In questa newsletter:
- Gli spot Almo Nature – Gaia contro la sperimentazione animale
- Domenica 22 a Milano si cerca il Pest in show (e ci si diverte)
- Adottiamoli.it, le prime 80 adozioni!
- ScopriAmo Rozzano e il suo verde
- Gaia Lex Campania
- Sostieni Gaia!
Grazie per l’attenzione.
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente
Gli spot tv Almo Nature - Gaia contro la sperimentazione animale
Almo Nature si schiera al fianco di Gaia Animali & Ambiente e a favore di Stop vivisection. Con 2500 punti di raccolta firme posizionati in tutta Italia. E con spot televisivi in onda sulle reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Tgcom24), su La7 e La7d. Per la prima volta in Italia l’antivivisezionismo finisce sulle reti nazionali, in barba alle lobby farmaceutiche e al loro strapotere mediatico ed economico. Finalmente rappresentate le voci della stragrande maggioranza dell'opinione pubblica e della crescente parte moderna della ricerca scientifica che vuole abolire la sperimentazione animale a favore di una ricerca scientifica più seria e utile.
Ecco gli spot Almo Nature su La 7 e Mediaset, patrocinati da Gaia:
http://www.youtube.com/watch?v=1nQovjgtaW0
e sulla pagina fb di Almo: https://www.facebook.com/photo.php?v=636519646410869&set=vb.376536236099&type=2&theater
Condividi, commenta sulla pagina Almo, promuovi!
Domenica 22 a Milano: sfilata cani simpatia, per il Pest in show!
Una giornata in allegria, assieme al proprio pet. Questo, alla fine, è il “succo” della 23° edizione del Raduno Cani Simpatia che si terrà a Milano (nella splendida cornice del Parco Forlanini, entrata Via Taverna) domenica 22 settembre. Si tratta della sfilata canina organizzata dall’associazione Diamoci La Zampa, che festeggia quest’anno 25 anni di volontariato contro l’abbandono e il randagismo. La sfilata, aperta a tutti i cani, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia. Tanti premi a disposizione. Non mancheranno, ovviamente, il Best in Show e il…Pest in show, per il più scavezzacollo di tutti…Sarà possibile anche firmare contro la sperimentazione animale, grazie a un leggìo e alla raccolta firme Almo Nature – Stop vivisection.
Le iscrizioni alla sfilata si fanno direttamente al Parco dalle ore 12 alle ore 15.00.
Info: tel. 339.2433225 – www.diamocilazampa.it Â
Adottiamoli.it: le prime 80 adozioni!
Adottiamoli.it, il portale per le adozioni responsabili di cani e gatti senza casa sostenuto dalla rivista Pets & The City, da Innovet (azienda italiana di innovazione veterinaria per il benessere animale) e dalla nostra associazione, conta i suoi primi successi. Sono 61 le strutture (canili, gattili, associazioni di tutta Italia) che si sono appoggiate al portale, per un totale di 691 schede identificative di animali da compagnia già caricate. Il risultato più importante è però quello delle 80 adozioni di cani e gatti che, grazie a www.adottiamoli.it, hanno potuto in questi due mesi trovare una famiglia ed iniziare una nuova vita, dignitosa e piena di affetto.
Ecco lo spot, realizzato dal bravissimo Marco Anelli di CGTV Channel, in collaborazione con Marco Moresco di Pets & the City e Edgar Meyer di Gaia.
http://www.youtube.com/watch?v=Wii40xh1dho o
http://www.caniegattitvchannel.tv/index.php/adottiamoli/
ScopriAmo Rozzano e il suo verde – il Dvd di Gaia
Un video di Gaia sulle eccellenze naturalistiche di Rozzano, cittadina a vocazione popolare alle porte di Milano. Il Dvd contiene la valorizzazione dell’elemento vitale acqua, del sistema idrico integrato e della gestione di CAP Holding (Gruppo CAP), con particolare riferimento alle due case dell’acqua che ospita Rozzano. Si ammirano anche i progetti di rimboschimento e piantumazione in via di realizzazione. Il Dvd, fortemente voluto da Stefano Apuzzo, assessore all’Ambiente del Comune, è stato stampato in 17.600 copie e sarà a breve distribuito a tutte le famiglie rozzanesi, nelle scuole di Rozzano e presso le biblioteche della provincia di Milano.
Il video è visibile sul canale Gaia Channel: http://www.youtube.com/watch?v=r0YvvHCvJ1Q&feature=youtu.be
Gaia Lex Campania
E’ stato aperto, grazie all’ausilio dell’avv. Vincenzo Tondini (avvocato penalista del foro di Salerno) un altro punto regionale Gaia Lex. Si tratta di Gaia Lex Campania. Gaia Lex è il centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dalla nostra associazione. Nato per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini, associazioni e altri soggetti sui temi ambientali e sulla tutela degli animali, Gaia Lex si avvale di un pool di avvocati esperti di legislazione animale e ambientale. I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi.
Info x Gaia Lex Campania: Avv. Tondini -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- via Santa Caterina Alessandrina 9 - Salerno - tel. 089 228591 - fax 089 251290
Sostieni Gaia!
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, vivisettori.
Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative.
c/c postale: n. 46940599 (IBAN IT82E0760101600000046940599 per bonifici).
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo 6250159970/86
IBAN IT81G0306909477625015997086 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121
Info: tel. 02.86463111 - email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- www.gaiaitalia.it
< Prec. | Succ. > |
---|