:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

flyfireflyUna novità assoluta per l’Italia.

Sabato 11 e domenica 12 giugno sbarca a Milano Splash Dog,

Esibizione semiseria di tuffi all’Idroscalo presso l’area cani.

Tuffi, schizzi d’acqua, abbai, divertimento e applausi: ecco gli ingredienti dell’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Milano.

Organizzata dalle associazioni Diamoci La Zampa e Gaia Animali & Ambiente, da anni impegnate contro l’abbandono e per i diritti animali, Splash Dog è un’innovativa attività ludico-sportiva molto popolare negli Usa. E anche semplice. Da un largo trampolino-palco montato a pochi centimetri d’altezza, i cani -stimolati da palline e/o altri oggetti da presa lanciati dai propri accompagnatori- si tufferanno direttamente in acqua. Divertendosi un mondo, tra spruzzi e sorrisi.

“Le attuali attività cinofile come l’agility”, spiegano gli organizzatori, “richiedono allenamenti e notevole dedizione sia da parte del cane che del proprietario. Splash Dog, invece, offre a chiunque la possibilità di esibirsi e divertirsi con il proprio pet. Purché al cane piaccia tuffarsi in acqua”.

L’iniziativa è spettacolare e aperta a tutti. Ma ha anche scopo benefico. “E’ un pretesto per passare una o due giornate in allegria con il proprio cane, ma anche per sensibilizzare e raccogliere fondi per quelli senza casa che le associazioni ospitano curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”, sottolinea Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente.

Ovviamente non c’è competizione (anche se la domenica pomeriggio sono previsti i tuffi “finali” dei cani che hanno dimostrato di divertirsi di più: ci saranno coppe per i tuffi più lunghi, più eleganti, ma anche per quelli più storti e buffi). “Nessuna gara, solo divertimento”, conclude Meyer.

Le iscrizioni si fanno direttamente all’Idroscalo-Idropark, a partire da sabato mattina. Tutti coloro che si tuffano (ma anche quelli che all’ultimo...ci ripensano) ricevono un attestato di partecipazione e la maglietta “Splash Dog” (si ringraziano gli sponsor Virbac e Paladog e i media partner Radio Bau, Radio Montecarlo, Radio 105 e Virgin Radio) a ricordo della festa. Durante le prove libere, propedeutiche all'esibizione, i proprietari sono supportati da un team di educatori cinofili specializzati.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 339.2389496 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.gaiaitalia.itwww.diamocilazampa.it
Video: http://www.youtube.com/watch?v=jhq0ojfb40E&sns=em