:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano

Scarica Gratis

copertina urbi et ortiEcco la novità editoriale della collana Ecoalfabeto - I Libri di Gaia, cooordinata dal presidente di Gaia Edgar Meyer: "Urbi et orti. L'orto urbano: manuale di coltivazione ecologica su balconi e terrazze"

Non c’è solo l’orto urbano di Michelle Obama alla Casa Bianca, o quello del papa in Vaticano, sotto i riflettori. C’è anche l’orto che ognuno di noi può creare in un pezzettino di terra, ma soprattutto su un balcone, piccolo o grande che sia, anche se non lo ha mai fatto prima.

Lo fa da maestro l’autore di questo libro, che da anni coltiva ortaggi nella sua terrazza. Comincia dalla fisiologia delle piante, continua con l’installazione e la pianificazione dei lavori, inclusi i consigli per il compost e il controllo dei parassiti, fino alla descrizione degli ortaggi adatti alla coltivazione in contenitore. Il tutto accompagnato da meticolosi disegni.

paronuzziE’ uscito per Stampa Alternativa il nuovo libro di “Ecoalfabeto – I libri di Gaia”, la collana ideata da Stefano Apuzzo, diretta da Marcello Baraghini e Stefano Carnazzi e coordinata da Edgar Meyer.

Si tratta di “Nuove Storie naturali. Come sviluppare una relazione felice con i nostri animali” di Alessandro Paronuzzi

Nuove storie naturali rimanda intenzionalmente alle Storie naturali di Jules Renard, un classico della letteratura anticipatore dell'osservazione etologica. L'intento di Alessandro Paronuzzi, veterinario che abitualmente tiene incontri nelle scuole, è di formare persone con una forte coscienza animalista, in grado di condividere un rapporto felice uomo-animale.

VENTANNI

Regioni Amiche degli Animali

Qua La Zampa
Pulcino Bio Bio