:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

caprettoUna Pasqua all’insegna dell’agnellino e del capretto vivi. Domenica 17 aprile in piazza Duomo a Milano i volontari di Gaia Animali & Ambiente, assieme a Animalisti Italiani e Lav,  hanno ditribuito a passanti e fedeli volantini e ricette per una Pasqua vegetariana, succulenta e non crudele, inscenando un happening di informazione e protesta caratterizzato dal rosso sangue.

In Piazza del Duomo sono stati "sacrificati" agnelli di peluche, per ricordare ai  cittadini questa  strage di  innocenti. Lo sfondo sonoro dell’happenig è stato caratterizzato dagli strazianti belati di agnellini lattanti condotti al macello.

“L’iniziativa intende sensibilizzare i cittadini sul rituale pagano del massacro di agnelli e capretti lattanti che ogni anno si compie a ridosso della Pasqua” ha dichiarato il presidente di Gaia, Edgar Meyer.

In questi giorni, grazie al consumismo pasquale, sono uccisi circa un milione di agnellini e capretti, in parte provenienti dall'est europeo, allevati in condizioni igienico-sanitarie precarie e trasportati in Italia con lunghissimi viaggi stipati in Tir e camion.

“L’alternativa alla Pasqua di sangue c’è: una Pasqua vegetariana, succulenta, gustosa, nutriente. E nonviolente. Per fare pace anche nel piatto”, conclude Meyer.

Sul sito www.gaiaitalia.it (nello spazio del pulcino biobio) si trovano tantissime ricette vegetariane.