:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:
- Gaia Napoli: il viaggio della speranza di Bayron e Jondè
- Nasce Gaia Lex Pescara
- Diciamo stop alla carne di cane in Cina!
- 5 x 1000 a Gaia
- Grazie, Elio Fiorucci…
- Contro il caldo, Ferragosto veg!
- Almore a Catania
- Zampe pulite: vet condannato per taglio di coda a cuccioli
- Meglio un finestrino rotto di una vita spezzata

Buona lettura!
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

 

Gaia Napoli: Il viaggio della speranza di Bayron e Jondè
Un viaggio da Napoli ad Agrate Conturbia (Novara). E’ quello che hanno fatto Bayron e Jondè, accompagnati da Tina Bianco e Rosaria Barretta di Gaia Napoli. Dal “Rifugio dei 400” di Napoli al “Rifugio Miletta” di Agrate Conturbia, per avere più chance di adozione. Bayron ha già trovato famiglia, Jondè la cerca ancora. E’ bellissima, simpatica e brava ed attende una casa tutta per sè. Per info e adozioni: 346.3132222
https://www.facebook.com/101958516666500/videos/vb.101958516666500/371135129748836/?type=2&theater


Ecco Gaia Lex Pescara
In Abruzzo ora Gaia Lex (il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente) ha una copertura fino alla costa! L’Avv. Valentina Di Benedetto, già referente di Gaia Lex L’Aquila, ha aperto un altro studio (a Pescara, in piazza Duca D'Aosta, 50 - tel. 329.7044964 - fax 0864.210358) che è subito diventato riferimento Gaia Lex Pescara.  Per tutelare i diritti animali e l’ambiente anche con gli avvocati.
www.facebook.com/GaiaOnlus


Diciamo stop alla carne di cane in Cina!
Abbiamo conosciuto la World Dog Alliance ad un'iniziativa dell'associazione cinese con la FIADAA, la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente di cui Gaia fa parte. In Italia stiamo provando ad aiutare la WDA a sensibilizzare sul terribile commercio di cani in Cina, Vietnam e Corea a fini alimentari. Primo risultato: la pagina fb che promuove il film "Eating Happiness", che è stato iscritto alla Mostra del Cinema di Venezia per provare a dare risalto internazionale alla necessità di vietare per legge in Asia il consumo di carne di cane. Aiutaci a fermare la strage cliccando sulla pagina.
https://www.facebook.com/eatinghappiness


5 x 1000 a Gaia. Grazie!
C’è ancora tempo (per le partite Iva) per fare la dichiarazione dei redditi. E per donare il 5 x 1000 a Gaia. Apponi la tua firma nel riquadro dedicato alle onlus, indicando il  codice fiscale di Gaia Animali&Ambiente Onlus: 97160720153. E' un piccolo gesto che non cambia la tua dichiarazione, ma offre a noi  la possibilità di fare grandi cose per tutti i nostri animali! Grazie se vorrai dirlo a tutti i tuoi amici! Grazie mille...anzi, 5 volte mille!!!
https://www.facebook.com/events/1426714644304268/


Grazie, Elio Fiorucci…
20 anni fa (1995 o giù di lì) ci aveva aiutato creando le magliette “Nato per vivere? Il futuro è di tutti i cuccioli” per appoggiare la ns. campagna contro la caccia ai cuccioli di foca. Pochi mesi fa (dicembre 2014) era ancora al nostro fianco, quando a Milano abbiamo lanciato la proposta "Animali e Ambiente: dal cuore alla Costituzione" per inserire la tutela degli animali nella Costituzione. Vegetariano da tempo, amico del movimento per i diritti animali, è nel cuore di tanti di noi. Per ciò che ha fatto, e per come ha vissuto: da persona gentile.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/809-grazie-elio-fiorucci.html


Contro il caldo: Ferragosto veg!
Sano, divertente, nutriente ma leggero. Perfetto per non soffrire il caldo e per proteggersi dal sole grazie al betacarotene contenuto in carote, peperoni, albicocche, mango, melone, papaia e nespole. Soprattutto etico e cruelty free. E’ il ferragosto veg. Il pulcino biobio di Gaia ti indica le succulente ricette.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/808-la-carne-seconda-responsabile-delleffetto-serra.html


Almore a Catania
“Mamma mia!!!!!!!!!! Grazie grazie mille di cuore da tutti noi e tutti gli animali salvati da Carmen. Sono contentissima, ho appena sentito la signora Carmen: vi ringrazia tantissimo e piangeva, piangeva a dirotto dalla contentezza”. Queste le parole della volontaria Flavia quando ha ricevuto la notizia che il Rifugio di Carmen a Catania (70 cani adulti, 20 cani cuccioli e 30 gatti divisi in due colonie) ha ricevuto l’ultima donazione estiva della campagna Love Food – almore di Almo Nature e Gaia.
www.gaiaitalia.it


Zampe pulite: vet condannato per taglio di coda a cuccioli
Zampe pulite, la rubrica televisiva di Gaia (in onda da 3 anni su Telecolor e ora anche su CGTVChannel, la webtv degli animali) racconta, in questa puntata, la condanna di un veterinario di Forlì che ha tagliato la coda ad alcuni cuccioli e spiega cosa dice la legge in materia di taglio di coda e orecchie dei cani.
https://www.youtube.com/watch?v=yaCZA0F9gSI&list=PL32901472FA8B4115&index=5


Meglio un finestrino rotto di una vita spezzata
Cani e gatti non sudano. Anche pochi minuti nella scatola di lamiera sotto il sole possono essere fatali. Non basta lasciare un filo d’aria dai finestrini. Gaia dal 2004 promuove la campagna “Meglio un finestrino rotto che una vita spezzata”, invitando ad agire per salvare i cani in casi di emergenza. I legali di Gaia Lex sono a disposizione per supportare chi decide di intervenire spaccando un finestrino di auto per salvare la vita ad un cane e, in seconda battuta, per sporgere denuncia per maltrattamenti.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/728-gaia-meglio-un-finestrino-rotto-che-una-vita-spezzata.html