:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:
- Almo Nature, Gaia e Oipa per i gattili d’Italia
- “Caro amico…mi Fido”: sfilata cani simpatia domenica 23 a Melzo
- Adottiamoli.it, il portale della adozioni
- Ecoideare: viva la sostenibilità
- Dieta veg contro il caldo
- Sostieni Gaia!

Grazie per l’attenzione.
Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente

 
Almo Nature, Gaia e Oipa per i gattili d’Italia
Prosegue per tutto giugno l’iniziativa di solidarity Almo Nature - Gaia - Oipa. Quella di maggio per i cani ha “prodotto” 8.382 sacchi da 9,5 kg di cibo, equivalenti a oltre 320.000 pasti gratuiti da distribuire a rifugi in difficoltà in tutta Italia. A giugno la campagna è concentrata sui gatti, e in particolare sulle buste Almo da 55g. Quali sono i 3 Vantaggi delle buste da 55g? 1. Comprando le buste da 55g aiuti a ridurre le emissioni di Co2 (rispetto alle lattine, tutto il processo di produzione trasporto e smaltimento garantisce un risparmio di Co2 di almeno il 75% sull’ambiente). 2. Le buste da 55g garantiscono il giusto fabbisogno per ogni singolo pasto del tuo gatto: eviti gli sprechi nella ciotola avendo sempre a disposizione un prodotto fresco e nella giusta quantità. 3. Le buste da 55g sono ancora più convenienti: rappresentano il miglior prodotto al miglior prezzo nel loro segmento di mercato. Preparati con ingredienti naturali al 100%, i prodotti sono privi di appetizzanti, coloranti e additivi chimici. Le crocchette per gatti Rouge Label The Alternative sono le uniche con 0% farine animali e solo carne fresca (100%). E poi: ogni due buste da 55g acquistate, fino al 30 giugno, Almo Nature ne consegnerà una gratis a Gaia o all’Oipa attraverso la Love-Food, da destinare a gattili, rifugi e gattare. Anche con le crocchette per gatti Almo Nature puoi contribuire ad aiutare i gatti in difficoltà. Spargi la voce: grazie agli acquisti si contribuisce al successo della campagna, che servirà anche ad aprire la strada a nuove e future iniziative di solidarity.
Info: www.almonature.eu
 

Caro amico…mi Fido a Melzo (Mi) domenica
Domenica 23 giugno, al Parco Milite Ignoto di Melzo, ecco “Caro amico...mi Fido”, sfilata semiseria per cani e umani che non vogliono prendersi troppo sul serio organizzata dall'associazione DIAMOCILAZAMPA Onlus con il patrocinio del Comune di Melzo. Sarà l'occasione per fare sensibilizzazione sul tema dell'abbandono, della sterilizzazione, del rapporto cane-uomo e naturalmente per divertirsi al fianco del proprio amico a 4 zampe! In palio ricchi premi, tra cui “La coppa del nonno” come premio fedeltà al 4 zampe più anziano, la coccarda del più simpatico trovatello, l'immancabile “Best in Show” assegnato a chi smuoverà in modo particolare il cuore della giuria oltre a tante altre coppe. La sfilata non premierà il pedigree, il portamento o la bellezza dei cani, ma il loro coraggio, la simpatia e le storie a lieto fine, in un'occasione di gioco e divertimento, lanciando un messaggio di sensibilizzazione contro l'abbandono e a favore dell'adozione dai canili. Ci saranno stand a tema animalista (Fondazione Baratieri, Gaia Animali & Ambiente, I Senza Cuccia). Durante la giornata sarà possibile ristorarsi con torte e bibite fresche, farsi fotografare in compagnia del proprio amico a 4 zampe o approfittare del ri-elaboratorio, il laboratorio all'aperto dove i bimbi potranno cimentarsi in lavoretti utilizzando i materiali di recupero, o dove potranno farsi disegnare il viso dalla Truccabimbi Cristina. Nel pomeriggio, oltre alla sfilata semiseria, si potranno fare prove di agility a cura della scuola cani De Canibus Omnia o chiedere consigli e informazioni al veterinario presente.
Info: www.diamocilazampa.it – tel. 339.2433225 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Adottiamoli.it, il portale per le adozioni
E’ in partenza un nuovo progetto che Pets & The City lancerà a breve -in collaborazione con Gaia Animali & Ambiente- per i tanti cani e gatti senza casa: Adottiamoli.it. Adottiamoli.it è il nuovo portale online dedicato ai gestori di rifugi e strutture di accoglienza. Permetterà a cani e gatti “cerco casa” di incontrare lo sguardo di migliaia di lettori e appassionati che, in caso di interesse, potranno inviare subito una richiesta di informazioni e di appuntamento alle associazioni e ai rifugi di tutta Italia che aderiranno.
Il servizio, ovviamente gratuito, è stato progettato per facilitare un’adozione meditata e consapevole, che tenga conto delle caratteristiche attitudinali e comportamentali dei cani e dei gatti, in modo da assicurare fin dai primi passi di questo percorso la consapevolezza della scelta che si sta compiendo.
Adottiamoli.it, che ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento nazionale per le adozioni di cani e gatti senza casa, è sostenuto da Pets & The City che gestirà la piattaforma tecnologica e la comunicazione sul proprio sito e sulla rivista (60.000 copie gratuite presso 925 veterinari in tutta Italia).
Info: www.petsandthecity.it - www.adottiamoli.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ecoideare: viva la sostenibilità ambientale
Ecoideare, la rivista feee-press patrocinata da Gaia, insiste. Certo, c’è la crisi. E la crisi nell’editoria, in particolare, è devastante. Tuttavia Ecoideare non molla: è uscito il nr. 18. Non molla perché abbiamo un obiettivo. Far diventare la “scommessa dell’ecocompatibilità” patrimonio di tutti e rappresentare una guida autorevole al consumo consapevole per i cittadini. E, per farlo, selezionare -per esserne il megafono- le aziende seriamente impegnate nel percorso della sostenibilità. Lo facciamo anche in questo numero, attraverso i grandi temi degli stili di vita, dell’ecoabitare (con l’attenzione all’ambiente e ai territori), dell’alimentazione, del corretto rapporto uomo – altri animali.
Info: www.ecoideare.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


