LA PIU' IMPONENTE, PARTECIPATA, BELLA MOBILITAZIONE PER I DIRITTI ANIMALI MAI VISSUTA!
10.000 cuori liberi, uniti dalle 9 anime uccise ingiustamente al santuario di Associazione Progetto Cuori Liberi Odv dopo essere stati salvate dal macello.
Vediamo se questo passa inosservato. Gli omuncoli che difendono gli esclusivi interessi dell'industria della carne hanno fatto male i conti. La repressione nutre la disobbedienza.
L'ingiustizia e la crudeltà risvegliano rabbia e forza. L'augurio è che sveglino anche tante coscienze!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid028in2hFuoMzof4S38YVnmJBUZAc9H9JCMcqSTLu93vEwDvxBxNqoHRKGKkQVz3Xpzl
LA VIGLIACCATA AL SANTUARIO
Lo sgombero violento del presidio in difesa dei suini del santuario “Cuori Liberi” a Sairano (Pavia) si è concluso con l’uccisione di 9 maiali ancora perfettamente sani. Una violenza esercitata da parte di un dispiegamento di forze dell’ordine di dimensioni impressionanti su persone pacifiche e inermi. I presenti sono stati strattonato, gettati a terra, manganellati, presi a calci. Dopo aver spazzato via l’ultima resistenza i veterinari di Ats sono entrati e hanno provveduti a uccidere i 9 suini. E’ stato impedito ai responsabili del rifugio e ai veterinari di fiducia di essere presenti per accertarsi che venissero rispettati i criteri di una corretta eutanasia.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid06waJrCE3KcCMthvgrxN1sgB5UTvkuNcuHyW2GjQ5stf3EDVPfHAMHy9WcahyBvAHl
GIORNATA DEL LASCITO SOLIDALE
Il 13 settembre è stata la Giornata Internazionale del Lascito Solidale, nata per celebrare e ringraziare tutti coloro che hanno scelto di inserire nel testamento una donazione per una buona causa e per promuoverla tra coloro che ancora non la conoscono.
Dopo aver provveduto ai propri cari, si può pensare di lasciare quello che resta all'organizzazione in cui si crede. È un modo per continuare a fare del bene anche dopo di noi.
Ecco come: https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/997-giornata-del-lascito-testamentario.html?fbclid=IwAR0QnAAP8Vvfq9yRxK3bZwhSuPqeGvuQhrVIXUrMCbS5ABbJN3XsPvmH76o
MIA e ARGON, SIMPATICHE CANAGLIE!
Due "scarti" post-lockdown. Da un anno in rifugio. Arrivati scheletrici, ora sono in gran forma. Sono due bombe di simpatia e energia!
Daje, questi due cagnoloni sono in cerca di una famiglia (migliore...)
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/videos/314871011165544/
CACCIA CON ARCO E FRECCE: Gaia A GOVERNO E CORTE COSTITUZIONALE
Ci siamo rivolti, con istanza di impugnazione redatta dall'avv. prof. Daniele Granara, a Governo e a Corte Costituzionale: sia dichiararata illegittima la legge di Regione Liguria!
Una legge regionale che consente caccia di selezione con arco e frecce, che consente caccia di selezione anche a cervo e muflone, che amplia il periodo di caccia al daino e suoi cuccioli e altre schifezze conto le leggi nazionali e europee! Gaia Animali E Ambiente e Gaia Animali e Ambiente Liguria non mollano la presa!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02GbAbSCwy1yMmJBAf5ZaAK4iCJ6Gbusp6CQuXrYdUZq5AUvsbpABEHzFeWGDaPdT3l
5x100, SIAMO ANCORA IN TEMPO!
Lo sai che sei ancora in tempo per destinare il tuo 5x1000 a Gaia Animali & Ambiente?
Se compili ilÂÂ Modello Unico, hai tempo fino alÂÂ 30 novembre. È semplice: basta inserire il nostroÂÂ codice fiscale (97160720153) eÂÂ firmare nell'apposito spazio. Con il 5x1000 si dona una parte delle imposte dovute a un'organizzazione del Terzo settore. A teÂÂ non costa nulla, per noi è importante perché ciÂÂ garantisce fondi per i progetti di tutela degli animali.
Quest'anno abbiamo deciso di potenziare il servizio Gaia Lex (la rete di avvocati animalisti) per tutelare i diritti animali nei tribunali, far condannare maltrattatori e uccisori e produrre leggi e norme (nazionali e locali) a loro tutela, di aumentare il numero di gatti che curiamo nelle colonie feline, di provare a incrementare il numero di cani da salvare e ospitare nei rifugi in attesa di trovar loro nuove famiglie.
Vuoi saperne di più? Clicca qui: https://gaiaitalia.it/home/about-gaia/852-5-x-1000-a-gaia-animali-a-ambiente-onlus.html
AIUTACI A AIUTARE, SOSTIENI GAIA
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…
https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html
< Prec. | Succ. > |
---|