacco da 9.5kg taglia M e L, sacco da 3.75kg taglie S e XS). Le foto devono essere caricate nell’apposita applicazione Facebook sulla pagina Almo Nature: www.facebook.com/almonature/app_422118604517529 (gatti) o www.facebook.com/almonature/app_451684954848385 (cani).
Il concorso dura 4 settimane. Entro ogni mercoledì verranno comunicati i vincitori. La giuria è composta da Gaia Animali e Ambiente, Oipa e Almo Nature
Gaia Liguria: Castagnate a 4zampe
Sabato 26 ottobre e Sabato 9 novembre le volontarie e i volontari di Gaia Liguria – Zampette solidali saranno a Sestri Ponente (Ge). Dalle 15 alle 19.30 in piazza Banchero a Sestri sarà possibile gustare le famose castagne arrosto di Gaia, che già l’anno scorso e due anni fa ottennero un grande successo.
Info: www.facebook.com/ZampetteSolidali - tel. 392.9175386
Maggiori detrazioni Irpef per le erogazioni liberali alle Onlus
Le erogazioni liberali a favore di Onlus (come Gaia) effettuate dalle persone fisiche hanno detrazioni Irpef più generose rispetto agli anni scorsi: 24% nel 2013 e 26% a partire dal 2014. Dal 1998 al 2012 la detrazione è stata del 19%.
La legge 6 luglio 2012 n. 96 ha provveduto ad allineare tali erogazioni con quelle effettuate ai partiti politici, prevedendo che la percentuale di detraibilità arrivasse al 24% per il 2013, per poi stabilizzarsi al 26% a partire dal 2014.
Per entrambe le donazioni, condizione necessaria per usufruire delle detraibilità Irpef è la tracciabilità dei versamenti, che devono essere effettuati con bollettini postali, bonifici postali o bancari ovvero con carte di credito o di debito.
Non tutte le differenze sono state comunque eliminate: per le onlus la cifra massima di donazione che può godere della detrazione è pari a 2.065 euro.
Sostieni Gaia!
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, vivisettori.
Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative.
c/c postale: n. 46940599 (IBAN IT82E0760101600000046940599 per bonifici).
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo 6250159970/86
IBAN IT81G0306909477625015997086 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121
Info: www.gaiaitalia.it - tel. 02.86463111 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|