La dieta veg contro il caldo
Sana, gustosa, nutriente e originale, ma soprattutto fresca e leggera. E’ la dieta veg. L’associazione Gaia ha predisposto un ricettario vegetariano per scoprire nuovi sapori e difendersi dal caldo – scaricabile da www.gaiaitalia.it.
Niente di meglio, contro l’afa, che la classica, sana dieta mediterranea. Anzi, meglio ancora la dieta vegetariana: verdure alla griglia e frutta, primi piatti freddi e freschissime insalatone verdi: da quelle tradizionali a quelle a base di farro o orzo. I primi piatti freddi sono nutrienti ma leggeri: dalla pasta fredda, condita non con ragù ma con verdurine tagliate, al riso o cous cous freddo, guarniti con pomodorini, cetrioli, piselli, mais, menta e limone. Senza dimenticare gli squisiti tortini ai funghi, alle zucchine o alle carote (queste ultime, come anche peperoni, albicocche, mango, melone, papaia e nespole, sono molto ricche di beta-carotene, che protegge la pelle preparandola all'abbronzatura). I più curiosi possono cimentarsi con pietanze curiose come il Kibbé alle noci. Oltre che fresca, leggera e gustosa, la dieta vegetariana è pacifica e nonviolenta: risparmia milioni di animali tra capponi, caprette, maialini, vitelli. Le cifre della mattanza di animali sono infatti impressionanti. In Italia 600 milioni di animali vengono uccisi ogni anno per finire sulle nostre tavole: 570 milioni di polli, 9 milioni di suini, 6 milioni di agnelli, 4 milioni di manzi, 2 di conigli, 2 di vitelli, 3 di pecore e capretti, 500.000 equini. L’alternativa, per di più sana e gustosa, esiste.
Info: www.gaiaitalia.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Un amico per un cane a Napoli domenica
Gaia Bacoli – Napoli, nuovissima delegazione di Gaia, organizza per domenica 23 giugno (per chi non dovesse essere presente a Melzo…) la seconda edizione di “Un amico per un cane”, sfilata cani simpatia (aperta sia a meticci sia a cani di razza) con divertimento e sensibilizzazione contro l’abbandono. Patrocinata dal Comune di Bacoli, special guest sarà l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete. L’appuntamento è alla Villa Comunale di Bacoli dalle 9.00 alle 17.30. Ci saranno un concorso di disegno e pensiero dei bimbi, una pesca del cuore, esibizioni di obedience. Durante la giornata saranno forniti gratuitamente da veterinari ed educatori cinofili consigli sul corretto rapporto uomo – animale. La sfilata inizia alle 18.00. Le iscrizioni si ricevono direttamente in loco durante la giornata, ma è possibile preiscriversi via facebook (Tina Bianco).
Info: tel. 339.6323374 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

Sostieni Gaia!
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, vivisettori.
Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative.
c/c postale: n. 46940599 (IBAN IT82E0760101600000046940599 per bonifici).
c/c bancario Banca IntesaSanPaolo 6250159970/86
IBAN IT81G0306909477625015997086 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gaiaitalia.it