:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

allegra“L’abbandono è un problema sociale!”. Non un problema di sola sensibilità animalista. Questo è il messaggio che vuole veicolare lo spot di presentazione dell’Edizione 2013 del progetto “Allegra Yes I am”, andato in onda su Canale 5 nella trasmissione "L'Arca di Noè".
Eccolo: http://youtu.be/nSBPbgjjoCM

L’Italia ama gli animali. Secondo l’ultima ricerca Eurispes il 55% delle famiglie italiane ha almeno un animale domestico. Nonostante ciò ogni anno, come ricorda Edgar Meyer, presidente dell’associazione Gaia Italia e portavoce di Diamoci La Zampa, molti di loro vengono ancora abbandonati con conseguenze che danneggiano tutti. L’abbandono, infatti, non è solo un atto crudele nei confronti di un essere vivente, ma anche un atto di irresponsabilità nei confronti della società. Gli incidenti stradali mortali e non causati da un animale vagante, confuso e impaurito  sono una realtà, come ribadisce l’avv. Domenico Musicco, presidente dell’Avisl, Associazione Vittime Incidenti Stradali.

Ed è per questo che Fabiana Grasso, da anni impegnata nello studio di una comunicazione sociale più mirata ed efficace, ribadisce la necessità di far percepire che l’abbandono è una piaga sociale che riguarda tutti e di conseguenza da combattere con il contributo di tutti, amanti degli animali e non.

Anche quest’anno il progetto chiede aiuto ai bambini d’Italia per realizzare uno spot in grado di toccare il cuore degli adulti. Uno spot che, grazie al linguaggio universale utilizzato dai bimbi e grazie alla loro creatività semplice, spontanea e immediata,  possa essere veicolato a livello internazionale.

Tutte le informazioni per aderire al progetto sul sito www.allegrayesiam.it .

“Allegra Yes I am” è un progetto di comunicazione sociale portato avanti da professionisti nei diversi settori della comunicazione che, mettono a disposizione il loro tempo libero e le proprie competenze professionali a titolo totalmente gratuito, con il solo fine di dare un contributo alla causa. Per la realizzazione dello spot si ringraziano le colonne portanti del progetto: Antonella Tomaselli, autrice e scrittrice, Catia Sanna, Graphic designer e  Martina Mauro, speaker radiofonica. E poi tutti i nuovi collaboratori: Maria Grazia Belvedere, la regista, la redazione della rivista PoshDog che ha ospitato le riprese, Massimiliano Morengo, papà di “Dogfather”  e di Pablo (il beagle che abbiamo voluto nel cast, perché rappresenta la razza simbolo della lotta per la tutela dei diritti degli animali dell’anno appena trascorso) e Carlo Smith, l’autore del brano musicale “ Il tuo compagno”. Infine, un ringraziamento particolare a Daniele Tomaselli, il giovane artista che ha realizzato i disegni inseriti all’interno dello  spot.

Aiutaci nelle nostre campagne per i diritti animali: dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
Una firma che a te non costa nulla, ma per Gaia è importantissima
Grazie di cuore!