:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:
- Domenica a Milano: Sfilata cani simpatia!
- Almo Nature e Gaia per Lida Olbia
- Ecco Gaia Lex Avellino
- 4 ottobre: Un amico per un cane, sfilata canina a Vicenza
- Ciao Lutz
- Zampe pulite sbarca su TeleAmbiente
- Sostieni Gaia!

Buona lettura!
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

Domenica a Milano: Sfilata cani simpatia!
Domenica 27 arriva la 25a edizione del Raduno Cani Simpatia. A Milano, nella splendida cornice del Parco Forlanini (entrata Via Taverna): una giornata in allegria, assieme al proprio pet. La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia e il divertimento a due e quattro zampe! Tutti invitati!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/817-best-in-show-pest-in-show-skizzo-fedelta.html

Almo Nature e Gaia x Lida Olbia
All’inizio di settembre l’associazione Lida di Olbia manda un’email accorata. Nella richiesta d’aiuto c’è  il senso di impotenza che i volontari devono affrontare: 220 gatti ed oltre 700 cani in gravi difficoltà e scarsi, o nulli, aiuti. Risposta: l’invio di più di 2 tonnellate del miglior petfood Almo Nature destinato ai cani e ai gatti del rifugio. La donazione fa parte di “Love Food”, la riserva alimentare creata da Almo e di cui Gaia è partner, per sostenere canili e gattili in difficoltà.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus

Ecco Gaia Lex Avellino
Un nuovo riferimento del nostro centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente. Ad Avellino, grazie all’avv. Aurelio Basile (che si occupa di assistenza civile e penale), è aperta Gaia Lex Avellino. Fornisce assistenza legale, anche ai meno abbienti che lo richiedessero. “Spesso si ignora l'esistenza dell'istituto del patrocinio gratuito; pertanto molte persone rinunciano a tutelare gli animali pensando che sia molto costoso” dice l’avv. Basile.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html

4 ottobre: “Un amico per un cane”, sfilata canina a Vicenza
Cani di ogni razza, età e provenienza protagonisti a Vigardolo di Monticello Conte Otto, in provincia di Vicenza, per la sfilata canina aperta a tutti “Un amico per un cane” organizzata dall’esplosiva Tina Bianco di Gaia Napoli. Dalle 9 fino a sera lo splendido parco di Villa Valmarana Bressan ospiterà tutti i cani che, con i loro accompagnatori, vorranno sfilare senza prendersi troppo sul serio. Tutto il ricavato dell’iniziativa servirà ad aiutare i trovatelli di Gaia Napoli. Special guest: il presidente di Gaia, Edgar Meyer.
https://www.facebook.com/events/1653519341582070/1653670758233595/

Ciao Lutz
Ad agosto ci ha lasciati silenziosamente e quasi solitaria, in una Milano deserta e torrida, “Mitzi” Lutz.
Lutz è stata, negli anni pionieristici in cui i cani accalappiati venivano ancora soppressi dopo pochi giorni, il punto di riferimento di tutti gli zoofili milanesi e lombardi. Organizzazione austriaca e cuore italiano: così ha salvato -letteralmente- centinaia di cani. Grazie, Lutz.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/813-ad-agosto-ci-ha-lasciati-mitzi-lutz-il-grazie-di-gaia-animali-a-ambiente.html

Zampe pulite sbarca su TeleAmbiente
Zampe pulite, la rubrica televisiva di Gaia (in onda da 3 anni su Telecolor e ora su Cani&GattiTvChannel) sbarca anche su TeleAmbiente. La rubrica settimanale racconta storie di animali e uomini alle prese con la legge. Con suggerimenti pratici. L'orario di Zampe Pulite su TeleAmbiente (canali 78 per Lazio, Umbria, Abruzzo e Campania e 218 per la Lombardia): martedi 10.20, giovedi 21.20, venerdi 15.50, domenica 00.00.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus

Sostieni Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti, speculatori. Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599
C/C bancario: IBAN  IT21N0335901600100000119549 presso Banca Prossima – Milano intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html