:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio           Menù Vegetariano
Presentazione
La campagna di Gaia per la salvaguardia delle foreste e in difesa dei gorilla e degli scimpanzé è nata come un atto dovuto a tutti quegli animali che vengono massacrati nel silenzio del loro habitat, a sua volta distrutto per permettere a noi, terreni mortali, di poter abbellire le nostre case.

La distruzione e l'orrore che vengono perpetrati ai danni sia dell'ambiente che degli animali è incalcolabile, anche perché su questo tema, come purtroppo su tanti altri, vige l'omertà più assoluta. Il commercio del legno illegale è un giro d'affari multimiliardario.
La maggior parte della gente neanche immagina cosa avviene in queste foreste, un tempo immacolate.
Le grandi lobbies del legno ben si guardano dal raccontare in che modo sono riuscite a raggiungere luoghi che a noi uomini, probabilmente, erano vietati, perché vergini, perché inscrutabili. La nostra sete di denaro, si sa, non guarda in faccia a nessuno e il rispetto è una parola che non conosciamo.
Il messaggio, dunque, della campagna è proprio quello di porre attenzione agli acquisti che tutti noi facciamo, in questo frangente come in altri, a informarsi su quello che compriamo, perché con un po' di attenzione da parte di tutti noi, si può creare universalmente un modo di acquistare consapevole e ecocompatibile, senza per questo dover rinunciare a nulla di particolare.
Possiamo avere gli stessi oggetti, abbellire noi stessi e le nostre case senza che questo comporti sofferenza e morte ad altri esseri viventi.
Allora l'invito è di leggere le etichette, di chiedere spiegazioni, di esigere certificazioni, perché questo ci eviterà, in un futuro, di voltarci indietro e di vedere solo il Nulla.
Per la realizzazione degli spot televisivi e radiofonici si ringrazia tutto il meraviglioso staff sottoelencato, che ha lavorato alacremente, che ha messo a disposizione il suo tempo e i suoi mezzi, che ci ha fermamente creduto, e che, quindi, ha reso possibile che questo massacro potesse essere conosciuto anche da chi non ne aveva mai sentito parlare.
Daniela Bellon

FLYING SCHEDA PRODUZIONI 2003

PRODOTTO/CLIENTE: Gaia ANIMALI E AMBIENTE
TITOLO/DURATA: Campagna Sociale 30'

AGENZIA: LA FONDERIA
DIREZIONE CREATIVA: MARIO CUCCHI
EX. PRODUCER: RAFFAELE MODUGNO
PRODUCER CDP: DESIREE CASTELLI

REGIA: MARCO DELLA FONTE
FOTOGRAFIA: DANIELE BOTTESELLE
MONTAGGIO: MICHELE LEONE

POST PRODUZIONE: AVALON / TOP DIGITAL
MUSICA: SIMONLUCA FAVATA

DIR. PRODUZIONE: STEFANO GIANNETTI
ASS. PRODUZIONE: NICOLA SPECCHIO

ATTRICE: LINDA CERABOLINI

ASS. OPERATORE: LEO MOLE'
TRUCCO: RENZO CAROLI
ELETTRICISTA: ADRIANO FERRACINO
CAPO MACCHINISTA: DAVIDE CORTESI

COORDINATORE, PUBBLICHE RELAZIONI: DANIELA BELLON