BLOCCATE L'AGENDA: 21 MARZO APERITIVO A MILANO!
Aperitivo veg a Milano (in Via Gluck, quella dove nacque Celentano…) per tutti gli amici e sostenitori dei diritti animali e di Gaia Animali & Ambiente.
Un Ape per chiacchierare, per divertirci e incontrarsi tra amici e tra amici degli animali.
Un Ape anche benefit. Per sostenere Prince, Kira e tutti i cani e gatti aiutati da Gaia Animali & Ambiente.
Dai, che ci divertiamo!
Per info: https://www.facebook.com/events/3515867645307700
UCCISO CAGNOLINO A BASTONATE: Gaia PARTE CIVILE. PARTITO IL PROCESSO
E' iniziato il processo a carico di un 75enne che ad agosto 2021 ha ucciso a bastonate un piccolo cane, Chanty, entrato nel suo cortile. Gaia Animali E Ambiente, attraverso il presidente Edgar Meyer, aveva subito depositato denuncia-querela, poi ci siamo costituiti parte civile grazie al lavoro dell’avv. Vania Fogagnolo di Gaia Lex Rovigo.
Finalmente è iniziato il processo. L’avv. Fogagnolo presente alla prima udienza, come lo sarà a tutte le altre. Il piccolo Chanty avrà giustizia!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/2165395686987017
TEAM Gaia LEX LUCCA SEMPRE PIU’ FORTE!
I diritti animali si tutelano con avvocati preparati e appassionati!
A Lucca e provincia Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali E Ambiente, è di assoluta eccellenza: avv Stefania Vecoli con la sua border collie, avv. Alessandra Trezzi con il suo beagle e avv. Viviana Marcucci con la sua labrador. Tre animaliste convinte che mettono a disposizione il loro amore per gli animali e le loro competenze giuridiche per difendere chi non ha voce.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/2161611414032111
GRANDE INIZIATIVA PER APRIRE I CANCELLI!
Ecco la campagna video dei cerco casa di ASSOCIAZIONE DIAMOCI LA ZAMPA ONLUS e Gaia Animali E Ambiente. Conosciamo Macaron, Rosabel, Pepè, Spino, Kira e altri belli e bravi ospiti del rifugio salvati da brutte avventure e ora in paziente attesa di un finale felice!
Qui le tenere video-storie dei nostri campioni in cerca di casa e famiglia:
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/989-petsinforma-e-la-campagna-video-dei-cani-cerco-casa.html?fbclid=IwAR2w20FAwgPdP8cJhXszctA4jlzC_r6R8sBieVlh4nySyLYS642LyX4KKkI
5 x 1000, UN AIUTO A ANIMALI E AMBIENTE
Si sta avvicinando, ahinoi, il tempo della dichiarazione dei redditi. Hai già pensato a chi destinare il 5x1000? Se firmi per Gaia Animali & Ambiente (indicando il codice fiscale 97160720153 di Gaia nella dichiarazione), sai che i fondi verranno destinati in progetti per la tutela dei diritti animali, per la loro protezione, e per la salvaguardia della natura che ci ospita tutti. Il 5x1000 non costa nulla! Vieni a vedere come è semplice!
https://gaiaitalia.it/home/about-gaia/852-5-x-1000-a-gaia-animali-a-ambiente-onlus.html
BASTA BRACCONAGGIO!
La Regione Lombardia è tra le più inquinate d'Europa. Dai neoeletti consiglieri regionali ci si aspettano politiche per la tutela dell'ambiente, della biodiversità, della salute dei cittadini. E invece: si parla di aprire la caccia in deroga ai piccoli uccelli protetti, di eliminare le operazioni antibracconaggio dei Carabinieri Forestali, di riaprire impianti di uccellagione. Incredibile...
Gaia Animali E Ambiente con altre 14 associazioni ecoanimaliste è stata più volte in presidio al Pirellone. Giù le mani dalla fauna selvatica!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0SFxCu6m4doPyEXsp1Df9DtTVuNfMWQD9waRxdxByRCxiPH4TtEcuHCfh3vvoCGEwl
CONVIVERE CON GLI ALTRI ANIMALI: POSSIBILE E DOVEROSO!
Bel convegno in Regione Lombardia a fine febbraio. Il presidente di Gaia Animali E Ambiente Edgar Meyer ha parlato di nutrie e cinghiali, due tra le specie più perseguitate. Perseguitate stupidamente, perchè le alternative a uccisioni e abbattimenti ci sono. E la scienza dice che funzionano molto meglio.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0N8TJyQzCt4WHLuHyMebPZoCx8KrX4KVfFDDGSNiuBKTaLG2D4nXTaTVkHwZBwqQxl
AIUTACI A AIUTARE, SOSTIENI GAIA
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…
https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html
TOGLIERE AI CACCIATORI LA "GESTIONE" DEI CINGHIALI
Invitato dalla Regione Liguria, il presidente di Gaia Animali E Ambiente ha spiegato ai consiglieri regionali che è necessario affidarsi a tecnici e ricercatori, non al mondo venatorio. Ci sono altre soluzioni: lo dice la letteratura scientifica.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671/2145928358933750
< Prec. | Succ. > |
---|